Ciao Max, anche a me non convincono molto i colori, soprattutto il verde.
Sapendo però come ti piacciono gli effetti e i filtri non so predire cosa tu abbia nella testa quindi seguo fiducioso.
microciccio ha scritto: ↑30 maggio 2021, 15:24
non so, resto ancora poco convinto del verde come base per futuri effetti. Aspetto comunque fiducioso i prossimi passi.
Aquila1411 ha scritto: ↑30 maggio 2021, 17:07
Ciao Max, anche a me non convincono molto i colori, soprattutto il verde.
FreestyleAurelio ha scritto: ↑30 maggio 2021, 15:08
Max io non prenderei a riferimento quella foto perchè ci sono dominanze verdi e blu sulla temperatura del colore molto marcate.
Il grigio che hai ottenuto sembra più vicino ad un RLM65 che quello della reale camouflage
Non vale .... quello in foto è appena uscito di fabbrica Il mio ha passato più tempo sotto al sole.
Vediamo cosa esce una volta più "lavorato"
D'altronde oramai mi definisco un modellista impressionista!
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
In effetti le foto dei mezzi degli anni 80 erano con colori contrastati, non so se per il gusto del periodo o per il tipo di carte fotografiche che usavano.
Intanto bravo per aver ripreso i bordi delle macchie che avevi notato come sbagliate.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Quoto in pieno Aurelio... la foto presa da riferimento ha dei colori completamente sbilanciati Max.
Sei ancora in tempo per sistemare, anche l'andamento di alcune macchie.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Jolly blue ha scritto: ↑30 maggio 2021, 22:57
Io avrei usato l'H-330 come base per il verde. Per il grigio sono partito dall'Rlm75 con aggiunta di blu.
...in effetti l'ho valutato ma è il verde inglese RAF e mi è sembrato un po' smorto. Ho preferito lavorare su una base Xf13 Tamiya più robusto come verde.
Starfighter84 ha scritto: ↑30 maggio 2021, 22:31
... la foto presa da riferimento ha dei colori completamente sbilanciati Max.
sono d'accordo… il fatto è che volevo un colore cotto e usurato per questo '205.
Aquila1411 ha scritto: ↑30 maggio 2021, 22:27
Basta che non diventi un picasso!!!
...o peggio Dalì ?
saluti
Massimo da Livorno
Ciao a tutti
in merito al grigio slavato dalle foto in rete emerge che era una caratteristica del EI 335 ad un certo punto della sua vita operativa:
Fonte AirHistory.net al solo scopo di discussione
ne avrei pure un' altra ma nonla posto perchè non ho il link di provenienza ahimè.
il resto verso la coda va scurendo a causa dei fumi di scarico.
saluti
Massimo da Livorno