Mig-21 bis IqAF - Eduard 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Re: Mig-21 bis IqAF - Eduard 1/48

Messaggio da siderum_tenus »

...Magari riuscissi a fare linee così precise :-D

Buon prosieguo, Michele ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Fin troppo preciso il pre shading... vai Michele! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ottimo preshading Michele :thumbup: :clap:
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Messaggio da pensionato »

Off Topic
Vegas ha scritto:
pensionato ha scritto:Come fai a fare le linee così sottili??????????? Col nuovo aerografo riesco a farle al minimo 3-4 volte più larghe :.-(
Ho seguito un consiglio di Aurelio, rimuovendo l'anello anteriore dell'iwata eclipse il tratto diventa molto sottile.
Il contro è che la parte esterna dell'ago si sporca di frequente per cui va pulito con un cotton fioc imbevuto d'alcol e molto delicatamente.
Ciao
Anche io ho lo stesso aerografo :,-( :,-( :,-(
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

Ciao, il mio wip prosegue e complice il mal tempo sto procedendo spedito con la mimetica. Ieri ho fatto il sotto
image.jpeg
image.jpeg
image.jpeg
Oggi invece, dopo aver posizionato il pattafix mi appresto a dare il color sabbia.
image.jpeg
image.jpeg
A presto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Michele, il Patafix lo hai usato per mascherare il pre shading?
Occhio quando andrai ad aggiungere il verde... dovrai mantenerti più largo della zona non verniciata e non è sempre semplice. Potresti trovarti delle zone non verniciate alla fine della mimetica....
Personalmente sarei stato attento con l'aerografo andando a mano libera. Comunque vediamo come evolve la situazione! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

Valerio ho seguito l'iter che mi avevate consigliato col fulcrum.
Comunque ho gia previsto di stare leggermente più largo con le zone verdi oppure di andare a mano libera se me la sento.
Ti chiedo un consiglio, vorrei fare anche del
Post shading, è meglio attendere la fine della mimetica o fare gia adesso il post del color sabbia a poi il
Verde sfruttando le mascherature?
Grazie
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
davide tex

Messaggio da davide tex »

Per me dipende dalla fiducia che dai alla tua mano ,visto il bel preshading che hai fatto sono convinto che vai anche a mano libera e senza mascherare per il post ,io non mi azzardo neanche a pensarlo.
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Io ti consiglierei di farlo subito, eviti rischi di spruzzi indesiderati [emoji51]

Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Mi sento di quotare Davide Tex... con le tue capacità puoi cavartela benissimo a verniciatura ultimata.
Oltre tutto, eseguendo il pre su superfici mascherate rischi che l'effetto sia troppo netto tra un tono e l'altro... con la mimetica ultimata e il modello privo di maschere, invece, puoi amalgamare meglio tutto.

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”