EA-6A Black Bunny 1/72 Fujimi

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2065
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: EA-6A Black Bunny 1/72 Fujimi (Un'altro!!!)

Messaggio da Aquila1411 »

pitchup ha scritto: 11 febbraio 2020, 8:14 Ciao
Montato in pratica! Ora non rimane che mascherare l'abitacolo è spruzzare una mano di fondo e vedere che succede.
saluti
Eh... ero tentato ma ci sono ancora magagne e dislivelli da sistemare...
Vi aggiorno appena posso.
Avatar utente
drinkyb
Knight User
Knight User
Messaggi: 892
Iscritto il: 14 ottobre 2017, 19:45
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Bruno
Località: Amburgo

Re: EA-6A Black Bunny 1/72 Fujimi (Un'altro!!!)

Messaggio da drinkyb »

Wow sta venendo molto bene. Mi piace molto il particolare dei due sedili sfalsati!
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2065
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: EA-6A Black Bunny 1/72 Fujimi (Un'altro!!!)

Messaggio da Aquila1411 »

drinkyb ha scritto: 12 febbraio 2020, 18:03 Wow sta venendo molto bene. Mi piace molto il particolare dei due sedili sfalsati!
Grazie Bruno.

Piccolo aggiornamento senza foto:
FINALMENTE vedo la luce!!! Ho quasi terminato la fase di stuccatura/levigatura e reincisione dei pannelli, ma mi manca il radome. Dunque, il radome della versione EA-6A dovrebbe avere delle pannellature in più rispetto agli altri A-6, e qua viene il bello... non vedo nessuna pannellatura!!! (forse un lievissimo accenno in alcune zone ma quasi impercettibile).
Adesso mi studierò delle foto per capire come fare, ma per me sarà la parte più difficile ed in più non ho ancora il nastro dymo per aiutarmi.

Speriamo bene... :-XXX
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34094
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: EA-6A Black Bunny 1/72 Fujimi (Un'altro!!!)

Messaggio da pitchup »

Ciao
sinceramente non ricordo la disposizione delle linee dei pannelli del radome, dalle foto, però, a parte le dimensioni dello stesso, non mi sembra di notare differenze con l'incernieratura rispetto ai normali A6.
Fai conto che è leggermente più lungo e potrebbe esserci un pannello che parte dalla zone verniciata in "radome tan" della tua versione.

saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24988
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: EA-6A Black Bunny 1/72 Fujimi (Un'altro!!!)

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

abbiamo parlato del differente radome dell'EA-6A in questo post. Il disegno è approssimativo (es.: per fare in fretta ho omesso le cerniere del radome) ma rende l'idea.
Trovi un piccolo e buon profilo di EA-6A a pagina 31 del fascicolo A-6 Intruder in action - Aircraft number 138 di Joe Michaels - squadron/signal publications 1993 - ISBN: 0-89747-302-7.



microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2065
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: EA-6A Black Bunny 1/72 Fujimi (Un'altro!!!)

Messaggio da Aquila1411 »

Grazie per le pronte risposte.
microciccio ha scritto: 13 febbraio 2020, 8:32 abbiamo parlato del differente radome dell'EA-6A in questo post. Il disegno è approssimativo (es.: per fare in fretta ho omesso le cerniere del radome) ma rende l'idea.
Ho letto questa discussione ma si parlava delle differenze tra A-6A ed EA-6A, io invece mi riferivo all'A-6E che avevo finito da poco.

Tanto per capirci io intendevo queste pannellature:






Se nella versione E ci sono e la differenza è solo la lunghezza del radome... allora ho sbagliato sull'altro intruder perché non le ho fatte. :-vergo
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34094
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: EA-6A Black Bunny 1/72 Fujimi (Un'altro!!!)

Messaggio da pitchup »

Ciao
Se i miei occhi non mi tradiscono a livello di pannelli sul radome rilevo questa situazione:
A6A KA6: il radome è un pezzo unico senza linee pannelli sullo stesso;
A6E TRAM: c'è una linea di pannello nella zona sottostante il radome relativo alla torretta TRAM (pannello non presente sull A6).
EA6: c'è una linea di pannello intermedia (fate conto parte dalla zona dove il naso diventa color crema in alcuni esemplari).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24988
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: EA-6A Black Bunny 1/72 Fujimi (Un'altro!!!)

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

per individuare le linee dei pannelli affidati alle foto più che al disegno, per quanto ben eseguito.
Ne trovi molte nel WIP di Max, questa che hai già visto postata da Jacopo ed altre ottenibili con una semplice gugolata. Ne posto di seguito alcune a scopo di discussione con copertura dei due lati del EA-6A. Ti permetteranno di capire quali siano realmente visibili e quali no o siano addirittura assenti.









microciccio

Nota: se cercate le fonti solo di quelle postate sono qui, quo, qua ed emy.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2065
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: EA-6A Black Bunny 1/72 Fujimi (Un'altro!!!)

Messaggio da Aquila1411 »

Grazie Ragazzi, siete fantastici! :-oook

Provvedo alle pannellature del muso, ma con cautela... bisognerà aspettare il momento con la giusta ispirazione... :-sbraco

Nel frattempo incollo tutte le prese d'aria antennine e robette varie che avevo lasciato indietro per andare meglio a stuccare e levigare.

Vi aggiorno al più presto.

Andrea
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11626
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: EA-6A Black Bunny 1/72 Fujimi (Un'altro!!!)

Messaggio da FreestyleAurelio »

Le antenne è meglio che le incolli alla fine, non ora.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”