A6M5c ZERO FIGHTER type 52c

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: A6M5c ZERO FIGHTER type 52c

Messaggio da Starfighter84 »

Piccolo consiglio che, magari, ti permetterà di risparmiare qualche soldo (al giorno d'oggi non è da sottovalutare): nella panoplia di prodotti che, oramai, tante ditte offrono ai modellisti, un buon 70% è fatto da sostanze che si trovano normalmente in commercio al prezzo di pochi €. Spesso vengono solo travasate in boccette con un'etichetta... e rivendute a dieci volte il loro costo effettivo.
Per un risultato uguale, se non migliore, a quello che hai ottenuto sul tuo Zero puoi usare la lacca per capelli. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Emi77
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Tamiya
Nome: Emiliano

Messaggio da Emi77 »

Starfighter84 ha scritto: Per un risultato uguale, se non migliore, a quello che hai ottenuto sul tuo Zero puoi usare la lacca per capelli. ;)
Si ho letto qualcosa sia sulla tecnica della lacca che quella del sale,ma qualcuno dovrebbe spiegarmela per bene o consigliarmi un link.
Emi77
Appena iscritto!

Messaggio da Emi77 »

Arrivato a questo punto mi resta solo che montare il carico di bombe e poi sono pronto per il lucido,diciamo che questo mio kit è stato una prova un prototipo.
Volevo chiedervi per il lucido ho un LIFECOLOR LC27 Trasparente Opaco,lo userò con l'aerografo.
In che percentuale devo diluirlo e con che prodotto?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Emi77 ha scritto: Si ho letto qualcosa sia sulla tecnica della lacca che quella del sale,ma qualcuno dovrebbe spiegarmela per bene o consigliarmi un link.
Leggi QUI!. in generale, per altre info, consulta la sezione "Tecnica Modellistica".

Per il trasparente opaco, LEGGI QUI!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Emiliano, come prova non è male anche perchè al di là della riuscita più o meno perfetta delle scrostature hai fatto pratica con una delle tante tecniche di invecchiamento. Io ti consiglio di seguire il suggerimento di Valerio e/o di affidarti a prodotti di altra marca ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Bel risultato. Non conosco i prodotti da te usati.
Mi pare di capire che siano come altri indirizzati più a chi comincia in modo da dare kit di sicuro funzionamento o quasi.
Come dice bene Valerio il prezzo non è sempre in linea però con quanto realmente c'è dentro .....
..... ma per iniziare può andare bene.
Fai bene a provare le tecniche ..... alla fine troverai la "tua" strada giusta per ottenere il giusto risultato.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Secondo me non è per niente male...
Ovviamente c'è sempre margine di miglioramento però la base di partenza che hai è molto buona...
Emi77
Appena iscritto!

Messaggio da Emi77 »

Vi ringrazio tutti per le considerazioni e per delucidazioni,a giorni provederò con il lucido opaco per concludere il kit
Diciamo che questo W.I.P. l'ho aperto come presentazione personale
Il mio progetto era di aprire un vero W.I.P. sul KIT appena iniziato (B-26B-51Japan Korean War 1951INVADER Italeri 1/72) per poter avere delucidazioni passo passo su i miei infiniti dubbi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
ottimo lavoro. Una volta gestite meglio le scrostature (sempre come piacciono a te) che forse sono troppo estese (ma magari è uno "zero" sverniciato in manutenzione) il modello è davvero bello!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

A me da l'idea di uno zero mitologico che ne ha passate di cotte e di crude sul pacifico ma ha sempre portato a casa la pellaccia. Il suo pilota sarà molto affezionato a questo aereo.
Cosi com'è sembra che abbia tante storie da raccontare
Personalmente ti do 10!
Mi sa che viro sulle eliche presto per poter esagerare con gli invecchiamenti.
Complimenti
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Rispondi

Torna a “Under Construction”