Me 262 B in 1/72 Revell

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Me 262 B in 1/72 Revell

Messaggio da microciccio »

Orcocan Daniele, :-sbraco

praticamente già finito! :-oook

Userai le antenne da scatola, hai after market oppure farai qualche magia tu?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Un bolide Daniele!!Viene su molto bene..complimenti!
Aspetto la colorazione :-D

saluti
RoB da Messina :-oook
daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Messaggio da daniele55 »

microciccio ha scritto:Orcocan Daniele, :-sbraco

praticamente già finito! :-oook

Userai le antenne da scatola, hai after market oppure farai qualche magia tu?

microciccio

Credo che farò un innesto delle fotoincisioni Zoom Eduard ed il pezzo in plastica Revel.

Ciao
Daniele
Immagine
daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Messaggio da daniele55 »

Mi è capitata una cosa strana con questo kit.
Mi spiego meglio: su alcuni kits degli anni 70/80 la plastica, specialmente quella color metallico,
sembrava variegata in alcuni punti, come se non fosse stata mescolata bene.
Bene sulla parte destra del muso del 262 c'era lo stesso disegno, o almeno sembrava.
Il problema è comparso quando ho dato una scartavetrata a tutto il modello con la 1500.
La plastica ha iniziato a sfogliarsi su quasi tutta la parte interessata dalle variegature.
Piano piano ho tolto tutto e poi ho dovuto stuccare, lisciare e poi reincidere. quando spruzzerò il primer saprò se ho risolto il guaio.
262b10.jpg
Ciao
Daniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto

daniele55 ha scritto:Mi è capitata una cosa strana con questo kit.
Mi spiego meglio: su alcuni kits degli anni 70/80 la plastica, specialmente quella color metallico,
sembrava variegata in alcuni punti, come se non fosse stata mescolata bene.
Bene sulla parte destra del muso del 262 c'era lo stesso disegno, o almeno sembrava.
Il problema è comparso quando ho dato una scartavetrata a tutto il modello con la 1500.
La plastica ha iniziato a sfogliarsi su quasi tutta la parte interessata dalle variegature.
Piano piano ho tolto tutto e poi ho dovuto stuccare, lisciare e poi reincidere. quando spruzzerò il primer saprò se ho risolto il guaio. ...
Ciao Daniele,

davvero una stranezza :-000 . Ricordo anch'io i segni che hai descritto anche se, in genere, si potevano carteggiare senza difficoltà. Comunque se hai stuccato secondo me hai anche già risolto. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

non aspetto altro che l'esplosione delle sfumature :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

È capitato anche a me Daniele. Ho una scatola del Blackbird 1/48 Italeri con questo difetto sul 60% delle superfici. Praticamente tutto da carteggiare...o forse da trattare con la ciano....e poi reincidere :-(
microciccio
L'eletto
L'eletto

SPILLONEFOREVER ha scritto:... tutto da carteggiare...o forse da trattare con la ciano....e poi reincidere :-(
Ciao Daniele,

pur senza che mi sia capitato ho avuto anch'io la stessa idea di Guido anche se forse mi sarei orientato su una colla per polistirene a base di acetone affinché fondesse le sfoglie di plastica riportandole a diventare un materiale unico; dopo la necessaria asciugatura.

microciccio

Immagine

SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

microciccio ha scritto:
SPILLONEFOREVER ha scritto:... tutto da carteggiare...o forse da trattare con la ciano....e poi reincidere :-(
Ciao Daniele,

pur senza che mi sia capitato ho avuto anch'io la stessa idea di Guido anche se forse mi sarei orientato su una colla per polistirene a base di acetone affinché fondesse le sfoglie di plastica riportandole a diventare un materiale unico; dopo la necessaria asciugatura.

microciccio
Hai perfettamente ragione Paolo! La Tappo Verde potrebbe essere la soluzione ideale! ;) :thumbup:
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Bel soggetto, fin qui sei andato benone!
Rispondi

Torna a “Under Construction”