Dragon 1/144 Tornado GR.1 "Mig Eater" Desert Storm

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Dragon 1/144 Tornado GR.1 "Mig Eater" Desert Storm

Messaggio da Jacopo »

Beh il Tonka in 144 della Dragon non è male (il migliore è il Revell!) per il resto non mi resta che augurarti un buon lavoro :-oook :-oook :-oook
dakota
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
scratch builder: si
Nome: Francesco

Messaggio da dakota »

Un piccoletto interessante,da seguire.
Immagine
Starfighter-104
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Amo i jet di tutti le ere,ma allo stesso tempo sono attirato dal mondo dell'ala rotante in quanto rappresenta un pezzo della mia vita,poi impazzisco,adoro e perdo la testa per l'amore di una vita l'F-104 Starfighter al quale devo molto,dalla mia tesi di maturità al mio posto di lavoro, in più nel cuore ho l'SM-79, ereditato da mio zio,pilota di Sparviero.
Nome: Federico

Messaggio da Starfighter-104 »

Ragazzi buona sera, grazie a tutti per i messaggi!

Questa sera purtroppo sono risuscito a fare ben poco,poichè sono tornato a casa molto tardi dato che dovevo portare la mia auto dal meccanico.

Per il tonka questa sera ho unito le due parti che compongono la fusoliera ed applicato un pò di stucco alle piccole fessure che si sono create (robba da poco, il kit è abbastanza preciso,piccoli errori di assemblaggio :-oook )

Ecco a voi le immagini:

Lato superiore:

Immagine

Lato inferiore:

Immagine

Questo è il poco lavoro fatto oggi, spero di dedicarmi al tonka domani un paio di ore dopo lavoro e prima dell'arrivo della mia compagnia per i saldi! :-000 :-000 :-000
"...Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare..."

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Interverrai sulla guaina che protegge il meccanismo di retrazione Federico? mi sembra troppo semplice persino per una scala così piccola. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Comincia a prendere le sue forme definitive ..... manca poco per il colore.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
lillino
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72
colori preferiti: Gunze Tamiya Lifecolor
Club/Associazione: IPMS Milano nord
Nome: Paolo

Messaggio da lillino »

Carino il piccolino :-D
Paolo :cool:

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.....ciao Federico......dai che questo te lo mangi a colazione.....!forse potevi mascherare le semiali prima di montarle nel troncone di fusoliera..... ;) :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

devo dire che per essere un piccolino ha davvero le sue belle forme. Ti consiglio di controllare sempre le stuccature e di intervenire sulla guaina delle ali...!!! :-oook
vai così! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter-104
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Amo i jet di tutti le ere,ma allo stesso tempo sono attirato dal mondo dell'ala rotante in quanto rappresenta un pezzo della mia vita,poi impazzisco,adoro e perdo la testa per l'amore di una vita l'F-104 Starfighter al quale devo molto,dalla mia tesi di maturità al mio posto di lavoro, in più nel cuore ho l'SM-79, ereditato da mio zio,pilota di Sparviero.
Nome: Federico

Messaggio da Starfighter-104 »

Ragazzi buon pomeriggio!

Quest'oggi ho carteggiato le stuccature e ritoccato qualche punto da rivedere, solamente che mi son fermato con i lavori a causa della stanchezza, troppo sonno dovuto al poco riposo della notte :-ronf

Per quanto riguarda la guaina delle ali come consigliate di intervenire? Io avevo pensato ad una passatina di stucco per chiudere il tutto,ma poi non sembrerebbe più un velivolo a geometria variabile :-NOOO
"...Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare..."

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Bel WIP. Anche io ho il doppio kit Dragon con decals italiane. Ti seguo con attenzione.

Maurizio
Rispondi

Torna a “Under Construction”