Ciao a tutti e grazie per l’attenzione, ho cercato di correggere le imperfezioni della mimetica, ho aggiunto le decals, verniciate alcune andate perse.
verniciatura eliche ed ogive. Nel kit sono presenti le decals per riprodurre le spirali sulle ogive ma non c’è stato modo di fissarle come si deve. Ho provato a dipingerle a mano, una è venuta benino ma l’altra non si poteva guardare. Ho sverniciato tutto, ridipinto le ogive con nero satinato e una mano di gloss tamiya a bomboletta. Ora sono in attesa che arrivi quel nuovo nastro speciale Tamiya che si curva bene, lunedì dovrebbe arrivare il pacco (ho ceduto alle lusinghe del mercato online e devo dire che mi hanno spennato per benino sia con i prezzi che con il trasporto e nonostante sia una ditta nazionale; se avessi ordinato da Hannants avrei risparmiato, mi serva da monito), farò le mascherature delle spirali ogive col nastro da 2mm, se necessario lo assottiglio. Qualora il nastro miracoloso non dovesse essere risolutivo le dipingerò a mano, nell’aereo vero era così, non posso mostrarvi le foto per ragioni di copyright.
Tornando al kit ho verniciato le pale di rlm70 black green, humbrol 241. So che molti aborrono gli smalt ma con pezzi che devono poi subire una laboriosa manipolazione son più resistenti, in più questa nuova gamma è migliore dei vecchi, insomma ho notato che la qualità complessiva Humbrol è migliorata e continuerò ad impiegarli sebbene abbia ordinato molti colori Gunze per riassortire la dotazione.

Ecco, qui sono alle prese col rifacimento di una linea limite di calpestio rossa tratteggiata, chi modella luftwaffe sa, le decals non me le sono cannate ma perse, una grande seccatura.

Ecco la mascheratura in ingrandimento, in alcuni punti noterete che c’è ancora overspray nella mimetica nonostante tutto, non son riuscito a fare di meglio, oltre a tutto questi tentativi di correzione mettono a repentaglio il lavoro. Sebbene l’occhio della macchina sia impietoso non si vedono quasi dal vero e dove si vede……. ciccia, ci posso convivere.

Ecco il rosso

Balkenkreutz in fusoliera, uno scherzetto(si fa per dire), tra parentesi mi son dimenticato di ordinare quei set decals generici luftwaffe per evitare situazioni incresciose come questa, inoltre dovrei iniziare un B&V 141 e mi servono Eduard masks e cinture fotoetch, dimenticate pure quelle. Hannants avrà presto mie notizie.

Ecco il bianco

Decals in posa
Gambe carrelli con gioco di tubazioni per freni e martinetti, un lavoro che in 1/72 è un vero spasso.
Ho già dato l’opaco e sono alle prese con tutti quei pezzettini che ben conoscete: carrelli, armi di bordo, bombe, antenne, tra breve le foto.
Ciao a tutti
Giorgio