Heinkel 177 1/72 Revell

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

matteo44

Re: Heinkel 177 1/72 Revell

Messaggio da matteo44 »

Gran bel lavoro su quella mimetica Giorgio... immagino che sei andato a mano libera... :clap:
Purtroppo però vedo un pò troppo overspry e in alcune zone il grigio scuro non ha coperto molto bene... anche se hai già dato il lucido fai comunque in tempo a darci un'altra ripassata... ;)
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

In effetti c'è qualche schizzo di troppo qua e la, anche se credo che non sarei mai riuscito a far di meglio considerando la scala, però se hai ancora un po' di pazienza, magari potresti provare a sistemare... Per il resto, ottima la costruzione e bel preshading! Molto bello questo aereo, è un soggetto poco visto anche!
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Mimetica molto impegnativa, ma di grande effetto......... :-oook !!!

Ciao!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Mimetica molto difficile da attuarsi in questa scatola. Io personalmente avrei optato per un lavoro (improbo lo ammetto) di mascheratura semplicemente perchè la mia abilità aerografica a mano libera ha molti limiti e l'overspray vi avrebbe regnato sovrano.
Direi che magari da vicino qualche "puntinatura" di colore in effetti c'è ma non saprei proprio cosa consigliarti per riprendere quelle zone.
fabio1967 ha scritto:Mi ricorda il kit del professor Piva pubblicato secoli fa su Aerei Modellismo.
...in effetti però il mitico Piva prese il "Greif" Airfix e lo reincise completamente (badi bene erano gli anni '80 ... oggi può essere considerata una cosa normale reincidere, ma allora era fantascienza) oltre ala solito lavoro di scratchatura completa degli interni (che nei kit Airfix significavano il vuoto riscontrabile nello spazio profondo)!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Giorgio Maninchedda
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, aerei della II^ g.m., preferibilmente
colori preferiti: testors, humbrol, tamiya, vall
Club/Associazione: CAT Sassari
Nome: Giorgio

Messaggio da Giorgio Maninchedda »

Ciao a tutti e grazie per l’attenzione, ho cercato di correggere le imperfezioni della mimetica, ho aggiunto le decals, verniciate alcune andate perse.
Immagine

verniciatura eliche ed ogive. Nel kit sono presenti le decals per riprodurre le spirali sulle ogive ma non c’è stato modo di fissarle come si deve. Ho provato a dipingerle a mano, una è venuta benino ma l’altra non si poteva guardare. Ho sverniciato tutto, ridipinto le ogive con nero satinato e una mano di gloss tamiya a bomboletta. Ora sono in attesa che arrivi quel nuovo nastro speciale Tamiya che si curva bene, lunedì dovrebbe arrivare il pacco (ho ceduto alle lusinghe del mercato online e devo dire che mi hanno spennato per benino sia con i prezzi che con il trasporto e nonostante sia una ditta nazionale; se avessi ordinato da Hannants avrei risparmiato, mi serva da monito), farò le mascherature delle spirali ogive col nastro da 2mm, se necessario lo assottiglio. Qualora il nastro miracoloso non dovesse essere risolutivo le dipingerò a mano, nell’aereo vero era così, non posso mostrarvi le foto per ragioni di copyright.
Tornando al kit ho verniciato le pale di rlm70 black green, humbrol 241. So che molti aborrono gli smalt ma con pezzi che devono poi subire una laboriosa manipolazione son più resistenti, in più questa nuova gamma è migliore dei vecchi, insomma ho notato che la qualità complessiva Humbrol è migliorata e continuerò ad impiegarli sebbene abbia ordinato molti colori Gunze per riassortire la dotazione.
Immagine
Ecco, qui sono alle prese col rifacimento di una linea limite di calpestio rossa tratteggiata, chi modella luftwaffe sa, le decals non me le sono cannate ma perse, una grande seccatura.
Immagine
Ecco la mascheratura in ingrandimento, in alcuni punti noterete che c’è ancora overspray nella mimetica nonostante tutto, non son riuscito a fare di meglio, oltre a tutto questi tentativi di correzione mettono a repentaglio il lavoro. Sebbene l’occhio della macchina sia impietoso non si vedono quasi dal vero e dove si vede……. ciccia, ci posso convivere.
Immagine
Ecco il rosso
Immagine
Immagine
Balkenkreutz in fusoliera, uno scherzetto(si fa per dire), tra parentesi mi son dimenticato di ordinare quei set decals generici luftwaffe per evitare situazioni incresciose come questa, inoltre dovrei iniziare un B&V 141 e mi servono Eduard masks e cinture fotoetch, dimenticate pure quelle. Hannants avrà presto mie notizie.
Immagine
Immagine
Immagine
Ecco il bianco
Immagine
Immagine
Decals in posa
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Gambe carrelli con gioco di tubazioni per freni e martinetti, un lavoro che in 1/72 è un vero spasso.
Immagine

Ho già dato l’opaco e sono alle prese con tutti quei pezzettini che ben conoscete: carrelli, armi di bordo, bombe, antenne, tra breve le foto.
Ciao a tutti

Giorgio
Al mattino, quando ti svegli, non importa se sei leone o gazzella: smodella!
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Sempre più bello Giorgio! :-000 :-000
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Giorgio
Io quando vedo le "mascherine" mi eccito!!!! Complimenti davvero per la fantastica riuscita!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”