INFO-IMAM R0.43 RED STRIPED - SPECIAL HOBBY

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

claudio
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no

INFO-IMAM R0.43 RED STRIPED - SPECIAL HOBBY

Messaggio da claudio »

Curiosando per la rete nei vari negozi di modellismo online, alla ricerca di un qual'cosa che mi stimoli un po', ( è più di un anno che non riesco a modellare con una certa continuità) , mi sono imbattuto sulla scatola della SPECIAL HOBBY che riproduce IMAM (Romeo) R0.43 .
sph48137.jpg
Essendo un appassionato della Regia,il soggetto in questione mi ha fatto accendere una lampadina in testa che conoscendomi sarà molto difficile spengere.

Chiedevo se qualcuno del gruppo a notizie positive o negative sulla scatola, e se ci sono in commercio anche delle migliorie a riguardo .....

Un grazie anticipato a coloro che mi forniranno notizie utili.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
manto87
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea

Re: INFO-IMAM R0.43 RED STRIPED - SPECIAL HOBBY

Messaggio da manto87 »

Ciao Claudio, la scatola mi è arrivata proprio ieri e la devo consegnare ad un noto modellista romano... :-vergo ...devo dire che ci ho dato un'occhiatina veloce veloce e mi sembra davvero un buon kit, comprende qualche dettaglio in resina ed alcune fotoincisioni che non fanno mai male!!
Aspetta i più esperti, ma per me il voto è positivo! :-oook
Immagine ...il Miggomane...
mano66
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei in tutte le scale
colori preferiti: Tamiya,Gunze
Nome: Germano

Messaggio da mano66 »

I due nuovi soggetti della CMK attirano molto anche me.
Aspetto anch' io il parere dei piu' esperti ma credo che saranno uno dei miei prossimi acquisti.
Un saluto.
Germano
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

manto87 ha scritto:Ciao Claudio, la scatola mi è arrivata proprio ieri e la devo consegnare ad un noto modellista romano...
Ecco... trattamenla bene eh! Mi raccomando! :-Figo :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
claudio
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami

Messaggio da claudio »

Credo di non avere più dubbi , se l'hai scelta te Valerio è sicuramente una discreto modello.....

Vale sai se ci sono delle migliorie da comprare a parte o è un modello che si più fare da scatola ?

Immagine Immagine

Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

È un kit appena uscito, quindi ancora è presto. Da quello che ho potuto vedere la scatola è ben fornita di resina e c'è qualche fotoincisione... basterebbero delle mascherine per le vetrature e un buon foglio decal (che, secondo me, è la nota dolente del kit). ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
dox max
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: massimo

Messaggio da dox max »

Starfighter84 ha scritto:È un kit appena uscito, quindi ancora è presto. Da quello che ho potuto vedere la scatola è ben fornita di resina e c'è qualche fotoincisione... basterebbero delle mascherine per le vetrature e un buon foglio decal (che, secondo me, è la nota dolente del kit). ;)
Ciao Valerio ,
Perche' nota dolente x le decals?
Mi pare che le stampi la " italica" CARTOGRAF, buona garanzia , o no?!
Se poi Ti riferisci alla scelta dei soggetti, direi che sono gli stessi proposti anche in scala '72.
Max"
shamael
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei... basta che siano BELLI.
colori preferiti: acrilici

Messaggio da shamael »

Ciao a Tutti,
il soggetto è molto intrigante ma niente Cartograph, le decal sono stampate da aviaprint.cz... dai un'occhiata qui http://www.mpmkits.net/2015/06/cire-dil ... romeo.html

Peace&Love
Model Counter '11:2 - '12:1 - '13:0 - '14:1 - '15:1

Immagine
claudio
Supreme User
Supreme User

Messaggio da claudio »

Bene, allora saremo i primi del gruppo a mettere le mani su questo kit......Per quanto riguarda le decal saremo costretti ad usare quelli della scatola, ho visto che la tauromodel le produce solamente per la scala 1/72 ; non so se ci sono altri produttori interessati alla scala 1/48.
Comunque le bande di alta visibilità , e il tricolore della coda sicuramente le riprodurrò con i colori .

Immagine Immagine

Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

claudio ha scritto:Comunque le bande di alta visibilità , e il tricolore della coda sicuramente le riprodurrò con i colori .
E fai benissimo! il problema delle decal Aviprint è la scarsa copertura del colori... ho paura che sovrapponendole alle bande rosse, il bianco cambi colore a seconda di quello che trova sotto.
L'ideale sarebbe verniciare un disco bianco di fondo che copra eventuali stacchi di colore... così non si corrono rischi. ;)

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Lounge Room”