(weathering) sì o no ?

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

SPILLONEFOREVER

Re: (weathering) sì o no ?

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

rob_zone ha scritto:
ROGER ha scritto:io meglio che non mi pronuncio eheheheh
:-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco

Io diciamo che parteggio per la scuola spagnola,a meno che sotto mano non ho foto evidentissime dell'esemplare che sto verniciando. Mi piace un modello usurato e grintoso,di fatti mi piace provare tecniche nuove e particolari per ottenere un modello..vissuto! ;) Infatti scelgo anche modelli appropriati,velivoli della WW2,che di sicuro un po di sporcizia non guasta mai di sopra :cool:
Caro Rob......tu dal novembre 2014 pareggi per la scuola Romagnola ed in particolare per la corrente Bagnacavallese. ... :-sbraco :mrgreen: :-boing
england82

Messaggio da england82 »

Pensate che in qualche giorno ho già cambiato la mia idea :?
Non sarebbe male costruire un Bf-109 mitragliato in coda con evidenti segni di bruciato :-SBAV
Quanto possono cambiare alla svelta certe idee modellistiche :lol: l'importante è migliorarsi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

england82 ha scritto:Pensate che in qualche giorno ho già cambiato la mia idea :?
Non sarebbe male costruire un Bf-109 mitragliato in coda con evidenti segni di bruciato :-SBAV
Quanto possono cambiare alla svelta certe idee modellistiche [emoji38] l'importante è migliorarsi
Quello non è weathering o, per dirla alla italiana maniera, invecchiamento.
Quello che vuoi fare te è un'altra cosa....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
england82

Messaggio da england82 »

Graize Starfighter84 ;) quello che ho in mente io sono solo dei 'segni' di guerra allora.
Ma non sarà facile credo
england82

Messaggio da england82 »

Qualcuno sa darmi delle dritte sulla tecnica del weathering ? ;)
Ho cercato nel forum ma non ho trovato nessuna spiegazione pratica su come invecchiare e rendere meglio visibili i segni sottostante alla vernice
Mi spiego meglio : come fare per ottenere una colorazione 'finale' del genere ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Dunque. ..dall'indice...nella sezione "tecnica modellistica" trovi il subforum "tecniche di invecchiamento" lì trovi tutte le rispooste che vuoi... ;)
Per gli effetti visti nella foto che hai postato invece...piacerebbe sapere anche a me come fare... :D :D :D
P.s. quando inserisci foto prese dal web, inserisci sempre il link o il sito di provenienza ;)
SPILLONEFOREVER

Re:

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Argo2003 ha scritto:Dunque. ..dall'indice...nella sezione "tecnica modellistica" trovi il subforum "tecniche di invecchiamento" lì trovi tutte le rispooste che vuoi... ;)
Per gli effetti visti nella foto che hai postato invece...piacerebbe sapere anche a me come fare... :D :D :D
P.s. quando inserisci foto prese dal web, inserisci sempre il link o il sito di provenienza ;)
Il buon Alessandro (che ringrazio ;)) mi ha anticipato.
inserisci il link di provenienza quando posti foto non tue. C'è una normativa sul copyright da rispettare. In caso contrario siamo costretti a rimuovere.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Per le scrostature puoi usare (piccole superfici) una matita a mina argento oppure picchiettare con un pennellino dell'argento puro meglio se smalto.
Altre tecniche sono più laboriose e ci vuole un po' di esperienza e molte prove.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da AndreaRD04 »

england82 ha scritto:Qualcuno sa darmi delle dritte sulla tecnica del weathering ? ;)
Ho cercato nel forum ma non ho trovato nessuna spiegazione pratica su come invecchiare e rendere meglio visibili i segni sottostante alla vernice
Mi spiego meglio : come fare per ottenere una colorazione 'finale' del genere ?
Faccio mio il concetto di Freestyle Aurelio che lessi tempo fa in una discussione e nel quale mi sono immediatamente rispecchiato: diceva più o meno "Immagina la superficie come se fosse una tela da dipingere"...a mio parere vedendo l'immagine da te postata a parte le scrostature il resto è frutto di un sapiente lavoro di aerografo e di un'ottima mano nel riprodurre ciò che vedi.
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”