Gb FF.AA. Tedesche - Pzh-2000 Revell 1/35

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Re: Gb FF.AA. Tedesche - Pzh-2000 Revell 1/35

Messaggio da PanteraNera »

mattia_eurofighter ha scritto:ciao massimo! bel lavoro fin qui!
per quanto riguarda la mimetica secondo me ti conviene usare il patafix, a mano libera è sempre abbastanza complicato ricreare lo stesso grado di sfumatura su tutto il modello, o almeno io non ci riesco! :-D
il colore di base mi sembra azzeccato...quindi il nato green Tamiya non è perfetto come fedeltà...il nato Brown invece? :?:
per la questione della riproduzione del fango invece sono estremamente curioso anche io...se riesci potresti fare un piccolo tutorial su come interverrai...te lo chiedo perchè ho in programma in futuro un Abrams 1/35... :-Figo
Ed infatti dopo una prova a mano libera mi sono rassegnato circa il fatto che devo usare il patafix...che non immaginate come sara` complicato far aderire su superfici cosi` irregolari......c`e` molta roba attaccata sul carro.

Quanto al marrone Nato, e` da schiarire alla grande! Molto piu` del verde, e penso lo stesso per il nero.....

Tenete duro, appena posso vi mostrero` l`esperimento della realizzazione del fango!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
sonny
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani d'epoca tra il '20 e il '50 in 1/72 possibilmente brutti
vintager accanito
colori preferiti: blu
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Salvatore

Messaggio da sonny »

Ciao massimo, da aeroplanaro accanito mi complimento per il tuo lavoro che procede bene.
Off Topic
diego.nello ha scritto:...Un giorno decisi di fare un aereo, anche solo per provare, e comprai un bel Corsair in 1-48 con resine Aires e fotoincisi...
Ricostruii tutto l'interno e il motore, cablaggi compresi... Mi venne poi la malsana idea di riprodurre un velivolo usurato e quindi, prima del colore di base, spruzzai dell'alluminio Testor... Tutto bene fin qui... Poi, senza dare il sigillante, diedi la solita camo a tre toni in acrilico. Ancora tutto bene. Col nastro adesivo quindi esegui le scrostature a "strappo"... :,-( diciamo che con la ceretta ho un pochino esagerato... sembrava più un velivolo nipponico di fine conflitto che un Corsair... Mi dissi, vabbè , ho esagerato e chissene... Poi venne il momento delle decal... Beh... non ho mica messo la stella di coda al contrario? si hai capito bene, con la punta verso il basso... e la cosa bella è che poi ci ho dato sopra il trasparente... Tutto congolante mi sono recato alla riunione IPMS portando il capolavoro... :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco

Ti lascio immaginare cosa non mi hanno detto ( dopo 1 ora di risate) gli amiconi quel venerdì... A tal punto che per Natale mi regalarono un manufatto nel quale mi venivano date indicazioni di come le stelle andavano applicate sui veivoli... del tipo... (disegnino della stella) se la vedi così i casi son due: o la decal è al contrario, o il modello è a gambe in aria...
Non è mai tardi per pentirsi dei propri errori e ricevere i complimenti degli amici..... salame!
sonny
Frank
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: maimeri

Messaggio da Frank »

Non capisco na ceppa dei carri, ma mi intrappano. Forse un giorno. Buon lavoro.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimo,

ti chiedo un preventivo per l'intonacatura del mio appartamento. Quando vieni a fare il sopralluogo? :-prrrr :-sbraco

Scherzi a parte anche io sono curioso come Mattia e spero ci regalerai un bel tutorial grondante fango.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

microciccio ha scritto:ti chiedo un preventivo per l'intonacatura del mio appartamento. Quando vieni a fare il sopralluogo?
Ehehe! Certo! Vengo con tanto di cappellino a barchetta....scommetto non apriresti a nessun imbianchino conciato in questa maniera :-sbraco :-sbraco

Scherzi a parte per il fango c'è tempo....nei ritagli di tempo sto dando il primo tono marrone della mimetica...è stato veramente duro modificare il colore della Tamiya, prima era troppo chiaro, poi troppo scuro....ora ho trovato un compromesso che mi soddisfa....appena posso vi posto le foto dei progressi!! :)
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Ho finito il primo tono della mimetica, il marrone NATO: ho cercato di dare profondità al modello schiarendo i pannelli e scurendo le linee di giunzione tra di essi.

Immagine
Immagine
Immagine

Ora devo armarmi di mooolta pazienza e mascherare le parti con il pattafix, poi darò il nero Nato

Intanto sto sperimentando la simulazione del fango mischiando lo stucco in polvere al pigmento terra d' ombra bruciata...durante le prove però ho constatato che una volta asciutto, il tutto diventa molto chiaro...penso che così non vada bene. Come faccio a scurire la miscela?
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Intanto che sto continuando ad aerografare la mimetica del carretto, mi sto cimentando con la ricreazione del fango....la consistenza ottenuta mi soddisfa, ma non i colore. E troppo chiaro va bene per il fango asciutto ma non per quello bagnato...inoltre la tonalità non è esatta. A me sembra che il fango tedesco sia un marroncino tendente all' ocra, mi confermate?

Poi, riguardo ai filtr..io ho quello dell' Ak interactive per i veicoli della Nato. Leggendo su internet molti lo danno su superfici lucide...ma io non sono d'accordo, perché così scivola via. Ppi come si applicano i filtri? Come i lavaggi?

Ragazzi, ho bisogno di voi, sennò devo fermare i lavori ....scusate ma i carrarmatari del forum dove sono finiti?
Ultima modifica di PanteraNera il 29 aprile 2013, 21:18, modificato 1 volta in totale.
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Ti aiuterei molto volentieri Massimo, ma di fango e filtri non capisco un beato c....
Quindi continuerò ad osservarti in silenzio cercando di imparare qualcosa anch'io ! :-D
Aspettiamo con fiducia chi saprà darci delle dritte. :-oook
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Re: Gb FF.AA. Tedesche - Pzh-2000 Revell 1/35 Mimetica finit

Ho concluso la mimetica, senza troppi problemi

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ora iniziano gli effetti speciali, ho ancora dei dubbi sui filtri e sul fango, vedi post precedenti e sto facendo molta fatica a trovare dei tutorial sul web per affinare la tecnica....se qualcuno può aiutarmi gli sarò molto grato!
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Auro92

Messaggio da Auro92 »

Questo obice fa gasare!!! Una colorazione davvero ben fatta! Me gusta!!! :-oook :-oook Non vedo l'ora che arrivino gli effetti speciali :-Figo ;)
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”