il modellino era integro ma esso fece parte a varie sortite molto delicate nelle mani di un giovanissimo pilota (io) ... preso varie volte di nascosto.. ma ovviamente ad ogni rientro c'èera un qualcosa in meno..perciò non passava in'osservato
fino ad un giorno che feci un'atterraggio di emergenza ..perchè venni colpito all'idraulica da un Hurricane pilotato dal Magg. Richard -rik drink- (mio fratello)..
e da li fu messo insieme ad altri ovviamente diventati relitti in uno scatolone..dimenticato per più di 20 anni..
ma ora ha rivisto la luce e valutandone l'integrità ho deciso di rimetterlo apposto.
Ovviamente tenterò di mantenerne l'originalità almeno nel complessivo..togliendo sono qualche magagnetta
come le scolature varie che sono aimè proprio antiestetiche..
ho incominciato con il ricreare il piano della cabina usando il plasticard sagomato nei lati ; alzando le sponde dei laterali in modo da esser facilmente attaccati; ed allineati in modo da rifare un piano per poterci attaccare i sedili e il pannello strumenti che verrà ricostruito...
alcuni "regianisti" mi hanno consigliato che; la cabina era di un colore gialloverdartro...
colore indicato sia in una foto a colori , che in una immagine di un disegno di ali d'italia dedicato al cant..
tale colore l'ho recuperato mescolando il giallo XF-3 + verde XF-21..al 50-50%