MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

F4U-1A Corsair "VF-17" - Tamiya 1/48

Moderatore: Madd 22

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10016
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

F4U-1A Corsair "VF-17" - Tamiya 1/48

Messaggio da rob_zone »

Ciao Ragazzi! :-D

Finalmente, dopo non pochissimo tempo, posso mostrarvi le foto del Corsair ultimato! :-D

Non faccio troppi giri di parole, vi mostro il F4U-1A Corsair della Tamiya 1/48 con le solite aggiunte e modifiche! :-lino

Qui il WIP!!

Eccolo qui!

















...continua!
Ultima modifica di rob_zone il 7 maggio 2021, 20:37, modificato 1 volta in totale.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10016
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: F4U-1A Corsair "VF-17" - Tamiya 1/48

Messaggio da rob_zone »











..è tutto! :-D
Bene ragazzi, come sempre, vi ringrazio per la compagnia avuta durante il wip e sopratutto per i consigli che sono stati ottimi per arrivare alla fine di questo modello, che devo dire, mi lascia soddisfatto! :-D
Ho sempre avuto un' "idea" di Corsair e mi sembra di averla rispettata...non sarà l'ultimo che realizzerò, è davvero una macchina eccezionale!
Alla prossima avventura modellistica ragazzi, datemi giusto un pochino di tempo! :-woooo

A presto ragazzi e buon modellismo!!
Saluti
Rob da Messina :-oook
Avatar utente
Massimo
Knight User
Knight User
Messaggi: 764
Iscritto il: 6 aprile 2020, 11:40
Che Genere di Modellista?: ex modellista anni '80, per lo più aerei WWII, rinato dopo oltre 30 anni
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Massimo

Re: F4U-1A Corsair "VF-17" - Tamiya 1/48

Messaggio da Massimo »

Uno spettacolo. Mi segno il wip per il futuro!
Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1338
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Re: F4U-1A Corsair "VF-17" - Tamiya 1/48

Messaggio da Mauro »

Ca va sans dire, come al solito hai fatto un magnifico modello Roberto! Ora mi vado a spulciare il wip per vedere come hai fatto i fumi (polveri o aerografo?)
Complimenti, ciao!! :-brind (è anche un augurio di una bella birra assieme agli amici più cari)
Mauro
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24904
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: F4U-1A Corsair "VF-17" - Tamiya 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Rob,

effetto generale. :-oook

Lo hai rappresentato in ottime condizioni. Ti dico che, a gusto, avrei limitato di più le scrostature alla radice delle semiali.

Per gli scarichi hai fatto riferimento a questa nota foto?


Corsair ... che fa la verticale! :-sbraco

PS: mancano i fumi di sparo delle armi. I rettangolo bianchi erano le coperture che si applicavano pre-volo e venivano forate dai proiettili alla prima raffica. Nel tuo modello i fori sono aperti, quindi ... ;)


Vought F4U-1 "Birdcage" Corsair in atterraggio sulle Isole Salomone nel 1943 (nota le false mitragliatrici esterne dipinte sul bordo d'attacco)

microciccio

Nota: Elenco gallerie aggiornato.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2817
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: F4U-1A Corsair "VF-17" - Tamiya 1/48

Messaggio da Fly-by-wire »

Ciao Rob, ogni modello che sforni è sempre un bel vedere :-oook

Spero un giorno di arrivare a questo, ovvero verniciatura ben stesa ed effetti ben bilanciati!

PS: sarò ripetitivo ma lo devo dire...è più forte di me...ma quanto è brutto il Corsair!? :-sbraco :-sbraco :-sbraco
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10016
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: F4U-1A Corsair "VF-17" - Tamiya 1/48

Messaggio da rob_zone »

Massimo ha scritto: 8 maggio 2021, 0:11 Uno spettacolo. Mi segno il wip per il futuro!
Ciao Massimo! Onorato, grazie!
Mauro ha scritto: 8 maggio 2021, 17:09 Ca va sans dire, come al solito hai fatto un magnifico modello Roberto! Ora mi vado a spulciare il wip per vedere come hai fatto i fumi (polveri o aerografo?)
Complimenti, ciao!! (è anche un augurio di una bella birra assieme agli amici più cari)
Mauro
Grazie mille Mauro!! I fumi degli scarichi sono ovviamente ad aerografo, come oramai sono solito fare, invece quelli delle armi sono realizzati con le polveri!!
Speriamo di poterci bere una bella birretta insieme quanto prima...anzi...due!!! :-woooo
microciccio ha scritto: 8 maggio 2021, 21:17 Ciao Rob,

effetto generale.

Lo hai rappresentato in ottime condizioni. Ti dico che, a gusto, avrei limitato di più le scrostature alla radice delle semiali.

Per gli scarichi hai fatto riferimento a questa nota foto?


PS: mancano i fumi di sparo delle armi. I rettangolo bianchi erano le coperture che si applicavano pre-volo e venivano forate dai proiettili alla prima raffica. Nel tuo modello i fori sono aperti, quindi ... ;)


microciccio

Nota: Elenco gallerie aggiornato.
Ciao Paolo

Grazie mille per il feed!
Per i fumi degli scarichi ho fatto riferimento a quella ed a tante altre foto, perchè inizialmente li avevo sbagliati, poi li ho corretti! :lol:
La causa è stata una troppa foga nell'usare l'aerografo, avevo fatto quelli di un Hellcat praticamente.. :lol:
Invece i fumi di sparo delle armi ci sono invece, sotto si vedono bene ma sulle superf. superiori si vedono pochino a causa del colore scuro, ma ti assicuro che ci sono! :-D
Fly-by-wire ha scritto: 8 maggio 2021, 23:15 Ciao Rob, ogni modello che sforni è sempre un bel vedere

Spero un giorno di arrivare a questo, ovvero verniciatura ben stesa ed effetti ben bilanciati!

PS: sarò ripetitivo ma lo devo dire...è più forte di me...ma quanto è brutto il Corsair!?
Per la tua ultima affermazione verrai...scomunicato!!! :-ban :twisted: :-sbraco
Grazie mille Fabio!!
Io nel mio piccolo cerco sempre di variare gli effetti, magari una volta mi concentro su un modello più pulito, vedi il Defiant, poi invece su modelli piu spinti con il weathering come il Jill oppure questo Corsair! Quello che mi piacerebbe un giorno padroneggiare, è proprio la capcità di poter passare da un modello ad un altro (parlo di verniciatura) senza problemi o disastri! :-D

Grazie ancora ragazzi e....buona festa della mamma!! :-brindisi
Saluti
RoB da Messina :-oook
daniele55
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3226
Iscritto il: 12 dicembre 2011, 17:40
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele
Località: San Donà di Piave

Re: F4U-1A Corsair "VF-17" - Tamiya 1/48

Messaggio da daniele55 »

Bellissimo, complimenti.
Ciao
Daniele
Immagine
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2033
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: F4U-1A Corsair "VF-17" - Tamiya 1/48

Messaggio da Aquila1411 »

È bellissimo Rob! :-woooo
Mi piace molto, e trovo gli effetti ben bilanciati!

Aspettiamo il tuo prossimo lavoro!
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: F4U-1A Corsair "VF-17" - Tamiya 1/48

Messaggio da Cox-One »

Che bello!!!!
Mi piace tutto e la finitura che hai ottenuto è davvero bella :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”