MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Spitfire Mk.I Tamiya 1/48 (New Tool) - DW-K s/n P9495 - 610th Squadron

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21841
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Spitfire Mk.I Tamiya 1/48 (New Tool) - DW-K s/n P9495 - 610th Squadron

Messaggio da Bonovox »

Ottimo davvero. Un classico che non tramonta mai ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
daniele55
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3236
Iscritto il: 12 dicembre 2011, 17:40
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele
Località: San Donà di Piave

Re: Spitfire Mk.I Tamiya 1/48 (New Tool) - DW-K s/n P9495 - 610th Squadron

Messaggio da daniele55 »

Bellissimo, mi piace anche la resa dell'invecchiamento. Tempo fa leggevo in un libro che gli avieri rompevano le astine
di segnalazione di carrello estratto. Non so se lo facevano perchè creava impedimento alla manutenzione o per sbadataggine.
Invece i marinai stavano attenti a non rompere le astine sugli Sea Hurricane e sugli Sea Spitfire,
Complimenti.
Ciao
Daniele
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10035
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Spitfire Mk.I Tamiya 1/48 (New Tool) - DW-K s/n P9495 - 610th Squadron

Messaggio da rob_zone »

Ciao Roby

Finalmente in gallery, ottimo!! :-D
Ottima riproduzione, a me piace l'invecchiamento che hai realizzato, sotto lo trovo pesantino, ma mi piace...e poi...da che pulpito, a me piacciono le belle sporcature sulla panza!! :-D :-D Invece sai che non mi convince il Dark Green della AK?? lo trovo troppo ehm...verde!! :? Invece il Flat Earth è proprio bello, anche io 'ho usato con piacere sul Defiant.

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Spitfire Mk.I Tamiya 1/48 (New Tool) - DW-K s/n P9495 - 610th Squadron

Messaggio da fabio1967 »

Ciao Roberto! Che bello questo Spitfire!!! Io trovo il weathering molto bilanciato, non dimentichiamoci che la parte inferiore dell'aereo è quella che raccoglie tutto lo sporco durante i decolli e gli atterraggi e considerando che le piste, nella maggioranza dei casi, erano semplici strisce di terra battuta, per me ci sta alla grande!!
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21841
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Spitfire Mk.I Tamiya 1/48 (New Tool) - DW-K s/n P9495 - 610th Squadron

Messaggio da Bonovox »

Scusa Rob..ma la basetta è opera tua? :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Spitfire Mk.I Tamiya 1/48 (New Tool) - DW-K s/n P9495 - 610th Squadron

Messaggio da robycav »

Fly-by-wire ha scritto: 21 dicembre 2020, 21:43 Ciao Roberto, davvero un bellissimo Spit! Complimenti

La verniciatura l'hai eseguita alla grande ed anche l'invecchiamento mi piace molto
Ciao Fabio!
ti ringrazio molto per i complimenti.
Con l'invecchiamento devo prenderci meglio la mano.. è un attimo per me passare dal modello appena uscito di fabbrica a quello sin troppo invecchiato :-D
pitchup ha scritto: 22 dicembre 2020, 8:15 Ciao Roberto
ma quant'è bello 'sto SPit!!! Bravo...io quando vedo l'ala dello Spit mi commuovo sempre, una vera opera d'arte!!
Complimenti davvero, una bellissima realizzazione!
saluti
Grazie mille Max!
che dire, lo Spit è veramente uno splendore. Per quanto mi riguarda le prime versioni sono spettacolari! :-oook
siderum_tenus ha scritto: 22 dicembre 2020, 9:44 Ciao Roberto,

bellissimo! Un modello di cui andare fieri!!!
Ciao Mario!
grazie per i complimenti, sono sempre molto graditi! :-oook
Jacopo ha scritto: 22 dicembre 2020, 11:45 Concordo sull'invecchiamento un po troppo marcato, soprattutto visto il periodo storico! però è davvero ben realizzato! complimenti!!! :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook :-oook
Grazie mille Jacopo! :-oook
Bonovox ha scritto: 22 dicembre 2020, 12:10 Ottimo davvero. Un classico che non tramonta mai ;)
Bonovox ha scritto: 27 dicembre 2020, 20:42 Scusa Rob..ma la basetta è opera tua?
Ciao Francesco, grazie mille!
Quanto alla basetta, non l'ho realizzata io.
l'ho acquistata qualche tempo fa ed è della Coastalkits.
http://www.coastalkits.co.uk/newstore/c ... 200mm.html
link inserito a solo titolo di discussione
daniele55 ha scritto: 22 dicembre 2020, 13:08 Bellissimo, mi piace anche la resa dell'invecchiamento. Tempo fa leggevo in un libro che gli avieri rompevano le astine
di segnalazione di carrello estratto. Non so se lo facevano perchè creava impedimento alla manutenzione o per sbadataggine.
Invece i marinai stavano attenti a non rompere le astine sugli Sea Hurricane e sugli Sea Spitfire,
Complimenti.
Ciao
Daniele
Ciao Daniele,
ti ringrazio molto!
Auanto alle astine di segnalazione del carrello, nell'unica immagine che ho trovato del mio velivolo a terra non si intravede bene se fossero presenti o meno. Però ho trovato alcune immagini di Spitfire dello stesso periodo storico in cui, anche se storte :-D , sono ancora presenti. Direi che le posso comunque tenere ;)


immagini inserita a solo titolo di discussione fonte www.worldwarphotos.info
Ciao!
rob_zone ha scritto: 23 dicembre 2020, 17:20 Ciao Roby

Finalmente in gallery, ottimo!! :-D
Ottima riproduzione, a me piace l'invecchiamento che hai realizzato, sotto lo trovo pesantino, ma mi piace...e poi...da che pulpito, a me piacciono le belle sporcature sulla panza!! :-D :-D Invece sai che non mi convince il Dark Green della AK?? lo trovo troppo ehm...verde!! :? Invece il Flat Earth è proprio bello, anche io 'ho usato con piacere sul Defiant.

Saluti
RoB da Messina :-oook
Ciao Rob!
ti ringrazio moltissimo!
Ti dirò, ho testato diverse volte i colori AK Real Color, sia per questo Spitfire che per un paio di velivoli sovietici.. Hanno il vantaggio di essere facilmente gestibili e di proporre tinte "già pronte per l'uso" che, a volte, ti evitano di fare il piccolo chimico. Però in diverse circostanze mi sono ritrovato a fare i conti con tonalità non proprio precise. E alla fine della fiera, i mix consolidati a base di tamiya e gunze, forse sono ancora la soluzione migliore (Gli Ak la soluzione più comoda ma con il rischio di cui sopra).
Ciao!!
fabio1967 ha scritto: 24 dicembre 2020, 8:46 Ciao Roberto! Che bello questo Spitfire!!! Io trovo il weathering molto bilanciato, non dimentichiamoci che la parte inferiore dell'aereo è quella che raccoglie tutto lo sporco durante i decolli e gli atterraggi e considerando che le piste, nella maggioranza dei casi, erano semplici strisce di terra battuta, per me ci sta alla grande!!
Saluti.
Fabio
Grazie mille Fabio!!! :-oook
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9597
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Spitfire Mk.I Tamiya 1/48 (New Tool) - DW-K s/n P9495 - 610th Squadron

Messaggio da Cox-One »

Davvero impressionante!!!!
Le pannellature, seppur marcate per i miei gusti, le trovo pulitissime!!!!! Sei riuscito ad avere dei lavaggi che definisco da maestro!
La qualità della verniciatura e del montaggio non si discute ..... ottimo davvero :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”