Bristol Beaufighter Mk. VI Tamiya 1:48

Moderatore: Madd 22

Master Villain
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Bristol Beaufighter Mk. VI Tamiya 1:48

Messaggio da Master Villain »

Ecco le foto del kit finito, qui il WIP.
Onestamente non sono molto soddisfatto, mi sembra uno o anche due passi indietro rispetto ai miei ultimi modelli, mi da l'idea di essere un lavoro grossolano. Purtroppo questo kit non è il migliore dei Tamiya, specialmente nella zona delle ali. Mi aspettavo un assemblaggio più facile e questo mi ha fatto perdere un po' di interesse... Inoltre le grandi dimensioni e la mimetica fittizia da scatola (Tamiya ma che fai? :evil: ) non hanno aiutato.
Ma alla fine, sono comunque contento di averlo finito e sono riuscito ad imparare diverse cose, per poter fare meglio le prossime volte :-oook

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Bristol Beaufighter Mk. VI Tamiya 1:48

Messaggio da Starfighter84 »

La verniciatura non è affatto male... liscia e omogenea.
Si vede che l'hai tirato un pò avanti alla mancanza di dettagli e dell'invecchiamento quasi assente. Andrà meglio col prossimo! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
scratch builder: si
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

Non mi dispiace affatto il risultato finale, per l'invecchiamento c'è tempo. L'unco appunto è che personalmente l'avrei fatto più opaco.

Andrea
Master Villain
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80

Grazie ragazzi, per me dopo la posa delle decal e i lavaggi viene un momento di stallo. Non mi riesce, ancora, di fare l'invecchiamento e pur di non rischiare di rovinare il lavoro svolto fino ad allora, non ci provo. Confesso che è frustrante, col tempo riuscirò ad arrivare a fare quel passo in più.

Andrea, come finale ho usato il klear kote flat dell'alclad, ma siccome è davvero opaco, l'ho allungato con la nitro e l'ho passato con velature leggerissime proprio per evitare che venisse piatto e polveroso ma satinato
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Io lo avrei dato puro... effettivamente la finitura è rimasta un pò troppo satinata. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Master Villain
Knight User
Knight User

Ne terrò conto per la prossima volta :-oook
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Molto bello e ben verniciato ..... di mio gusto lo avrei opacizzato di più.
Per l'invecchiamento .... fatti coraggio e comincia ;-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

A me il risultato finale piace molto Francesco :-oook

L'unica cosa che mi fa storcere il naso è.....che l'hai realizzato in volo! :-sbrachev :-sbrachev

A parte gli scherzi, hai realizzato un bel modello! Mi ha colpito particolarmente la verniciatura :-laugh
Master Villain
Knight User
Knight User

Noto con piacere che la finitura della camo è apprezzata, che bello :-banana :-banana :-banana
Fly-by-wire ha scritto: 31 luglio 2020, 21:30 L'unica cosa che mi fa storcere il naso è.....che l'hai realizzato in volo! :-sbrachev :-sbrachev
Ma no Fabio, è il loro elemento naturale :-boing
miki68
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: GAMS Udine
Nome: Michele

Messaggio da miki68 »

Il risultato è molto buono, quindi non vedo tutta questa negatività!
Per quanto riguarda la mancanza apparente di weathering, potrebbe andare anche bene, perchè durante la WW2 i velivoli non avevano poi così tanto tempo di rovinarsi, a volte venivano abbattuti e persi in incidenti anche alla prima missione.
Per avere una finitura più opaca basta che l'opaco Tamiya (o Gunze) lo diluisci con alcool isopropilico puro (o al limite X-20A). Rispetto all'uso del Laquer Thinner, l'acool isopropilico rende meno lucida la superficie e quindi più opaca. Provare per credere!
Rispondi

Torna a “Eliche”