MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

P-39L Angry Donald Duck 1/48 Hasegawa

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24939
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: P-39L Angry Donald Duck 1/48 Hasegawa

Messaggio da microciccio »

Ciao Jacopo,

saranno le foto ma l'effetto del pre, che tanto bene si nota nel WIP, sembra quasi del tutto sparito in questa galleria. Tu che lo apprezzi dal vivo cosa puoi dirci?

Bella l'inquadratura dal portello che mostra gli interni! :-oook

Sul parabrezza si nota qualche macchiolina.

Quando hai tempo ci fai un primo piano sul Paperino arrabbiato?

Vado a seguire il 104.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: P-39L Angry Donald Duck 1/48 Hasegawa

Messaggio da Starfighter84 »

Come detto anche da altri, è un peccato che tutto il lavoro di pre shading e sia andato in gran parte perso Jac.
La verniciatura è buona, sei stato più pulito del solito stavolta... anche il cockpit rende bene!

I fumi non ti sei fidato di "allungarli" leggermente per fargli coprire parte della coccarda... in molte foto si nota questo dettaglio. Occhio, come al solito, alla pulizia dei vetrini. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21839
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: P-39L Angry Donald Duck 1/48 Hasegawa

Messaggio da Bonovox »

Bellissimo Jac. Gli interni sono da urlo!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: P-39L Angry Donald Duck 1/48 Hasegawa

Messaggio da robycav »

Complimenti, molto bello Jacopo!!!
Gran bel dettaglio!
Peccato, forse, per l'effetto del pre che in foto pare un pò essersi perso...

Un modello TOP! :-oook
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16509
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: P-39L Angry Donald Duck 1/48 Hasegawa

Messaggio da Jacopo »

Grazie a tutti ragazzi, davvero troppo gentili!! :oops: :oops: :-oook :-oook
daniele55 ha scritto: 5 luglio 2020, 10:58 Un piccolissimo appunto, io avrei chiuso il portello sinistro perchè veniva usato solo dai
meccanici
Nel teatro europeo, si nel Pacifico spesso i piloti lo lasciavano aperto per arieggiare il 39 e di solito era socchiuso, mai spalancato, l0ho visto in diverse foto del tempo e ho voluto replicarlo

Starfighter84 ha scritto: 6 luglio 2020, 5:37 alla pulizia dei vetrini.
Puliti!!! :-oook
robycav ha scritto: 6 luglio 2020, 14:33 Peccato, forse, per l'effetto del pre che in foto pare un pò essersi perso...
Ciao Rob! non è andato perso, dal vivo si vede ancora ma sono stato io fin da subito a volerlo lasciare come un ombra ;) :-oook :-oook
microciccio ha scritto: 5 luglio 2020, 15:18 Quando hai tempo ci fai un primo piano sul Paperino arrabbiato?
Immagine20200707_211117 by Jacopo Ferrari, su Flickr
Fatta al volo dal cell!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21839
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: P-39L Angry Donald Duck 1/48 Hasegawa

Messaggio da Bonovox »

bello cazzuto che è Paperino! :lol:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2592
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: P-39L Angry Donald Duck 1/48 Hasegawa

Messaggio da pankit »

Ciaooo Jacopone!!!
Intanto complimenti per il soggetto che mi piace da morire e per la scelta della livrea, un mio sogno é fare tutti gli aerei con nose ART Disney e questo includerà anche questo P-39. Parto da ciò che mi piace davvero un sacco, ossia i dettagli che danno vita al modello, cito il carrello anteriore (anzi grazie per avermi insegnato una cosa nuova) e le tubature che collegano il serbatoio, quelle cose che impreziosiscono e ingannano l'osservatore sulla scala di un modello.
Però.. una tirata di orecchie per le foto, molte fuori fuoco e con qualche strana esposizione, peccato perché secondo me si perde tanto del modello, pensa ai poveri cristi come me che non se lo possono gustare dal vivo :(
Bel lavoro comunque. Ottimo Jack

Devo rimettermi al passo con altri tuo wip
Un salutone
Rispondi

Torna a “Eliche”