MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

P-40N "Geronimo" - Eduard 1/48

Moderatore: Madd 22

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10025
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

P-40N "Geronimo" - Eduard 1/48

Messaggio da rob_zone »

Ciao Ragazzi! :-D

E' arrivato il momento della gallery anche per questo modello, con più di una difficoltà, ma va bene cosi, lavorando insieme possiamo dire, siamo arrivati ad un buon punto :-oook

Il modello è il Mauvee reboxato dalla Eduard in scala 1/48, farcito da resine e fotoincisioni OOB, ottimo secondo me, con un po di pazienza sul montaggio, si rivela un kit che non ha nulla da invidiare a tante scatole moderne e costose.. ;)

L'esemplare rappresentato è un P-40 N5- CU chiamato Geronimo , stanziato nell'Isola di Nanumea durante il 1943. Molto interessanti sono stati i dibattiti, per cui vi ringrazio, che sono stati fatti durante il wip sulla realizzazione della camo. :-oook
In quanto, avevo realizzato il modello con due colori differenti, quando invece, ragionandoci un po su ho deciso di realizzare una camo mono-colore. :-oook

Il colore di cui parlo, l'ho ribattezzato come "Nanumea Island Sand". :-sbraco
Chiamato cosi appunto perchè dovesse somigliare al colore della sabbia di Nanumea, quindi doveva avere nello stesso tempo un tono sabbioso, ma anche quel carattere corallo, che lo rende davvero unico nel suo genere.

Poteva essere più chiaro, poteva essere più scuro..mi sento abbastanza soddisfatto di questo modello, sebbene sia un mono-colore, ha assunto una certa dinamicità visiva, che era proprio il mio obbiettivo da raggiungere.

Naturalmente troverete tutte le informazioni nel WIP : https://modelingtime.com/forum/viewtopi ... 29&t=19639

Ed ora basta parlare... :-brindisi



















...ne arrivano altre!
Ultima modifica di rob_zone il 11 aprile 2020, 20:58, modificato 1 volta in totale.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10025
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: P-40N "Geronimo" - Eduard 1/48

Messaggio da rob_zone »

















Vi ringrazio ragazzi come ogni volta, per l'aiuto ed i consigli che mi avete dato durante il wip!
Modeling Time si comporta come sempre, come un gruppo favoloso!! :-oook

Vi auguro anche una Buona Pasqua a voi ed alle vostre famiglie... MT sta diventando come una grande famiglia dopo tutto questo tempo e si può dire, che per certi versi, la stiamo un po vivendo insieme... ;)
E non vi abbuffate troppo di cioccolata!! :-SBAV :-sbraco

Saluti
Rob da Messina :-oook
Avatar utente
Giangio
Brave User
Brave User
Messaggi: 1617
Iscritto il: 6 agosto 2018, 15:23
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca
Località: Torino

Re: P-40N "Geronimo" - Eduard 1/48

Messaggio da Giangio »

Nonostante quel problema della mimetica, che poi hai recuperato alla grande hai tirato fuori un altro modello spettacolare :clap:
Quale sarà il prossimo? :think:
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
AleFencer85
Knight User
Knight User
Messaggi: 864
Iscritto il: 4 ottobre 2019, 10:59
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Re: P-40N "Geronimo" - Eduard 1/48

Messaggio da AleFencer85 »

Veramente un ottimo risultato, complimenti.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: P-40N "Geronimo" - Eduard 1/48

Messaggio da Biscottino73 »

Il P-40 non mi attizza molto per via della gondola motore in stile "becco di pelllicano", però caspita, il tuo modello mi piace davvero tanto tanto: complimenti :-oook :-oook
Devo ammettere poi che le mitragliatrici con l' AK EXTREME METAL N. 483 GUN METAL sono proprio una figata pazzesca :-sbraco :-sbraco :-prrrr

ciao ciao
luca
Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5408
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: P-40N "Geronimo" - Eduard 1/48

Messaggio da Dioramik »

Molto bello e complimenti per la realizzazione. :clap: :clap: :clap:

Parli della caratteristica "monocolore" come se fosse una cosa brutta o antipatica, sento spesso questo discorso dei monocolore, non ne capisco il motivo, forse sono meno "sgargianti" o "colorati" ma sono comunque molto interessanti e anche belli, poi questo non è nemmeno il solito grigio molto usato oggi giorno, è un "sand", un sabbia ed è un colore molto bello e particolare, non certo presente su molte livree.
Quindi su animo, non sottostimare questa livrea perché è veramente molto bella e interessante.

Auguri di buona Pasqua anche a te e famiglia e sopratutto buon Pasquetta con grigliata sul balcone di casa! :-oook :-laugh
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2037
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: P-40N "Geronimo" - Eduard 1/48

Messaggio da Aquila1411 »

Ciao Rob, alla fine ne è usciro un capolavoro! Mi piace davvero tanto! :clap: :clap: :clap:
Io ero appassionato dei verdoni con bocca da tigre, ma devo dire che questo li batte di gran lunga e mi sta facendo cambiare idea e soprattutto che ci sono un sacco di colorazioni altrettanto belle quanto sconosciute e poco approfondite.

Buona Pasqua a tutti! :-brind

Andrea
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2717
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: P-40N "Geronimo" - Eduard 1/48

Messaggio da ponisch »

Ottimo lavoro Rob, i tuoi wip sono sempre interessanti e pieni suggerimenti sia da parte tua ( vedi le matite , ma ci vuole un tutorial adesso :-XXX ) sia dai nostri colleghi.
L' aereo è venuto un ottimo modello :-V e merita una basetta diorama con i fiocchi. :-Figo
Alla prossima.
Nicola :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: P-40N "Geronimo" - Eduard 1/48

Messaggio da fabio1967 »

Bello, bello, bello!!! Il P-40 con questa colorazione, pur nella sua semplicità, è molto affascinante e "Geronimo", come ho avuto modo di scrivere nel WIP, è uno dei miei preferiti. Ancora complimenti Rob, resto in attesa del prossimo capolavoro...
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45973
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: P-40N "Geronimo" - Eduard 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Hai sudato con sto P-40 eh... dì la verità! mi fa piacere che, alla fine, con un dibattito costruttivo e documentato siamo riusciti tutti assieme a far prendere la strada della fedeltà storica a questo modello... probabilmente non sarà fedele al 100% ma questo non possiamo comunque sapere!
per il resto non c'è molto da dire, hai lavorato bene e con pulizia. L'unica cosa è quel canopy Rob... che scorre maluccio sul cupolino fisso. Purtroppo gli spessori della plastica non perdonano.. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”