Bf-109G-6 Catturato 1/48 Academy

Moderatore: Madd 22

Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Re: Bf-109G-6 Catturato 1/48 Academy

Messaggio da Kit »

Ciao Jacopo...!!!

Premesso che il modello è stato verniciato e assemblato bene ( asse delle ruote a parte..) e che nel complesso stai miglorando molto.......anche a me questa colorazione "contronatura" non entusiasma più di tanto. Per i 109 esistono livree crucche stupende che esaltano la linea del velivolo e messe a confronto con quella che appare come..... "pseudo fieristica di beneficenza periferica" fanno sembrare il BF-109 l'aereo di Capitan America.

Auspico pure io un ritorno alla "consuetudine", pur apprezzando il progetto estivo che hai affrontato.

P.S. Il FW l'avevo digerito (e anche bene.......... :-oook ) ma questo BF-109 del Cap. America :roll: :? .......

Rimangono comunque gusti personali e non critiche......anzi... ;) :-oook !!!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Kit ha scritto:Ciao Jacopo...!!!
Premesso che il modello è stato verniciato e assemblato bene ( asse delle ruote a parte..) e che nel complesso stai miglorando molto.......anche a me questa colorazione "contronatura" non entusiasma più di tanto. Per i 109 esistono livree crucche stupende che esaltano la linea del velivolo e messe a confronto con quella che appare come..... "pseudo fieristica di beneficenza periferica" fanno sembrare il BF-109 l'aereo di Capitan America.
Auspico pure io un ritorno alla "consuetudine", pur apprezzando il progetto estivo che hai affrontato.
P.S. Il FW l'avevo digerito (e anche bene.......... :-oook ) ma questo BF-109 del Cap. America :roll: :? .......
Rimangono comunque gusti personali e non critiche......anzi... ;) :-oook !!!
Ciao Andrè felice che ti paiccia dal lato tecnico speravo intrigasse pure la camo :-Figo :-oook
Dav
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Acrilici (Gunze,tamiya)
Nome: Davide

Messaggio da Dav »

Bravo Jacopo :-oook , anche se nelle foto non ce' molta luce e in piu' l'aereo e' di colore scuro per me hai fatto un buon modello :-D , riguardo alla colorazione secondo me e' originale e sicuramente diversa dalle solite tedesche, ogni tanto rompere gli schemi non guasta :)
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Mi son perso il WIP perchè uno non puà stare in vacanza un po' che si perde almeno due modelli del Jac! Ad ogni modo, il risultato finale è molto buono, nel senso che è montato molto bene e verniciato anche :-oook
Però il 109 con quei colori e quelle coccarde non si può guardare, al contrario del 190 che invece non sta neanche male!
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

Di tutti i catturati che hai realizzato, quello che mi è piaciuto di più è sicuramente il 190, questo qui cosi cosi.... parlo in riferimento alla scelta del soggetto, mentre riguardo alla realizzazione sei in miglioramento costante, come già ti avevo detto :-oook . Mi è sembrato di capire che hai in progetto il P-40 F di Baseler..... quella invece una scelta da 10 e lode per conto mio :-D , ciao gianca
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Dav ha scritto:Bravo Jacopo , anche se nelle foto non ce' molta luce e in piu' l'aereo e' di colore scuro per me hai fatto un buon modello , riguardo alla colorazione secondo me e' originale e sicuramente diversa dalle solite tedesche, ogni tanto rompere gli schemi non guasta
Ciao Davide! felice che piaccia sopratutto il concetto è proprio quello rompere gli schemi hehehe!

Psycho ha scritto:Mi son perso il WIP perchè uno non puà stare in vacanza un po' che si perde almeno due modelli del Jac! Ad ogni modo, il risultato finale è molto buono, nel senso che è montato molto bene e verniciato anche
Però il 109 con quei colori e quelle coccarde non si può guardare, al contrario del 190 che invece non sta neanche male!
Ciao Ema!!! bentornato!!! mi fa paicere che ti piaccia il lavoro, meno la mimetica! comunque almeno uno dei 2 innovativi è stato accettato hehe!

Uanca ha scritto:Di tutti i catturati che hai realizzato, quello che mi è piaciuto di più è sicuramente il 190, questo qui cosi cosi.... parlo in riferimento alla scelta del soggetto, mentre riguardo alla realizzazione sei in miglioramento costante, come già ti avevo detto. Mi è sembrato di capire che hai in progetto il P-40 F di Baseler..... quella invece una scelta da 10 e lode per conto mio, ciao gianca
Ciao Gianca mi fa molto piacere che parrezzi il lavoro per la mimetica ho colto 2 piccioni con una fava, mi paice da morire la colorazione del 109 così e poi come hai detto bene te più avanti mi sparo il 40F di Baseler, il motivo è quello di fare unabasettina dove metto il figurino di Baseler con affianco il 109 e il 40 pilotati da lui, secondo me sta bene :-oook

Grazie ancora a tutti per gli apprezzamenti :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
ho appena visto questa tua fatica...che dire.... il coraggio non ti manca. Questa livrea sicuramente ha tolto il sonno ai puristi del '109 che già borbottano quando ne vedono uno con insegne italiche, figurarsi questo con le stelle????? Così si fà, bravo.
Stay hungry stay foolish, diceva il grande Jobs...penso che gli sarebbe piaciuto sicuramente un '109 fatto così se fosse stato un modellista!
saluti
Ultima modifica di pitchup il 27 agosto 2013, 16:00, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
ho appena visto questa tua fatica...che dire.... il coraggio non ti manca. Questa livrea sicuramente ha tolto il sono ai puristi del '109 che già borbottano quando ne vedono uno con insegne italiche, figurarsi questo con le stelle????? Così si fà, bravo.
Stay hungry stay foolish, diceva il grande Jobs...penso che gli sarebbe piaciuto sicuramente un '109 fatto così se fosse stato un modellista!
saluti
Citando un famoso film:"che vengano pure, troveranno un modellista che ancora respira!" hahah battuta a parte max ormai sai come la penso e questo è un 109 che comunque ha volato, è esistito quindi nessun tipo di wath if almeno da quel versante li sono "scudato" per il resto apprezzo la citazione del signor "lavori" !!

comunque felice che ti piaccia max :-oook
Rispondi

Torna a “Eliche”