MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

F-4 Phantom’s Ejection Seat - Martin Baker Mb.H7 True Details 1/10 - NUOVE FOTO pag.2 con OPACO

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21852
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

F-4 Phantom’s Ejection Seat - Martin Baker Mb.H7 True Details 1/10 - NUOVE FOTO pag.2 con OPACO

Messaggio da Bonovox »

Giovaniii buongiornoo. Eccoci a chiudere un altro progettino. Pezzo in resina della True Details in scala 1/10 delle dimensioni di 13 cm circa arricchito con diversi particolari autocostruiti come:
  • tubo flessibile paracadute
  • cinghie laterari paracadute con fibbie
  • Simulazione stoffa stropicciata testata superiore
  • maniglie d’espulsione
  • cinghiettine centrali spalliera
  • maniglietta metallica paracadure
  • cavo verde paracadute
  • maniglie laterali
  • cerniera cuscino
  • maniglia gialla kit di salvataggio
  • maniglia centrale d’eiezione
  • piastrina rossa anteriore
  • tubo ossigeno
  • kit d’emergenza ossigeno
  • fasce blu paragambe
  • cavi strutture laterali
  • Decals stampate
  • Basettina
  • Struttura di sostegno
I colori usati sono stati dark green per la testata e la seduda e kaki drab per la spalliera; nero opaco per la struttura laterale e grigio per le cinghie spalleira e seduta e olive drab per quelle del paracadute. Drybrush ad olio in grigio medio e finitura in opaco Alclad. A chi possa interessare qui c’è il link del wip
https://modelingtime.com/forum/viewtopi ... 29&t=21330
e qui qualche foto ;)





















Segue…
Ultima modifica di Bonovox il 26 settembre 2023, 19:23, modificato 10 volte in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21852
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Martin Baker Mb.H7 F-4 Phantom ejection seat - True Details 1/10

Messaggio da Bonovox »

















Bene boys, ed anche questa è fatta, come disse quello che…vabbè poi ve lo dico :-D , spero che il seggiolone vi piaccia. Alla prox anche se non so quando e con cosa :-D
Ciaooo :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9605
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Martin Baker Mb.H7 F-4 Phantom ejection seat - True Details 1/10

Messaggio da Cox-One »

La mia conoscenza del soggetto è solo la poca roba vista in foto .... di conseguenza non posso esprimermi sulla correttezza.... ma l'impatto visivo è superlativo. Credo che in qualsiasi vetrinetta sarebbe la vedette :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24946
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Martin Baker Mb.H7 F-4 Phantom ejection seat - True Details 1/10

Messaggio da microciccio »

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21852
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Martin Baker Mb.H7 F-4 Phantom ejection seat - True Details 1/10

Messaggio da Bonovox »

Ciao Paolo, ho tirato su diverse passate di opaco alclad diluito al 50% con nitro tant’è che mi sono dovuto fermare al limite dello “sbiancamento” del nero della struttura; sui cuscini ho insistito un po di più. Comunque la prox volta che ho l’opaco sotto mano un’altra spruzzatina gliela do ;)
Grazie Paolo ;)
Cox-One ha scritto: 21 maggio 2023, 16:50 La mia conoscenza del soggetto è solo la poca roba vista in foto .... di conseguenza non posso esprimermi sulla correttezza.... ma l'impatto visivo è superlativo. Credo che in qualsiasi vetrinetta sarebbe la vedette :-oook
Mi sono affidato sia per i colori che per i particolari a numerose foto del soggetto. Grazie anche a te Vincenzo :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21852
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Martin Baker Mb.H7 F-4 Phantom ejection seat - True Details 1/10

Messaggio da Bonovox »

Aquila1411 ha scritto: 21 maggio 2023, 20:24 Bellissimo!!! :-oook :-oook :-oook

L'abitacolo quando lo farai? :-Figo
Ehmmm… :? ….uoz abitacolo? :-prrrr :-sbraco
A parte gli scherzi, avevo pensato a fare il pavimento del pit con il pannello strumenti ma in questa scala è un po difficoltoso per me o quantomeno non me la sono sentita però ti confesso che ce l’ho sempre in mente ;)
Grazie Andrea :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24946
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Martin Baker Mb.H7 F-4 Phantom ejection seat - True Details 1/10

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Bonovox ha scritto: 21 maggio 2023, 20:37
Aquila1411 ha scritto: 21 maggio 2023, 20:24... L'abitacolo quando lo farai? :-Figo
Ehmmm… :? ….uoz abitacolo? :-prrrr :-sbraco ...
Ciao Francesco,
:-NOOO :-NOOO :-NOOO questa risposta alla legittima aspettativa di Andrea è passibile di :-ban in quanto tu stesso hai pre-annunciato che ti stavi preparando a realizzare almeno una parte dell'abitacolo. :-prrrr :-prrrr :-prrrr
Bonovox ha scritto: 25 ottobre 2021, 10:41
FreestyleAurelio ha scritto: 25 ottobre 2021, 9:39... Sarebbe bello, con un secondo seggiolino, farci un lavori di scratch per ricostruire tutto il cockpit in questa scala.
...
Hai anticipato il mio ... pensiero: ricostruire almeno una parte del pit tipo un lato con tanto di pavimento vasca e relativa paratia e consolle ...
microciccio

Nota: i testi quotati sono stati decontestualizzati e riportati in modo volutamente fuorviante per farci insieme due risate! ;)
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21852
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Martin Baker Mb.H7 F-4 Phantom ejection seat - True Details 1/10

Messaggio da Bonovox »

microciccio ha scritto: 21 maggio 2023, 21:00
Off Topic
Bonovox ha scritto: 21 maggio 2023, 20:37
Aquila1411 ha scritto: 21 maggio 2023, 20:24... L'abitacolo quando lo farai? :-Figo
Ehmmm… :? ….uoz abitacolo? :-prrrr :-sbraco ...
Ciao Francesco,
:-NOOO :-NOOO :-NOOO questa risposta alla legittima aspettativa di Andrea è passibile di :-ban in quanto tu stesso hai pre-annunciato che ti stavi preparando a realizzare almeno una parte dell'abitacolo. :-prrrr :-prrrr :-prrrr
Bonovox ha scritto: 25 ottobre 2021, 10:41
FreestyleAurelio ha scritto: 25 ottobre 2021, 9:39... Sarebbe bello, con un secondo seggiolino, farci un lavori di scratch per ricostruire tutto il cockpit in questa scala.
...
Hai anticipato il mio ... pensiero: ricostruire almeno una parte del pit tipo un lato con tanto di pavimento vasca e relativa paratia e consolle ...
microciccio

Nota: i testi quotati sono stati decontestualizzati e riportati in modo volutamente fuorviante per farci insieme due risate! ;)
Avevo pensato pure di fare pavimento e consolle di dx cannibalizzando pezzi dai pit in scala 1/12 dell’F-104 o F-16 ma poi non ho portato avanti più quest’ipotesi…Comunque al momento è bello sistemato sul suo piedistallo accanto al bestione dei Silver Eagle :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1583
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: Martin Baker Mb.H7 F-4 Phantom ejection seat - True Details 1/10

Messaggio da Enrico59 »

Soggetto davvero insolito ma di sicuro effetto e molto ben realizzato. Anch'io sono d'accordo con chi ha detto che è un pelino lucido ma è proprio una pignoleria trascurabile. Molto belli i particolari che hai aggiunto.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”