MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Aermacchi MB-339A PAN - Frems 1/48

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2037
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Aermacchi MB-339A PAN - Frems 1/48

Messaggio da Aquila1411 »

Ciao a tutti! Eccoci finalmente in gallery!!! :-banana

Questo kit della Frems, unico disponibile nella scala del quarto di pollice, è stato realizzato su commissione e devo dire che mi ha fatto sudare parecchio!
E' stato arricchito con le fotoincisioni dedicate Eduard e dei seggiolini in resina Aires assolutamente necessari a mio modesto parere, in ogni caso per ulteriori approfondimenti potete andare a vedere il wip. La livrea è stata verniciata mentre i numeri, le coccarde e le scritte sono decals.

Ci sono molti aspetti su cui devo ancora migliorare, in primis tra tutti la lucidatura e la pulizia dai pelucchi (anche se l'ambiente in cui sono costretto a verniciare non aiuta in questo), nonostante questo sono contento di averlo portato a termine e mi ritengo sufficientemente soddisfatto. In ogni caso tutti i commenti, soprattutto critiche e consigli sono bene accetti!

Ma adesso largo alle foto che poi devo impacchettarlo e spedirlo! :-XXX (a tal proposito tengo a precisare che il cupolino è solo appoggiato)
Mi scuso in anticipo per le foto leggermente cianotiche e a volte un po' sfuocate, concentrato a far pratica di fotografia mi sono dimenticato le bilanciamento del bianco. :-vergo





















Continua...
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2037
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: Aermacchi MB-339A PAN - Frems 1/48

Messaggio da Aquila1411 »

Continua...





















Continua...
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2037
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: Aermacchi MB-339A PAN - Frems 1/48

Messaggio da Aquila1411 »

Continua...















Per questa volta è tutto! Grazie a tutti per i consigli ed il supporto ricevuto!!!
Siete grandi utenti di MT!!! :-brind
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2820
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Aermacchi MB-339A PAN - Frems 1/48

Messaggio da Fly-by-wire »

Lavoro straordinario Andrea!! :-V :-V

Il lavoro di mascheratura penso sia uno dei più difficili in assoluto, quindi complimenti doppi. E' un peccato che non rimanga nella tua vetrina!

Ah, tra l'altro, proprio oggi mi sono sfrecciate sulla testa qui a Brescia per le Mille Miglia :-woooo
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9589
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Aermacchi MB-339A PAN - Frems 1/48

Messaggio da Cox-One »

Ammazza che bel lavoro :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5098
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Aermacchi MB-339A PAN - Frems 1/48

Messaggio da fearless »

Davvero un gran bel modello Andrea, un lavoro coi fiocchi per me!!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45973
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Aermacchi MB-339A PAN - Frems 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Hai ottenuto un risultato eccellente con la mascheratura... non era affatto facile. E' un bel lavoro Andrea anche se, come hai detto tu stesso, sulla lucidatura ci voleva un pizzico di attenzione in più.
Personalmente trovo un pò scuri i lavaggi sul bianco... sul resto, invece, non mi dispiacciono affatto. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: Aermacchi MB-339A PAN - Frems 1/48

Messaggio da marturangel »

Ciao Andrea, davvero bello, se poi ci metti anche che invece delle decal hai fatto tutto ad aerografo complimenti doppi.
Me piace assaiiiii.
Ai seggiolini mancano i rostri, ma forse quelli dell'aires non ne erano provvisti, se non sbaglio sono le stesse seggiole del tornado che ne sono sprovvisti.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33983
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Aermacchi MB-339A PAN - Frems 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao Andrea
uno dei modelli più strepitosi che abbia mai visto su MT. Grande precisione nelle mascherature, un vero delirio per me! I colori sono davvero bellissimi.
Complimenti.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Pier
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 251
Iscritto il: 9 luglio 2010, 10:26
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni tipicamente in scale 1/72, anche se in passato ho costruito anche alcune auto.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya - Gunze
scratch builder: no
Nome: Pierantonio
Località: Udine

Re: Aermacchi MB-339A PAN - Frems 1/48

Messaggio da Pier »

pitchup ha scritto: 17 giugno 2021, 8:06 Ciao Andrea
uno dei modelli più strepitosi che abbia mai visto su MT. Grande precisione nelle mascherature, un vero delirio per me! I colori sono davvero bellissimi.
Complimenti.
saluti
Mi hai tolto le parole di bocca!
Prima o poi avrò il coraggio di affrontarlo (ma in 1/72...).

Complimenti!
Rispondi

Torna a “Jet”