MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Su-33 Flanker D - 1/72 Zvezda

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2817
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Su-33 Flanker D - 1/72 Zvezda

Messaggio da Fly-by-wire »

Terminato il mio primo WIP su M.T. eccomi finalmente in Gallery. Voglio ringraziare tutti! Chi mi ha aiutato, consigliato, incoraggiato e chi mi ha seguito in silenzio, grazie! Senza di voi non avrei ottenuto questo risultato! :-V :-V

Si tratta del mio primo Flanker e devo dire che il 33 per me è il più bello di tutti! Anche se gli altri non sono sicuramente da meno ;)

In questo modello ho sperimentato per la prima volta un sacco di cose come le stuccature con la cianoacrilica, postshading, diluizioni con la nitro ecc., cose che sono per alcuni di routine che per me erano sconosciute e che ho scoperto grazie ai vostri consigli! :-oook

Alla fine mi ritengo abbastanza soddisfatto di questo lavoro tra modello e basetta, anche se “soddisfatto” per un modellista è una parola grossa :-no-no Se avessi avuto più coraggio per esempio avrei staccato gli slats ed i tailerons per metterli in posizione di parcheggio corretta e qualche imprecisione si nota…
Di molti errori appunto me ne sono accorto, ma voi sicuramente me ne saprete segnalare altri! Le vostre critiche sono costruttive quindi non fatevi problemi mi raccomando. :mrgreen:
Il mio prossimo obiettivo è migliorare nella stesura del lucido, stuccature e reicnisioni! Dovrò lavorare su questi 3 step fondamentali sui prossimi modelli :-laugh

Il kit è lo Zvezda in 1/72, i colori li ho ottenuti tramite mix di Tamiya e Gunze, i tappi per le prese d’aria, i tacchi, la scaletta ed il pilota provengono dal kit mentre la tow bar è autocostruita. :-sigsi

WIP aereo: https://modelingtime.com/forum/viewtopi ... 29&t=19730

WIP basetta: https://modelingtime.com/forum/viewtopi ... 61&t=19959

Ed ora le foto!



















Ultima modifica di Fly-by-wire il 14 dicembre 2023, 21:51, modificato 7 volte in totale.
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2817
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Su-33 Flanker D "Red 80" - 1/72 Zvezda

Messaggio da Fly-by-wire »













Ultima modifica di Fly-by-wire il 26 novembre 2021, 23:30, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2817
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Su-33 Flanker D "Red 80" - 1/72 Zvezda

Messaggio da Fly-by-wire »





















Grazie a tutti! Spero che vi piaccia almeno un po :-brind
Ultima modifica di Fly-by-wire il 26 novembre 2021, 23:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
sidewinder89
Brave User
Brave User
Messaggi: 1359
Iscritto il: 25 maggio 2009, 14:39
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
Aerografo: si
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco
Località: Verona

Re: Su-33 Flanker D "Red 80" - 1/72 Zvezda

Messaggio da sidewinder89 »

A me piace! Il colpo d'occhio nel complesso lo trovo ottimo, e questa mimetica, sposata alle linee stupende del Flanker, è da urlo!

Ho letto nel WIP che hai avuto qualche difficoltà in corso d'opera, ma ne sei uscito ottimamente e il risultato finale è d'impatto! :-oook
Immagine
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2033
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: Su-33 Flanker D "Red 80" - 1/72 Zvezda

Messaggio da Aquila1411 »

È davvero molto bello, e anche la basetta mi piace molto! :-oook
Per me puoi andarne orgoglioso, ci saranno anche alcuni diffettucci ma non si finisce mai di imparare. :-fiuu

Davvero un ottimo lavoro! :clap:

Andrea
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Su-33 Flanker D "Red 80" - 1/72 Zvezda

Messaggio da Starfighter84 »

E' già da qualche post che guardo i tuoi progressi con occhio "compiaciuto"... nel senso che hai una buona mano, buone basi e buona voglia di imparare. Un ottimo mix per spianarti la strada verso un modellismo di alto livello Fabio... tra i nuovi arrivi di MT sei sicuramente il più promettente.
L'unica cosa che ti ha un pò "fregato" su questo modello sono state le decal. Non erano di buona qualità, questo è poco ma sicuro... ma una lucidatura più accurata avrebbe risolto buona parte del silvering che si nota su alcune insegne.
Però di questo aspetto te ne sei già accorto da solo... ed è un bene porsi dei nuovi obiettivi per migliorare. ;)

Continua così, bravo!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2585
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Su-33 Flanker D "Red 80" - 1/72 Zvezda

Messaggio da pankit »

Come new entry ti faccio soltanto i miei complimenti Fabio!
Nononstante le difficoltà e le piccole imprecisioni che hanno accompagnato questo modello si vede che sei appassionato e hai voglia di migliorarti, credo siano delle caratteristiche fondamentali per un modellista che vuole andare avanti con le proprie capacità. Il colpo d'occhio tra modello e basetta è proprio figo!
Bravissimo :clap: :clap:
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Su-33 Flanker D "Red 80" - 1/72 Zvezda

Messaggio da Master Villain »

Complimenti Fabio! Pensavo che lo Zvezda fosse un kit facile e invece... Ma sei riuscito a tirare fuori un gran modello alla fine.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Su-33 Flanker D "Red 80" - 1/72 Zvezda

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabio
Mi sono subito fiondato quando ho visto il nome in gallery e non sono stato deluso!!!
Bellissimo lavoro tutto il complesso modello/basetta e, a proposito di quest'ultima, devo dire che, nel tuo caso, il bordino non mi disturba affatto perché è a livello del terreno.
Quanto al modello ti avevo già espresso nel wip il mio accordo sui colori molte ben azzeccati.
Bravo Fabio… il prossimo però con le ali ripiegate mi raccomando!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5093
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Su-33 Flanker D "Red 80" - 1/72 Zvezda

Messaggio da fearless »

Davvero stupendo, mi piace molto anche la basetta! Bravo!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”