ahhhhhhh ecco l'uomo di poca fede, appartenente alla stirpe di San Tommaso ....microciccio ha scritto: ↑26 maggio 2019, 10:46 Dimenticavo una domanda: il gancio d'arresto giù lo hai sfrutato per evitare il tail sitting al posto dei pesi?

..grazie Valerio

Tettuccio: ahimè nota dolente.... allora... il tettuccio è stato dipinto esternamente prima col nero (per avere il colore interno dei frame....dall'interno sarebbe stato difficile perchè non avevo un buon riferimento del rilievo del frame)... poi sono andato con quel "rosso strano" tipico. Il fatto è che non copriva per nulla ... anche dopo 5 passate di aerografo. allora ho deciso di andare di pennello almeno per "rafforzare" un po' il colore nelle varie zone (anche quelle posteriori). Non è che ne fossi molto soddisfatto alla fine e mi sono ripromesso di ripassarci dopo con calma. Una sera chissàperchè, in automatico, mi sono messo a cincischiare con la base mobile del tettuccio preoccupato della fase di incollaggio e armeggiando me lo sono ritrovato incollato (Attack ovviamente) al trasparente così senza pensarci... perciò è rimasto così.
Per la Future devo dire una cosa... il tettuccio dal vivo sembra bello limpido... la foto invece esalta un effetto distorto e rigato...forse è la luce naturale ma non ne comprendo il motivo.
Grazie ancora a tutti...ora sono in fase di studio combattuto tra frullino e calabrone.
saluti