F/14A Tomcat Hobbyboss 1/48

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7923
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: F/14A Tomcat Hobbyboss 1/48

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Marco,

C'è poco da dire: è S T U P E N D O!!!!!!! :-oook

Bellissimo sia l'aereo, sia il diorama, sia tutti gli accrocchi che hai inventato per completarlo! ;)

Hai già scelto il prossimo kit da affrontare... un Tamiya, vero? :-D
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2365
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: F/14A Tomcat Hobbyboss 1/48

Messaggio da VorreiVolare »

Purtroppo non si sentono gli effetti sonori che sicuramente hai messo ..... vero che li hai messi ehhh ? Va beh, almeno l'odore di salsedine ..... il vento di prua ..... :clap: :clap: :clap:
Perchè per me, che sono un gattaro della prima ora, mi manda in brodo di giuggiole :-banana :-banana :-banana
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1608
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: F/14A Tomcat Hobbyboss 1/48

Messaggio da Enrico59 »

Bellissimo! La dinamicità della scena esalta ancor più il gran lavoro. Complimenti.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10060
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: F/14A Tomcat Hobbyboss 1/48

Messaggio da rob_zone »

Ho avuto il piacere di vederlo in fiera e non posso che dire che è veramente, spettacolare!
Dipinto ed ambientato come si deve! Ha fatto un figurone presso il nostro stand! :-oook

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2326
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: F/14A Tomcat Hobbyboss 1/48

Messaggio da Carbo178 »

rob_zone ha scritto: 14 marzo 2022, 17:31 Ho avuto il piacere di vederlo in fiera e non posso che dire che è veramente, spettacolare!
Dipinto ed ambientato come si deve! Ha fatto un figurone presso il nostro stand! :-oook

Saluti
RoB da Messina :-oook
Enrico59 ha scritto: 12 marzo 2022, 8:25 Bellissimo! La dinamicità della scena esalta ancor più il gran lavoro. Complimenti.
Saluti cari
enrico
VorreiVolare ha scritto: 11 marzo 2022, 22:06 Purtroppo non si sentono gli effetti sonori che sicuramente hai messo ..... vero che li hai messi ehhh ? Va beh, almeno l'odore di salsedine ..... il vento di prua ..... :clap: :clap: :clap:
Perchè per me, che sono un gattaro della prima ora, mi manda in brodo di giuggiole :-banana :-banana :-banana
siderum_tenus ha scritto: 10 marzo 2022, 19:01 Ciao Marco,

C'è poco da dire: è S T U P E N D O!!!!!!! :-oook

Bellissimo sia l'aereo, sia il diorama, sia tutti gli accrocchi che hai inventato per completarlo! ;)

Hai già scelto il prossimo kit da affrontare... un Tamiya, vero? :-D
pitchup ha scritto: 10 marzo 2022, 8:25 Ciao Marco
Guardo il tuo Tomcat, metto Kenny Loggins a palla e mi sembra di tornare al mitico '87 quando nelle sale si proiettava "Top Gun - Lassù con il meglio del meglio"!!!
Un bellissimo diorama, bravo si sentono i postbruciatori che rombano!!!
Valore aggiunto non è un Tomcat Tamiya che ti avrebbe reso sicuramente meno grama l'impresa.
saluti
fearless ha scritto: 9 marzo 2022, 21:19 Marco, un gran lavoro, a me piace un sacco! Vero, si vede il perno nella ruota ant dx...

Da ragazzino, montai un Academy in 72, e lo rappresentai come il tuo (il ponte e il deflettore erano fatti col polistirolo).. Più che altro, provai a simulare le fiammate del postbruciatore con due "stalattiti" di sprue trasparente verniciato in arancio... Beata ingenuità!!
Cox-One ha scritto: 9 marzo 2022, 21:10 No dai .... Top Gun .... e non dico altro!!!!
:-oook :-oook
Fly-by-wire ha scritto: 9 marzo 2022, 20:34 Ciao Marco, la scena che hai ripodotto sul ponte di volo è super!! :-V
Bellissima realizzazione tra basetta e modello che come hai sottolineato tu non è un Tamiya e ti ha dato filo da torcere.

Ora che farai, ti rimetti subito a lavoro con un altro WIP? :-oook
marcello66 ha scritto: 9 marzo 2022, 19:28 Complimenti Marco ottimo lavoro, bella anche la sezione del ponte di volo
moregas ha scritto: 9 marzo 2022, 19:10 Complimenti Marco. Pulitissimo. Mi piace tantissimo
Seby ha scritto: 9 marzo 2022, 18:48 lo giuro, vedendo le foto ho risentito canticchiavo spontaneamente "Danger Zone", la cazone d'apertura di Top Gun.
Allora, è un modellone, dieci e lode! io non saprei farlo e non saprei dove metterlo!!

Bene i figurini... ma fanno stretching? Ammazza! :D

certo, fare qualcosa per i motori che appaiono spenti... e chissà poi cosa... mmmm

Detto ciò, per i miei gusti assolutament epersonali, è un filo troppo pannellato, ma questi son solo gusti.
Grazie a tutti dei commenti, sono lieto vi sia piaciuto, per i motori "spenti" avrei dovuto inventarmi qualcosa prima di chiudere le semifusoliere, ormai è tardi.
L'effetto piastrellato purtroppo è uscito anche se ho cercato di limitarlo, pur non riuscendoci; d'altronde è stato il primo modello su cui ho sperimentato il pre, il post, e altre cose che non sto ad elencare, ma comunque tutte cose "imparate" qui sul forum, e di questo devo ringraziare tutti per la codivisione delle varie tecniche
Ora giriamo pagina e via col prossimo (NM o mimetico? Mah...)
@Mario, il prossimo modello NON sarà un Tamiya, anche perchè avresti dovuto vendermelo tu... ma a Verona non sei venuto... :-WHA
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7923
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: F/14A Tomcat Hobbyboss 1/48

Messaggio da siderum_tenus »

Carbo178 ha scritto: 15 marzo 2022, 17:58
@Mario, il prossimo modello NON sarà un Tamiya, anche perchè avresti dovuto vendermelo tu... ma a Verona non sei venuto... :-WHA
Hai ragione, Marco, ma non mi era proprio possibile... mi farò perdonare con qualche birra offerta la prossima occasione che ci vedremo. :-D
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: F/14A Tomcat Hobbyboss 1/48

Messaggio da Poli 19 »

ciao Marco,
veramente un bel modello e ben ambientato...se me la passi, qualche trafilatura d'olio e altro sporco all'interno della paratia mobile del ponte, questo lo puoi sempre fare!!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F/14A Tomcat Hobbyboss 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Il modello in sé è ben fatto Marco... pulito e lineare. Forse un pò più di invecchiamento avrebbe contribuito a dargli maggior volume, ma non si può certo dire che tu abbia lavorato male.
Il valore aggiunto è sicuramente la basetta, davvero bella (ma questo te l'avevo già detto)! gran bella manualità e padronanza dei materiali... mi è particolarmente piaciuto il WIP. Alla fine te la sei cavata bene anche con i figurini, che vuoi di più? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2744
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: F/14A Tomcat Hobbyboss 1/48

Messaggio da ponisch »

Ho potuto apprezzare il tuo capolavoro in fiera e mi dispiace di non averti fatto i complimenti li di persona.
Balza subito all'occhio il grande lavoro che c'è stato e a me piaciuto in particolare le linee della chiusura ali.
Sentivo parlare che sarebbe stato più bello con i motori accesi e che bastava una batteria e un led. Per me se uno vuole seguire la "corrente" dell'elettronica dei modelli deve impostare tutto il modello in quella direzione e no con batteria e lucetta. Questo è una versione tradizionale e la trovo ottima. Un' altra discussione riguarda va il posizionamento di tale teca. Io ho suggerito di creare un tavolino da salotto per ospitare la teca tipo questa
https://www.pinterest.it/pin/8317592437 ... #imgViewer.
Bene ancora complimenti e non nascondo che userò il tuo wip per realizzare il mio.
Nicola :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
agoluc78
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 333
Iscritto il: 17 gennaio 2021, 18:56
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Ancona

Re: F/14A Tomcat Hobbyboss 1/48

Messaggio da agoluc78 »

Che ti devo dire.... Per me è TOP non posso che farti i complimenti.
Rispondi

Torna a “Jet”