SR-71 Academy 1/72
Moderatore: Madd 22
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: SR-71 Academy 1/72
Ciao
ahhhhh...bello....uno dei soggetti che avrei il desiderio di affrontare ma per vari motivi (o scuse) rimando sempre.
Il nero del Blackbird, che poi secondo me è nero solo di nome ma ha una forte componente bluastra, è una vera sfida interpretativa.
saluti
ahhhhh...bello....uno dei soggetti che avrei il desiderio di affrontare ma per vari motivi (o scuse) rimando sempre.
Il nero del Blackbird, che poi secondo me è nero solo di nome ma ha una forte componente bluastra, è una vera sfida interpretativa.
saluti
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
Grazie a te Antonio.toski ha scritto:Grazie innanzitutto per l'apprezzamento ma soprattutto per i commenti.microciccio ha scritto:... Il modello che hai realizzato è il clone dello stampo Hasegawa (messo in commercio anche con altre box art oltre quella segnalata da Scalemates nel link), oppure è lo stampo rifatto da Academy*? ...
...
Il kit è il clone hasegawa, infatti quando l'ho comprato il negoziante mi ha fatto vedere anche il kit hasegawa ed erano identici ( questo costava circa 7-8 euro in meno ).
Ho ancora una domanda: come si monta il modello? Quello di Hasegawa lo ricordo preciso negli incastri e privo di particolari difficoltà.
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: vallejo
- Nome: Antonio
- Contatta:
microciccio ha scritto:microciccioOff TopicGrazie a te Antonio.toski ha scritto:Grazie innanzitutto per l'apprezzamento ma soprattutto per i commenti.microciccio ha scritto:... Il modello che hai realizzato è il clone dello stampo Hasegawa (messo in commercio anche con altre box art oltre quella segnalata da Scalemates nel link), oppure è lo stampo rifatto da Academy*? ...
...
Il kit è il clone hasegawa, infatti quando l'ho comprato il negoziante mi ha fatto vedere anche il kit hasegawa ed erano identici ( questo costava circa 7-8 euro in meno ).
Ho ancora una domanda: come si monta il modello? Quello di Hasegawa lo ricordo preciso negli incastri e privo di particolari difficoltà.
Per quanto riguarda gli incastri non ho trovato particolari problemi, anche perchè per tutto il modello alla fine ci sono solo tre pezzi. Ho dovuto prestare un po' di attenzione nell'incollaggio del muso per evitare che almeno sul lato superiore ( più visibie ) si creassero degli scalini in modo da non dover carteggiare. Forse anche sui piani di coda bisogna prestare un minimo di attenzione ma solo per pareggiarli leggermente in modo che non restino piccole luci, ma questo credo che questo si possa considerare come normal work su tutti i modelli.
Inoltre Academy ha separato il kit non sulla mezzeria ( inferiore/superiore ) del modello ma ha inserito la giunzione al di sotto della parte superiore di fusoliera rendendola non visibile dall'alto ed inoltre se uno è accurato nel montaggio può anche evitare di stuccare ( non è stato il mio caso ).
Il vero problema di questo modello secondo me non è il montaggio ma la verniciatura, praticamente ho consumato una boccetta di trasparente lucido ed una di opaco.
Qui c'è il WIP dove forse si riesce a vedere la posizione della linea di separazione tra fusoliera superiore ed inferiore.
-
- Contatta:
Comunicazione di servizio per i moderatori :
Come faccio ad aggiornare la lista delle gallerie, non sono riuscito a capire bene la procedura.
Grazie per l'aiuto.
Antonio
Come faccio ad aggiornare la lista delle gallerie, non sono riuscito a capire bene la procedura.
Grazie per l'aiuto.
Antonio
Tranquillo Antonio... per te è sufficente aprire il post nella sezione apposita della gallery...toski ha scritto:Come faccio ad aggiornare la lista delle gallerie, non sono riuscito a capire bene la procedura.
Poi ci penso io ad aggiornare l'elenco gallerie...
Porta pazienza se a volte non lo faccio subito, ma appena ho un attimo libero sistemo

-
- Contatta:
Ok, grazie, pensavo di doverlo fare iomatteo44 ha scritto:Tranquillo Antonio... per te è sufficente aprire il post nella sezione apposita della gallery...toski ha scritto:Come faccio ad aggiornare la lista delle gallerie, non sono riuscito a capire bene la procedura.
Poi ci penso io ad aggiornare l'elenco gallerie...
Porta pazienza se a volte non lo faccio subito, ma appena ho un attimo libero sistemo

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Sicuramente ti sara' sfuggita la domanda...!Bonovox ha scritto:..... Mi sai dire quanti cm misura il modello in questa scala?
Complimenti di nuovo!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Bonovox ha scritto:Sicuramente ti sara' sfuggita la domanda...!Bonovox ha scritto:..... Mi sai dire quanti cm misura il modello in questa scala?
Complimenti di nuovo!
non ho guardato sulla scatola Italeri, ma è lungo all'incirca una 40ina di cm...
-
- Contatta:
Si è abbastanza grosso giusto per darti una proporzione ecco un immagine con un F-18 Hornet in scala 1/72.
Scusa per il ritardo nella risposta bonovox e grazie a fearless per aver dato la risposta al posto mio, in effetti mi era sfuggita.

Scusa per il ritardo nella risposta bonovox e grazie a fearless per aver dato la risposta al posto mio, in effetti mi era sfuggita.

Ultima modifica di toski il 6 ottobre 2016, 6:24, modificato 1 volta in totale.