F/A 18F Jolly Rogers -- 1:48 Hasegawa Foto Nuove

Moderatore: Madd 22

fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Re: F/A 18F Jolly Rogers -- 1:48 Hasegawa

Messaggio da fabrizio79 »

davide tex ha scritto:
fabrizio79 ha scritto:Bellissimo!! specialmente per come hai reso il TPS (per me ancora troppo difficile!) :-oook :-oook :-oook
Dopo un anno e mezzo di plastica, dopo tante riviste,dopo tanti post letti,pensavo di sapere quasi tutto, adesso leggo TPS, scusate ,di che cosa si tratta?
Ciao.
sarebbe l'abbreviazione di "Tactical Paint Scheme" :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Bella realizzazione Filippo... e poi... i Jolly Rogers hanno sempre quel fascino in più :-SBAV
Ci sarebbero un paio di punti ancora da riprendere, si vedono ancora alcune linee di giunzione ma nel complesso è proprio un bel modello :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Vedo che ci stai prendendo gusto con il weathering Filippo... visto quanto è divertente? ;)
Mi viene un dubbio dalle foto.... i piloni li hai divaricati di qualche grado verso la tip dell'ala? Non sono "dritti" come sugli Hornet Legacy...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pocios
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: verde
Nome: pocios

Messaggio da pocios »

Che bello., davvero bello, gran bel lavoro, peccato solamente le foto che sono un po' scure e non fanno ben apprezzare appieno secondo me il lavoro complessivo.
Ma il lavoro nel suo insieme e' indiscutibile, complimenti!
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Starfighter84 ha scritto:Vedo che ci stai prendendo gusto con il weathering Filippo... visto quanto è divertente? ;)
Mi viene un dubbio dalle foto.... i piloni li hai divaricati di qualche grado verso la tip dell'ala? Non sono "dritti" come sugli Hornet Legacy...
No Valerio seguono le sedi obbligate non so se sono divergenti cosi di fabbrica su quel inserto non ho applicato nessuna modifica
pocios ha scritto:Che bello., davvero bello, gran bel lavoro, peccato solamente le foto che sono un po' scure e non fanno ben apprezzare appieno secondo me il lavoro complessivo.
Ma il lavoro nel suo insieme e' indiscutibile, complimenti!

Grazie pocios appena ho una macchina fotografica decente rifaccio i set fotografici di tutti i modelli postati :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Quindi sono perpendicolari al terreno? oppure obliqui?

Sent from my OnePlus One!
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Re:

Messaggio da filippo77 »

Starfighter84 ha scritto:Quindi sono perpendicolari al terreno? oppure obliqui?

perpendicolari Vale
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Riflettendoci meglio mi è venuto il dubbio... forse sono angolati sul Growler a causa della presenza dei pod ECM alle tip. Ti faccio sapere! ;)

Rispondi

Torna a “Jet”