Il white spirit,più diffusamente conosciuto e chiamato ANTISILICONICO, è si un diluente,ma diluente
sgrassante;molto più volatile dell'alcool addirittura.
In realtà il suo utilizzo è molto diffuso nell mondo della carrozzeria e del custom painting

( io ne faccio parte di questi ultimi,essendo un'altra passione che ho e che pratico insieme al pinstriping.....wewè non vi fate cattivi pensieri...non è una cattiva parola o pratica sessuale strana

),fà parte dei prodotti base e di refinish di un lavoro su di un casco,auto moto etc etc.
Lo si usa principalmente per rimuovere il grasso delle superfici prima di spruzzare i colori con l'aeropenna,inoltre serve per rimuovere ogni traccia di silicone lasciato dalla mascheratura o in generale residui di colla siliconica (è il residuo lasciato dalle etichette vicino alle confezioni per capirci

).
Attenzione però che rimuove anche gli acrilici se non protetti...figuriamoci gli smalti,infatti nel custom prima di passarlo sul colore si sigilla tutto con una mano di fissativo appropriato e comunque bisogna avere la mano leggera
è un ottimo prodotto per gli scopi su descritti, ma non credo altrettanto utile per diluire qualcosa data la estrema volatilità accompagnato dall'odore molto forte,ma molto forte da stonarti....figuriamoci in una stanza magari piccola ed anche poco areata.
Se proprio vuoi farti passare lo sfizio lo puoi utilizzare per pulire la plastica prima di spruzzare il colore o il primer a patto però di strofinare con uno straccio moderatamente imbevuto......alchè avrai tutta la polvere di casa ed anche dei vicini che ballerà l'alli galli sul modello....e non è che sia una gran bella cosa
oppure è ottimo per rimuovere gli schizzi di catrame dalle fincate dell'auto perchè le vernici poliuretaniche e bicomponenti non vengono minimamente intaccate dall'uso prolungato dell'antisiliconico(è questo il suo vero nome se lo devi acquistare
In ultima alnalisi rimuove la colla lasciata delle etichette vicino alle varie confezioni.
La confezione se non sbaglio è da 1 L e dovrebbe costare € 11
Spero di esseti stato d'aiuto