Consiglio colori a pennello.

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Re: Consiglio colori a pennello.

Messaggio da heinkel111 »

revell 9 corrisponderebbe a un nero antracite che puoi sostituire tranquillamente con nato black xf69 o con nero semilucido x18

per il 91 revell steel potresti provare con il tamiya xf84 (che però sembra un pò scuro) oppure il gunze h18. Bisogna provare...
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
daniele9476
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Humbrol, tamiya
Nome: Daniele

Messaggio da daniele9476 »

:-oook :-oook :-oook grazie mille. Ma è esperienza o hai una tabella più seria della mia?
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

daniele9476 ha scritto:Richiesta di aiuto: qualcuno sa dirmi la corrispondenza fra i colori revell 9 e 91 e i tamiya acrilici? Ho trovato una tabella di conversione ma questi due non li vedo.
Grazie.
ciao daniele, per favore, potresti scrivere per intero il codice del colore?
faccio un'ipotesi, questo per lo 09?
Immagine
se è questo non conosco similari, potresti scurire un blu.

questo per il 91?
Immagine
in questo caso puoi scurire leggermente un silver-metal.

attendi migliori risposte, comunque. ciao.
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Re: RE: Re: Consiglio colori a pennello.

Messaggio da heinkel111 »

daniele9476 ha scritto::-oook :-oook :-oook grazie mille. Ma è esperienza o hai una tabella più seria della mia?
io semplicemente non mi fido molto dei codici colore trovati scritti sulle istruzioni e revell nei suoi kit mette sempre i propri codici che poi come dici giustamente tu vanno convertiti nei più noti tamiya o gunze. In questo caso vedendo a cosa corrispondono sono semplicemente andato a cercare una tonalità simile presente negli acrilici visto che una corrispondenza diretta non c'è (c'è solo per il revell 9)
Oppure puoi usare un app che ti consiglio. ...cerca hobby color converter sul playstore[emoji6]
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”