consiglio
Moderatore: FreestyleAurelio
- rayon2
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: se mi riesce mi piacerebbe costruire i caccia della seconda guerra mondiale
- Aerografo: no
- colori preferiti: Humbrol
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C. ModelingTime
- Nome: Arturo
Re: consiglio
Grazie a tutti per l'aiuto, ora non mi resta che postare il lavoro appena terminato e speriamo sia almeno decente, grazie di nuovo a tutti.
Arturo
Arturo
- rayon2
- Che Genere di Modellista?: se mi riesce mi piacerebbe costruire i caccia della seconda guerra mondiale
Ciao a tutti, mi potreste confermare che la splinter che vorrei fare è composta dai colori RLM 65/70/71, mi hanno dato dei colori della MR HOBBY (H65 che corrisponde al RLM70)(H64 che corrisponde al RLM71)(H67 che corrisponde al RLM65) sembrerebbe che coprano abbastanza bene, se sono i colori giusti proverei a pitturare e poi ve lo mostro (se non ridete troppo)
Arturo

Arturo
- paolo72fg
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
- Nome: Paolo
Buon inizio arturo e buona fortuna per il tuo modello
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Rosario
- rayon2
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
I Mr . Hobby (Gunze) sono sempre degli acrilici... ottimi ad aerografo, ma a pennello hanno gli stessi problemi dei Tamiya.
Non diluirli, passali puri... e cerca di essere veloce perchè si asciugano subito e i segni delle pennellate sono più evidenti.
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
Non diluirli, passali puri... e cerca di essere veloce perchè si asciugano subito e i segni delle pennellate sono più evidenti.

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
- rayon2
Aiuto, mi sa che devo rifare tutto, la spilnter mi sa che è RLM65 per la parte inferiore e laterale e per le ali e la parte superiore della fusoliera RLM 71 la parte più scura e RLM76 la parte più chiara, che devo fare ora, svernico? e se si come posso fare? (RLM70 è detto anche black green ed è molto scuro)
Arturo
Arturo
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Hai sbagliato ad usare i colori? Può succedere non ti scoraggiare. Per sverniciare usa il solvente del colore. L'unica attenzione che devi fare che il solvente non sia anche aggressivo per la plastica .... ma con gli acrilici non è un problema. Valuta se non puoi semplicemente verniciare sopra ...... magari con qualche mano di colore si copre tutto.
Se proprio non si può far nulla, non buttare via il modello, usalo per fare prove: ad esempio colorare i montanti dei trasparenti non è facile .... e magari puoi sempre usare i pezzi per un'altro Bf.
Se proprio non si può far nulla, non buttare via il modello, usalo per fare prove: ad esempio colorare i montanti dei trasparenti non è facile .... e magari puoi sempre usare i pezzi per un'altro Bf.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Per sverniciare usa l'alcool rosa... oppure lo Chanteclair (meglio quest'ultimo perchè più efficace!).
Non demordere...

Non demordere...