Sicuramente visto il vostro professionismo in questo campo mi indichereste il colore approppriato per le antenne (dopo il cockpit, sotto la fusoliera e estremità
pinna posteriore) del "104" della Humbrol. Io dalle tabelle dell'opuscolo ho visto il numero 24, che ne pensate?
Grazie in anticipo!!!
pitchup ha scritto:Ciao
scusa l'Humbrol 24 sarebbe in pratica???? ..... oppure vuoi sapere proprio questo????
...purtroppo l'età è spietata con me!
saluti
Grazie per il tuo consiglio, ma siccome sono alle primissime armi chiedo a Voi esperti un indirizzo giusto di lavoro!!!
Ciao
allora vediamo un pò qualche foto a colori che ho sottomano:
l'antenna a cono dietro l'abitacolo (ASA) va bene un color crema/ocra a seconda della più o meno consunzione. I sensori sotto l'abitacolo vanno bene in un colore molto scuro grigio o nero. Nei TF svetta dietro l'abitacolo un antenna a lama color panna. inferiormente, subito dietro al radome bianco in posizione leggermente disassata se non ricordo male c'è un antennina a lama di colore nera (o un colore molto scuro). Il pezzo di pinna ventrale non color alluminio va bene di un giallo zincato (giallo mischiato a un pò di verde) ma comunque con una predominante quasi ocra...ok????lascio perdere i riferimenti FSin questo caso e mi baso sulle foto a colori. In ogni caso confronta anche tu le fonti fotografiche a tua disposizione così da avere conferme.
saluti e buon spillo!
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Valter, hai la possibilità di trovare i Gunze? perchè partendo dall'H-74 con qualche goccia di giallo ottieni un colore abbastanza preciso per i dielettrici del dorso, della pinna e sotto all'abitacolo.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)