Perchèèèèèè!!!!!

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

sandro1947
Appena iscritto!

Perchèèèèèè!!!!!

Messaggio da sandro1947 »

:-Scoccio Ieri ho ricominciato! Preso l'aerografo fatto prove sulla diluizione,sui getti, e poi via alla colorazione!Prima un'ala,tutto bene,poi l'altra, a metà comincia a sputacchiare !
Perchè!!!! Togli tutto il colore,riparti, IDEM!! :-WHA
Non dico più niente!
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Re: Perchèèèèèè!!!!!

Messaggio da CoB »

secondo me sono tutti problemi di pulizia e diluizione...con che vernici ed aerografo lavori?
Immagine
Immagine
Girolamo

Messaggio da Girolamo »

E' la duse.
Però prova a smontare tutto e fai un bagno nella nitro. Dopo una attenta pulizia.
Se sputacchia ancora è sicuramente la duse.
Che colori usi?
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
può anche essere un problema di condensa cioè l'aria del compressore umida si trasforma in goccioline d'acqua che poi l'aerografo sputa fuori: soluzione un filtro anticondensa.
Altro problema (ma non so il tipo di aerografo che hai) controlla che sulla "corona" cioè il pezzo che protegge, avvitandosi, la duse, mentre spruzzi non si depositi del colore all'interno che aumentando di volume mentre lavori entra a contatto col getto d'aria e quindi si verifica la sputacchiata (io confondevo un problema di condensa con quest'ultimo problema invece): soluzione? togli la corona e spruzza senza.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

E' di sicuro un problema di diluizione e di pulizia dell'aerografo... la cosa importnate però, è sapere che colori usi...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
sandro1947
Appena iscritto!

Grazie ancora per la vostrapazienza.Icolori sono tamya o gunze la diluizione mi sembra buona per la prima parte poi ripeto comincia a sputacchiare la pulizia vi assicuro è buona tra un pò riprovo e vedo se quei rimedi datemi funzionano. Non mi resta che provare passo passo a seguire i vostri consigli.La duse non mi sembra danneggiata(ma mi chiedo perchè per un pò va bene e poi...).In effetti ho notato che si deposita del colore nella parte terminale dello strunemto.Il mio aerografo è unFengda db-180.
Tempo fa se vi ricordate lo sputacchiamento ere dovuto al danneggiamento dell'ago come dicevate(sputava subito)adesso l'ago è nuovo.
Vedremo grazie
Saluti sandro
Folgore
Brave User
Brave User

Messaggio da Folgore »

.....stringi la duse finchè non vedi la guarnizione scomparire! Col mio quando succede questo giochetto vuol dire che la duse non è avvitata fino a fondo corsa. La diluizione non centra nulla, metti la pressione al massimo e spruzza con qualunque diluizione. Poi regola la pressione in modo adeguato alla diluizione.

Magari è solo poca pressione.. l'aerografo perde aria? il tubo?
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
sandro1947
Appena iscritto!

E' LA CORONCINAAA ANTERIORE! PERCHE'
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Allora hai qualche problemino di perdita dell'aria...stringila bene e sigilla la filettatura con un pò di teflon! fai una prova...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Sandro
prova a spruzzare SENZA la copertura della duse (la parte più esterna svitala e toglila).
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”