ciao Gabriele,fatto salvo che ognuno si deve pur sempre confrontare col proprio portafoglio.....c'è da dire che in passato in proporzione gli aerografi costavano mooolto di piu'!quando avevo una ventina d'anni andavo ad un negozio di Roma (Gorla) che aveva esposti Iwata e Paasche.....ei prezzi andavano dalle 200mila lire alle 600 mila lire.Ecco adesso con poco piu' di 100 euro prendiamo un ottimo aerografo e un kit medio costa 30-40 euro....si sono abbasati gli aerografi ma sono aumentati i kit!!!
Nell'88 ho comprato il mio primo aerografo serio:Letraset Fischer Sa4 singola azione......150 mila lire da Vertecchi...ce l'ho ancora ....perfettamente funzionante...
Partole sante Enrico la tecnologia negli aerografi ha fatto passi in avanti,
fortunatamente rispetto agli anni 70 i prezzi sono molto scesi e i prodotti aumentati nella qualità.
Come dici tu l'inversione di rotta l'abbiamo trovata nei kit che sono veramente aumentati molto
Ciao.
Hai propio ragione Enrico. Oggi con quello pagato allora, senza considerare la rivalutazione, ti ci compri un doppia di ottima qualità ...... sui kit hai ragione. Ci pensate che alcuni kit possono costare 1/7 di uno stipendio base .... però la qualità è aumentata tantissimo e ci sono kit, senza tanti acessori, a prezzi abbordabili, grazie anche a internet .....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Anche io ho l'aerografo che ha postato Max,più altri due di cui uno in arrivo,e un evolution H&S.
i cloni li uso per lavori diciamo meno precisi e complicati,tra l'altro quel tipo ci aerografi di quella fascia li pago tra i 15/20€,sono circa 5/6 anni che li ho e problemi nulla,adesso uno ha iniziato ad avere qualche problema di trafilaggio di aria.
L'evolution effettivamente è un altra cosa su alcuni tipi di lavori dove gli altri non arrivano,comunque li uso tranquillamente tutti e tre.
ottimo acquisto.
io sposterei il post nella sezione giusta!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
willy74 ha scritto:Arrivato!Controllato accuratamente...pari al nuovo,ora bisogna farlo cantare...ciao!
Ciao Will,
allora diluisci le vernici e libera l'ugola che sentiamo quanti begli assolo gli farai fare. Credo che il tuo primo spettatore sarà questo signore, giusto?
Off Topic
Bonovox ha scritto:...io sposterei il post nella sezione giusta!
Provvedo subito.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.