Scarico condensa
Moderatore: FreestyleAurelio
Scarico condensa
Al mio compressore in questi giorni, quando apro la valvola di scarico condensa, esce un pò di liquido misto a dello sporco e forse anche olio. Era da un pò che effettivamente non lo facevo, può essere che si era accumulata un pò troppa condensa e ora devo tenerlo un pò aperto per asciugare, oppure può esserci qualche problema? Il compressore è il modello AMB della MGsc e funziona benissimo..
- The..Game
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Tamiya
- scratch builder: si
- Nome: Antonio
Re: Scarico condensa
è capitato anche al mio compressore,agli inizi mi è capitato di dimenticare di scaricare la condensa per un po e il liquido che ne è fuoriuscito era sporco,io avevo risolto facendo girare qualche minuto il compressore con lo scarico condensa aperto e poi lasciato aperto per asciugare completamente la condensa.
Un accorgimento che uso è lasciare la valvola della condensa aperta quando non uso il compressore.
Un accorgimento che uso è lasciare la valvola della condensa aperta quando non uso il compressore.

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Ciao Marco, basta cercare...che su MT si trova quasi sempre tutto: CLIKKAmark ha scritto:Al mio compressore in questi giorni, quando apro la valvola di scarico condensa, esce un pò di liquido misto a dello sporco e forse anche olio. Era da un pò che effettivamente non lo facevo, può essere che si era accumulata un pò troppa condensa e ora devo tenerlo un pò aperto per asciugare, oppure può esserci qualche problema? Il compressore è il modello AMB della MGsc e funziona benissimo..

Ho fatto così, grazie!The..Game ha scritto:è capitato anche al mio compressore,agli inizi mi è capitato di dimenticare di scaricare la condensa per un po e il liquido che ne è fuoriuscito era sporco,io avevo risolto facendo girare qualche minuto il compressore con lo scarico condensa aperto e poi lasciato aperto per asciugare completamente la condensa.