usare aerografo
Moderatore: FreestyleAurelio
-
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nessuna
- Nome: Matteo
Re: usare aerografo
ragazzi comunque grazie mille per le risposte e la velocità con cui me le avete date!!!ero già andato nel panico!!!!!
Ma sono l'unico che non lo smonta praticamente mai?!
Ho da poco preso il Sotar ma il mio mulo da lavoro resta il fidatissimo Fengda ad aspirazione, vedi foto:

Usandolo praticamente ogni giorno non lo smonto mai, sai che palle! Lo faccio solo quando vedo che il getto del colore devia o mi aumenta l'effetto over spray.
Eseguo solo la pulizia aspirando nitro finchè non lascia residui di colore dopo ogni sessione di verniciatura. Ogni tanto e dico una volta ogni due mesi, sfilo e pulisco l'ago...
Forse gli aerografi a caduta sono più delicati e necessitano di maggior attenzione
Comunque non seguire le mie pessimi abitudini da modellista pigrone
Saluti dal Roger
Ho da poco preso il Sotar ma il mio mulo da lavoro resta il fidatissimo Fengda ad aspirazione, vedi foto:

Usandolo praticamente ogni giorno non lo smonto mai, sai che palle! Lo faccio solo quando vedo che il getto del colore devia o mi aumenta l'effetto over spray.
Eseguo solo la pulizia aspirando nitro finchè non lascia residui di colore dopo ogni sessione di verniciatura. Ogni tanto e dico una volta ogni due mesi, sfilo e pulisco l'ago...
Forse gli aerografi a caduta sono più delicati e necessitano di maggior attenzione

Comunque non seguire le mie pessimi abitudini da modellista pigrone

Saluti dal Roger
@Roger:......forse il tuo aerografo proviene da un altro mondo....dove le leggi della fisica rispondono ad un diverso sistema inerziale.... 

Forse il mio si autopulisce usandolo spessoEnrywar67 ha scritto:@Roger:......forse il tuo aerografo proviene da un altro mondo....dove le leggi della fisica rispondono ad un diverso sistema inerziale....

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ecco.... Matteo, non prendere come esempio Ruggero!!! 
Gli aerografi sono strumenti delicati. Se li tratti bene durano all'infinito....!
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!

Gli aerografi sono strumenti delicati. Se li tratti bene durano all'infinito....!
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
Lo sapevo!! Il Roger ha un aerografo modificato geneticamenteEnrywar67 ha scritto:@Roger:eccerto!!!l'uso sviluppa.....l'organo!!!!!!!!

Tranquillo Matteo, ci siamo passati tutti almeno una volta

Felice che tu abbia prontamente risolto.

- ziper_it
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- Nome: Francesco
- Contatta:
OT: roger, come fai? Io non lo pulisco mai e quando si ottura lo butto e ne compro un'altro!
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Spero tu stia scherzando ....ziper_it ha scritto:OT: roger, come fai? Io non lo pulisco mai e quando si ottura lo butto e ne compro un'altro!

Nei primi anni, la paura di romperlo, non smontai mai l'aerografo ..... ma feci come il vecchio Roger, ovvero spruzzare solvente fino a che non esce più colore ..... quell'aerografo c'è lo ho ancora, e lo uso tantissimo .... un vecchio ACM Silver Spitfire a depressione singola azione .....