Un paio di anni fa avevo fatto un Leoparduzzo e, questa primavera ho provato a fare un Panther Beobachtung, (nel caso voleste vederli metto qualche foto).
Qualche tempo fa ero andato a comprare dei colori e il negoziante mi ha ficcato in mano la scatola del T90, carro a me ignoto, cioè sapevo che esisteva ma non l'ho mai guardato bene.
Non ho una passione particolare per i mezzi contemporanei anche se alla fine si rivelano parecchio intriganti, devo ammetterlo.
Va be... l'ho preso, il costo è poca roba e le dimensioni del 1:72 non mi preoccupano visto lo spazio minimo che occupano,
Assemblaggio da scatola, qualche santo per i cingoli in plastica rigida, mai usati prima, che non sono riuscito piu di tanto a domare e poi la verniciatura.
E qui si è aperto un mondo, sui tank russi non ho trovato delle referenze particolarmente precise e non sapevo proprio che colori usare, sono partito dai tamiya.
Mano di primer e via.
Dopo la verniciatura ad aerografo ci sono tornato sopra a pennello per rendere un po piu netti i contorni della mimetica, risultato: un bel bagno nello Chanteclaire.
Poi son finito sul sito di AK e ho scoperto che fanno il set di colori russi moderni e me lo sono accattato.
Gli AK sono (sembrano) dei Vallejo, in realtà mi son sembrati parecchio più fluidi, ad aerografo buoni, a pennello mica tanto coprenti nonostante siano dei vinilici.
Però i colori mi sembrano piuttosto azzeccati.
Mano di verde protective e poi la parte in greish yellow con qualche ritocco a mano e poi a pennello le poche chiazze nere.
Questo è il risultato

Il risultato era abbastanza preoccupante, ci ho steso sopra un filtro giallo (colore a olio e acquaragia) poi sono andato di wash acrilico selettivo e un po di chipping con acrilico.
a stasera il carro ha preso questo aspetto:

mancano ancora un po di dettagli ma vi chiedo un parere: che faccio lo ripasso nello Chanteclaire?
Questo carro l'ho proprio preso proprio come un test, è la prima volta che sperimento tutte quelle cosette li tipo filtri, lavaggi, chipping, non ci avrei manco provato se non avessi cominciato a curiosare in questo forum, inoltre questo piccoletto fa da apripista alla versione Tagil del T90 che ho, nel frattempo, comprato e che realizzerò prossimamente.
Scusate le foto fatte con il cell, ciao.