Strv 122 Swedish Leopard - Revell 1/72

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Rispondi
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Re: Strv 122 Swedish Leopard - Revell 1/72

Messaggio da nannolo »

sei bravo pure come carroarmataro !! :-oook
Come neve il bicarbonato non so se nel tempo possa dare problemi ingiallendo...
Forse un prodotto ad hoc sarebbe meglio.
Oppure vorrei istigarti con questo dioramino di Mig Jimenez...
Tiger1.jpg
http://migjimenez.blogspot.it/2010_02_01_archive.html ( inserito a scopo discussione)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Andrea
Ma per caso come hobby fai anche la "Mistress sadica"???? Mi butti dentro queste cose provocandomi una sana eccitazione modellistica!!! Io però ho una età...il mio povero cuore potrebbe non resistere agli urti della vita!
In merito al bicarbonato ed al possibile ingiallimento magari sovraspruzzando il tutto di bianco opaco si dovrebbe risolvere spero..... la mia vocina però dice anche che tu ne sappia molto di problemi dioramistici. Illuminami!
Per il resto ho un sacco di limiti in questo campo ahimè! Eppure ne sono affascinato!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Max non ha torto ..... un risultato del genere è il sogno proibito di tanti.
Il problema neve è una roba non facile ..... le volte che ci ho provato ho avuto sempre risultati poco realistici ..... con il colore dopo una prima volta ho capito che non funziona.
Il vero problema è unire lo strato di "neve" con la terra sottostante...... nella realtà in quel punto il colore si mischia e cambia ..... mentre quando lo si fa noi, abbiamo neve a bordi netti!!
Ho visto lavori altrui, mi sono fatto spiegare. ..... ma alla fine loro la fanno facile ....... e io facilmente bestemmio.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.

Messaggio da nannolo »

lo so che la mia era una provocazione. Non per l'abilità indiscussa del modellista quanto per il materiale necessariamente da acquistare ad hoc ( per prima la resina.... ).
Quando vidi quel diorama rimasi estasiato a guardarlo per 10 minuti..... :)
Per la neve ne avevamo parlato in qualche post. Io ho usato per il diorama at at qiella della rast deranauo. Ma ne esistono in commercio altre di cui ho letto giudizi positivi come la Andrea e quella della woodland scenics di cui si trova on line un tutorial fatto da un modrllista italiano. Quando torno a casa do una occhiata.

EDIT:

La vecchiaia fa brutti scherzi.... :-prrrr
Comincio a ripetere le stesse cose come le persone anziane.....
Avevo parlato della neve qui
Ora mi manca solo di fermarmi ad osservare i lavori stradali e sto a posto.... :-prrrr :-sbraco
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao A tutti
ecco la foto della basetta ricoperta di DAS. Il lavoro è sttao fatto sabato scorso in effetti.
il secondo step è stato dipingere il fondo di DAS con grigio scurissimo.
Ho ricoperto poi il tutto di "neve" mediante una soluzione di Acqua + bicarbonato + Vinavil (ricetta che va per la maggiore sul web).
Ma questo ve lo posto più avanti perchè ho esaurito le batterie...I'm sorry.
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Max io avrei fatto le tracce fino alla posizione del Carro anche se così sembra faccia parte di una "colonna" :-oook
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da nannolo »

a vederla sembra ok ( icona ok che non ho... :) ) è venuta morbida e pastosa al punto giusto.
più che altro avrei lasciato qualche parte con un po di terra o fango. Specie dove passano i carri si crea la fanghiglia che non è bianca illibata. Anche sui bordi un pò di vegetazione che spunta dalla neve o una roccia semicoperta non ci starebbe stata male...
In ogni caso il carro farà un figurone li sopra ( nuovamente icona ok.... :) )

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
Jacopo ha scritto:Max io avrei fatto le tracce fino alla posizione del Carro anche se così sembra faccia parte di una "colonna"
...hai centrato in pieno... pensavo ad una via mooolto trafficata.
nannolo ha scritto: Specie dove passano i carri si crea la fanghiglia che non è bianca illibata. Anche sui bordi un pò di vegetazione che spunta dalla neve o una roccia semicoperta non ci starebbe stata male...
...per la vegetazione in effetti non l'ho programmata...la mia sarà una brulla strada di campagna svedese. Per la neve (poi descriverò meglio la sua messa in opera) ho già programmato passaggi di aerografo di varie tonalità. Ora ho bisogno di una paio d'ore per passare il lucido (per simulare pozze di neve sciolta) in alcune zone prima di fissare il carro e procedere ad altre operazioni di weathering.
l'idea, semplice, è questa in foto:
saluti
042.jpg
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Come base mi sembra buona. La parte centrale la farai come una fanghiglia scura ..... mentre i bordi con neve .... un pino che spunta dalla neve non stonerebbe.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
scratch builder: no
Nome: Rino

Messaggio da noris64 »

La curiosità sale: non vedo l'ora di vedere la spiegazione della tecnica per la realizzazione della neve!
Estote parati

Rispondi

Torna a “Under Construction”