Moto Guzzi Alce

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Rispondi
diego.nello
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego

Re: Moto Guzzi Alce

Messaggio da diego.nello »

Cox-One ha scritto:
diego.nello ha scritto:
Cox-One ha scritto:Penso che vada bene. Dalla foto ho solo una sensazione di manica stretta nella zona gomito spalla .... ma può essere una sensazione dovuta al colore dello stucco e dalla foto. Vedi tu.
no non è finita la manica ... manca proprio...
haaa dicevo io........ :-Figo
Allora ok, la postura mi sembra buona, ne troppo "rigida" ne troppo "corsaiola".
Fai bene a ricontrolallare i figurini. Mentre un mezzo, un cannone ecc. è una cosa che non sempre vedi e quindi è più facile rifarlo "a gusto tuo", il figurino lo confronti con una persona ..... e li è difficile riuscire a rifare tutti dettagli bene. Io ho sempre timore a metterli perchè un figurino mediocre rende mediocre anche il più bel modello.
Ma il tuo, visti i precedenti lavori, non dovrebbe proprio avere di questi problemi.
Ma quanti complimenti... :-prrrr ti mando bonifico? :-sbraco :-sbraco
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ammetto la mia totale ignoranza quando si parla di figurini e affini... finchè non lo vedrò verniciato non capirò neanche di cosa si stia parlando Diego!
Comunque a me sembra... che "je dai giù forte"!! :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Diego,

a me sembra nu poco chiatto. Ti sarai mica messo a fare da modello di fronte ad uno specchio? :-prrrr :-sbraco

L'effetto secondo me dipende dall'abbigliamento, quindi, ad occhio, ti direi che va già bene così com'è.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
diego.nello

microciccio ha scritto:Ciao Diego,

a me sembra nu poco chiatto. Ti sarai mica messo a fare da modello di fronte ad uno specchio? :-prrrr :-sbraco

microciccio
a dire il vero ho usato una tua foto :-prrrr :-prrrr
ImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
diego.nello

Ragazzi preparatevi perchè presto finirò la verniciatura della moto e la modifica ai figurini... seguiranno fotografie ovviamente...
Sto preparando i carichi: zainetti, una tanica, le armi individuali e le borracce...

A questo proposito vi chiedo un consiglio: è mia intenzione ambientare la moto in movimento... come posso rendere la nube di polvere sollevata dal mezzo? con ovatta? qualcuno ha altre idee?
ImmagineImmagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

L'ovatta no... ti prego Diego!! :-bleaa

Ambientala su una bella strada asfaltata... e passa la paura! scherzi a parte, io non aggiungerei altro alla basetta... essenziale... moto, figurini e basta.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
diego.nello

Starfighter84 ha scritto:L'ovatta no... ti prego Diego!! :-bleaa

Ambientala su una bella strada asfaltata... e passa la paura! scherzi a parte, io non aggiungerei altro alla basetta... essenziale... moto, figurini e basta.

ti vedo preparato ahaha ok mi sta bene :mrgreen:
ImmagineImmagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
i due in moto mi ricordano la scena finale del film El Alamein di Monteleone.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Diego,

ovatta a parte come rappresenterai la rotazione delle ruote? O meglio, ne vale la pena dopo il gran lavoro che hai fatto per realizzare i raggi?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
diego.nello

microciccio ha scritto:Ciao Diego,

ovatta a parte come rappresenterai la rotazione delle ruote? O meglio, ne vale la pena dopo il gran lavoro che hai fatto per realizzare i raggi?

microciccio
no infatti, ripensandoci meglio non esagerare col realismo... è come se voi cambiaste le eliche con dei cerchi colorati... meglio usare l'immaginazione che rovinare tutto :-NOOO
ImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”