Gb 2013 FF.AA. tedesche Pzh-2000 - Revel 1:35

in questo forum puoi inserire i tuoi lavori finiti.

Moderatore: Rosario

PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Gb 2013 FF.AA. tedesche Pzh-2000 - Revel 1:35

Messaggio da PanteraNera »

Ebbene signori, anche qursto sfizio me lo sono tolto. Lo so di avere " deluso" la maggior parte di voi facendo un carro come soggetto del GB, ma a me ogni tanto tanto, mi piace muovermi verso nuovi orizzonti e sperimentare....giusto per provare nuove esperienze....

Questo kit ha dei pregi e dei difetti: I pregi sono che è facile da montare e molto intuitivo ( a parte il movimento di alzate del cannone), molto fedele all' originale. I difetti sono che le stampate non hanno dei dettagli proprio finissimi, i cingoli in gomma non sono il massimo, anzi, hanno rischiato di pregiudicare il risultato finale, la vernice non di aggrappa bene sulla gomma, tende a screpolarsi per l' effetto elastico. Avendoli trovati subito avrei optato per quelli in metallo, ma li ho trovati alla fine quando tutto era ben montato. Anche le decals della Revell non mi sono piaciute per nulla. Comunque sono

Unica mia pecca è il non essere stato in grado di dare un volto ai figurini: sono molto dispiaciuto perchè ho dipinto una bella mimetica. C'è anche da dire che a livello di dettaglio del volto questi figurini non è che fossero il massimo. Purtroppo a furia di verniciarci sopra, ho perso questi pochi dettagli. La più grande difficoltà e stata fare gli occhi, ci ho tentato 30-40 volte, ma non ho mai ottenuto un risultato nemmeno minimamente soddisfacente. Pur usando un pennello triplo 0 il pennello mi sembrava sempre troppo enorme per questo scopo.....va beh, io ci ho provato, forse una prossima volta se ci sarà mai, ci ritenterò.

Ultima cosa, vorrei davvero ringraziare una persona in particolare. Il suo nome è Diego. Ha avuto la santa pazienza ed il buon cuore di riempirmi di consigli, una vera miniera vivente, dei quali ho fatto tesoro per le prossime esperienze. Senza questi consigli probabilmente avrei abbandonato l' opera, o sarebbe uscito fuori un obbrobrio. Vi lascio alle foto...scusate se non sono il massimo ma non sono un genio nel fare foto in esterno...però con luce solare questo lavoro si gusta meglio!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

Re: Gb 2013 FF.AA. tedesche Pzh-2000 - Revel 1:35

Isomma ....questo modello non vi è proprio piaciuto.... :-prrrr
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
diego.nello
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego

Messaggio da diego.nello »

:-000

Ho creato un mostro!

:-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco

E' stupendo e il fango mi piace tantissimo ... molto realistico
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Bravissimo Massimo, non mi intendo molto di mezzi non volanti, ma il tuo lavoro mi piace davvero molto, è usurato e infangato ad un livello che reputo molto realistico ! :-oook
L'unica pecca è che non hai fatto le lenti agli occhialoni dell'equipaggio... :-D :-D :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimo,

lo intitoleremo Il mistero del carro degli uomini senza volto! :-prrrr :-sbraco

Devo dirti che questo particolare si nota parecchio in scala 1/35. Toglierei l'equipaggio sino a nuova ispirazione. Per il resto :-oook .

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

microciccio ha scritto:lo intitoleremo Il mistero del carro degli uomini senza volto!
Per la serie, NON mettiamoci la faccia..... :-sbraco :-prrrr

Stavo pensando che comunque ispirazione a parte, i volti sono stati appiattiti da mani e mani di vernice....mi dispiace ma forse finiranno nel cassetto-dimenticatoio.
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

B E L L I S S I M O! Massimo...un bel capolavoro. Lo sporco rende mooooooolto bene! :-D :-D
Ma i pupazzetti li hai accecati?? Gli occhi?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
diego.nello
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego

Messaggio da diego.nello »

PanteraNera ha scritto:
microciccio ha scritto:lo intitoleremo Il mistero del carro degli uomini senza volto!
Per la serie, NON mettiamoci la faccia..... :-sbraco :-prrrr

Stavo pensando che comunque ispirazione a parte, i volti sono stati appiattiti da mani e mani di vernice....mi dispiace ma forse finiranno nel cassetto-dimenticatoio.
Se lo fai ti strozzo! Non è facile spiegare a parole come fare i volti... cercherò qualcosa in video e te lo mando!
Lasciali riposare e fra un po' li riprendi in mano, vedrai che ci riesci
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

massimo hai faoo un ottimo lavoro. Anche per icarri, come per gli aerei ci vuole tempo' per affinare le varie tecniche!! I figurini poi non ne paliamo neanche. Il lavoro alla fine e' buono e molto gradevole. Direi che puoi essere molto contento di questo carro. Spero che ne seguiranno altri!! :-D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Di sicuro ne seguiranno altri...in prima fila ho on progetto un Merkawa, ma non so quando lo faro`, ma tra molto tempo comunque.
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Rispondi

Torna a “Gallerie”