Italian Medium Tank M 13/40 - tamiya 1/35

in questo forum puoi inserire i tuoi lavori finiti.

Moderatore: Rosario

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Italian Medium Tank M 13/40 - tamiya 1/35

Messaggio da Bonovox »

Che sia ben chiaro...non bevo, non fumo, non mi drogo, non ho allucinazioni, sono sano di mente, non vado in analisi, faccio sport, SUGNU MASCULU, MI PIACIUNU I FIMMINI,...però, che gli dovevo dire di no? Ebbene sì...una sera mio fratello mi fa visita con questa bella scatola di carretto armato e mi dice:<<Me lo fai?>> ed io <<Ma un aeroplanuccio...no eh?>>. <<No, mi piace questo...e dai fammelo!>>.<<E va be...ma solo per questa volta, non si sa mai ti prendi il vizio.>> E quindi mi sono trovato a realizzare questo modellozzo di carretto. NON COMINCIAMO ( :-prrrr )..."questo carro non è la versione giusta"..."dovevi apportare delle modifiche"..."i bidoni sopra il motore non vanno"..."doveva esssere sporcato di più"..."manca l'antennino" (non l'ho messo apposta perchè non so se ci andava o no), c'è ancora qualche sbavatura, etc..etc.., ma queste sono state le richieste di mio fratello: "lindo e pinto come da scatola"; al massimo ho fatto un lavaggetto all'uso "nostro-aeroplanaro".
Comunque, a parte gli scherzi, non avevo mai fatto un carro e devo dire che è molto divertente. Certo, le tecniche sono diverse con gli aerei ma ho voluto tentare anche perchè si tratta di un kit non molto impegnativo. Spero quantomeno di avergli dato nà forma ed un colore. A mio fratello è piaciuto, spero che piaccia anche a voi. Posto alcune foto in questa galleria piena zeppa di capolavori e tranquilli...tra un pò parto con un aeroplanuccio. :-SBAV
SAM_2508....JPG
SAM_2514....JPG
SAM_2515....JPG
SAM_2516....JPG
SAM_2517....JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Re: Italian Medium Tank M 13/40 - tamiya 1/35

Messaggio da Bonovox »

ancora ....
SAM_2519....JPG
SAM_2520....JPG
SAM_2521....JPG
SAM_2524....JPG
SAM_2527....JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Queste sono le ultime dopodichè ritorno alla mia sezione...
SAM_2530....JPG
SAM_2531....JPG
SAM_2535....JPG
SAM_2536....JPG
SAM_2537....JPG
Ah dimenticavo: ho fatto solo un piccolissimo scratch e cioè le gabbiette dove sono alloggiati i serbatoi.
A presto e grazie per i vosti commenti :-D

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Bonovox ha scritto:Che sia ben chiaro...non bevo, non fumo, non mi drogo, non ho allucinazioni, sono sano di mente, non vado in analisi, faccio sport, SUGNU MASCULU, MI PIACIUNU I FIMMINI,...
Francè,

semu sicuri ca su tutti cosi veri? :-prrrr :-sbraco
Bonovox ha scritto:... però, che gli dovevo dire di no? Ebbene sì...una sera mio fratello mi fa visita con questa bella scatola di carretto armato e mi dice:<<Me lo fai?>> ed io <<Ma un aeroplanuccio...no eh?>>. <<No, mi piace questo...e dai fammelo!>>.<<E va be...ma solo per questa volta, non si sa mai ti prendi il vizio.>> E quindi mi sono trovato a realizzare questo modellozzo di carretto. ...
A Famigghia iè sempri a Famigghia! :-prrrr :-sbraco
Bonovox ha scritto:... NON COMINCIAMO ( :-prrrr )..."questo carro non è la versione giusta"..."dovevi apportare delle modifiche"..."i bidoni sopra il motore non vanno"..."doveva esssere sporcato di più"..."manca l'antennino" (non l'ho messo apposta perchè non so se ci andava o no), c'è ancora qualche sbavatura, etc..etc.., ma queste sono state le richieste di mio fratello: "lindo e pinto come da scatola"; al massimo ho fatto un lavaggetto all'uso "nostro-aeroplanaro". ...
Praticamente, to frati, ti fici addiventari carrarmataro :-000 ! :-prrrr :-sbraco
Bonovox ha scritto:... Comunque, a parte gli scherzi, non avevo mai fatto un carro e devo dire che è molto divertente. Certo, le tecniche sono diverse con gli aerei ma ho voluto tentare anche perchè si tratta di un kit non molto impegnativo. Spero quantomeno di avergli dato nà forma ed un colore. A mio fratello è piaciuto, spero che piaccia anche a voi. Posto alcune foto in questa galleria piena zeppa di capolavori e tranquilli...tra un pò parto con un aeroplanuccio. :-SBAV
...
Hai ragione. Staccare ogni tanto con un soggetto alternativo è una buona cosa. Hai realizzato un modello da esposizione su catalogo.

L'unica cosa sulla quale avresti potuto fare qualche esperimento in più sono le facce dei figurini. Il resto :-oook .

microciccio

PS: guarda che aspettiamo tutti l'equino statunitense!
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ecco dov'eri finito!!! un carro italico fatto di cartapesta, forse fatto in plastica era più corazzato dell'originale :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-prrrr :-prrrr ;)

Ottimo lavoro!!!!!! dai francè ora torna a volare :-oook :-oook
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Chissa ié malatia c'ammisca!

Ma non spaventarti, ne uno ho quasi finito anch'io ;)

Complimenti per il lavoro.

Francesco
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Francesco
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....troppo bello!! Una tecniva notevole la tua....secondo me pian piano ne fai un altro :-D
Davvero complimenti!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Beh ..... per non essere il tuo ambiente ...... bello davvero. Non svigurerebbe in neasuna teca di carrarmataro. Tralasciando i particolari, a cui accennavi, per il resto bravo davvero. :-oook
Fossi in te non tralascerei questa vena terrestre.... almeno i tanto in tanto si rotorna .... con i piedi per terra, o no? :-prrrr
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

microciccio ha scritto:
Bonovox ha scritto:Che sia ben chiaro...non bevo, non fumo, non mi drogo, non ho allucinazioni, sono sano di mente, non vado in analisi, faccio sport, SUGNU MASCULU, MI PIACIUNU I FIMMINI,...
Francè,

semu sicuri ca su tutti cosi veri? :-prrrr :-sbraco
...ci pò calari a pasta! :-sbraco :-sbraco
Bhè, come dice Vincenzo na volta ogni tanto stare coi piedi per terra non fa male...comunque state tranquilli che a breve ritorno nella mia sezione...!!!! :lol:
Per i figurini non c'ho perso tempo perchè erano stati scartati dall'inizio in quanto la loro presenza avrebbe almeno comportato una piccola scenetta da mettere poi in vetrina, cosa alquanto improbabile per i gusti di mio fratello, quindi....eliminati!
Grazie ragazzi! :-D

MORO21

Messaggio da MORO21 »

Bello France'....
Devo dirti che anch'io ho delle scatole di carri (3)...e prima o poi ......
Però France' un serbatoio distrutto a terra (scenetta) ci starebbe bene....così per ricordarti da dove provieni .. :-sbraco

Gigi
Rispondi

Torna a “Gallerie”