MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Heinkel He70 F2 Revell (Icm) 1/72 - Luftdienst-Kommando 62, LDV D8+LP Bad Zwischenahn 1941

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Heinkel He70 F2 Revell (Icm) 1/72 - Luftdienst-Kommando 62, LDV D8+LP Bad Zwischenahn 1941

Messaggio da robycav »

Dopo un lungo e travagliato percorso, finalmente metto la parola fine a questo modello e pubblico la relativa galleria. Qui il wip http://modelingtime.com/forum/viewtopic ... 29&t=16693

Sono stato molto indeciso se pubblicare la galleria o meno, il risultato finale non mi sodddisfa pienamente e rispetto ai miei ultimi lavori lo trovo sicuramente un gradino sotto (forse due, tre, quattro..). Ma considerando il tempo impiegato per realizzarlo, le ricerche fatte sui colori,sul velivolo ecc. ecc., l'impegno messo, sia il mio che il vostro con i suggerimenti, consigli, aiuto :-oook ... mi è comunque sembrato giusto rendergli omaggio.
E' stato un lungo percorso, iniziato più di un anno fa. Inizialmente il soggetto che volevo rappresentare era un'altro, Legion Condor matricola 14-47, con mimetica in grigio chiaro e insegne tipiche del "Blitz" Lufthansa. Sono state apportate alcune modifiche all'abitacolo, e nella parte posteriore un piccolo lavoro di scratch per la ricostruzione del vano bombe (il velivolo legion condor era un ricognitore ma le fonti storiche confermano che quelli del gruppo A/88 viaggiavano spesso carichi di bombe perchè se capitava l'occasione di sganciarle non se la facevano certo sfuggire..)

Ad ogni modo quasi arrivato al termine della prima opera, mi sono accorto che la situazione vetrini era veramente disastrosa. Da qui la decisione di richiederli a revell (e a ICM), staccare quelli rovinati, rendersi conto che ripristinare la situazione avrebbe creato quasi sicuramente un pastrocchio totale... da qui decisione di effettuare l' ennesima sverniciatura.. (mi pare di averne fatte tre, o forse 4 :-D solo per questo modellino) e di ripiegare sul velivolo presente nella box art Revell e che qui troviamo in una rara foto d'epoca, nella sua classica mimetica RLM70/71/65.
Immagine
fonte:bundesarchiv.de link inserito a solo titolo di discussione

Alla fine è stato quasi faticoso finirlo, l'interesse ormai scemato, ma lasciarlo a metà proprio non mi andava, anche se è inevitabile che poi il risultato finale ne risenta in termini di difetti, errori, imprecisioni..... lo trovo comunque piacevole a guardarsi, poggiato sulla sua basetta (se non da troppo vicino) e in vetrina farà la sua discreta figura accanto allo Stuka (beh, quando avrò una vetrinetta.. al momento sta chiuso in un anta di un armadio assieme ai suoi cuginetti tedeschi :-D ), lontano dalle grinfie di gatta, figlia e maniaca delle pulizie e dell'ordine..
E adesso le immagini...












(continua nel post successivo)
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Heinkel He70 F2 Revell (Icm) 1/72 - Luftdienst-Kommando 62, LDV D8+LP Bad Zwischenahn 1941

Messaggio da robycav »

(altre immagini)












e infine un doveroso ricordo a ciò che sarebbe dovuto essere, e al suo originale



Fonte: sas1946.com
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5419
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Heinkel He70 F2 Revell (Icm) 1/72 - Luftdienst-Kommando 62, LDV D8+LP Bad Zwischenahn 1941

Messaggio da Dioramik »

Ok, hai dovuto ripiegare ma il lavoro fatto è comunque molto positivo, sarà qualche gradino sotto il tuo standard ma è molti piani e dico piani non gradini, sopra il mio di standard, quindi per me molto bello e ben fatto.
Ho seguito il wip, magari senza grossi interventi e certamente nessun aiuto ma l'ho seguito e ho sentito la tua fatica e devo complimentarmi anche per questo e non solo per il bel modello.
Anche a me sarebbe piaciuto di più la versione che avevi in mente all'inizio ma la livrea che hai fatto non è per nulla brutta, anzi.
Quindi doppi complimenti e ... :-Champ
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4448
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Heinkel He70 F2 Revell (Icm) 1/72 - Luftdienst-Kommando 62, LDV D8+LP Bad Zwischenahn 1941

Messaggio da heinkel111 »

bellissimo lavoro Rob, devo dire che anche a me la versione "originale" piaceva di piu, ma hai ottenuto lo stesso un capolavoro!....come sempre :-oook
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45997
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Heinkel He70 F2 Revell (Icm) 1/72 - Luftdienst-Kommando 62, LDV D8+LP Bad Zwischenahn 1941

Messaggio da Starfighter84 »

Hai fatto bene a completarlo Roberto, nessuno rimane indietro! è vero che è sotto ai tuoi standard.. ma nel frattempo ne hai iniziati e finiti altri e sei ulteriormente migliorato.
Diciamo che questo modello può darti la misura di quanti passi in avanti hai fatto negli ultimi mesi!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2592
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Heinkel He70 F2 Revell (Icm) 1/72 - Luftdienst-Kommando 62, LDV D8+LP Bad Zwischenahn 1941

Messaggio da pankit »

Complimenti Roberto, un gran bel risultato, e doppi complimenti sia per il soggetto che per la basetta, molto bella anche lei! Apprezzo anche il fatto che non ti sia dato per vinto ma anzi abbia tirato fuori questo gioiellino!

Bravissimo :-oook
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7903
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Heinkel He70 F2 Revell (Icm) 1/72 - Luftdienst-Kommando 62, LDV D8+LP Bad Zwischenahn 1941

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Roberto,

Il risultato è doppiamente meritevole, sia per il recupero (con relativo miglioramento), sia -e forse soprattutto- per averlo portato a conclusione nonostante la perdita di mordente.

Complimenti :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Heinkel He70 F2 Revell (Icm) 1/72 - Luftdienst-Kommando 62, LDV D8+LP Bad Zwischenahn 1941

Messaggio da Biscottino73 »

Con questo modello hai avuto mille difficoltà ma alla fine le hai superate egregiamente tutte quante, portando alla fine il progetto e meritando la giusta gloria nella galleria: complimenti :-oook

ciao ciao
luca
Immagine
Avatar utente
das63
Knight User
Knight User
Messaggi: 923
Iscritto il: 6 gennaio 2016, 19:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Mimmo
Località: Milano
Contatta:

Re: Heinkel He70 F2 Revell (Icm) 1/72 - Luftdienst-Kommando 62, LDV D8+LP Bad Zwischenahn 1941

Messaggio da das63 »

Ciao Roberto
Alla fine hai tirato fuori un bel modello e con un'ottima ambientazione. Complimenti anche per la perseveranza
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson


Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Giangio
Brave User
Brave User
Messaggi: 1617
Iscritto il: 6 agosto 2018, 15:23
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca
Località: Torino

Re: Heinkel He70 F2 Revell (Icm) 1/72 - Luftdienst-Kommando 62, LDV D8+LP Bad Zwischenahn 1941

Messaggio da Giangio »

SPETTACOLARE ! Oltretutto con la basetta, veramente bello, complimenti :-oook
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Eliche”