Come avete potuto notare purtroppo parte dei carrelli era già verniciata in silver, per cui procederò con dei lavaggi all'interno dei cerchioni...
Ho intanto incollato il tettuccio, stuccato per bene e mascherato...metterò le foto più avanti...intanto avrei qualche quesito.
Il primo è se dare o non dare il primer...le pannellature sono molto sottili, ho paura di "tapparle"; non so, forse con un colore molto diluito non dovrei coprirle.
Il secondo è il preshading..di solito lo vorrei fare, anche se poi renderlo poco visibile. Ultimamente inizio a preferire aerei non troppo vissuti e tormentati..non bannatemi per questo

Però lo farei lo stesso. Inoltre volevo provare a ombreggiare varie zone oltre alle pannellature, soprattutto sotto, sia con un grigio scuro che con un olive drab o qualcosa del genere, molto leggero però, ho visto che in molti danno come preshading anche colori diversi in vari punti, per ottenere poi un effetto più vario della verniciatura superiore. Ad esempio, procedo innanzitutto col primer molto diluito, poi preshading lungo le pannellature, poi qualche spruzzo qua e là dello stesso colore e di un altro colore come un olive drab, molto diluito. E poi il silver da sopra. Che mi consigliate? Era anche per provare questa nuova tecnica, che forse non si presta molto al 104, ma se la eseguo in maniera poco percettibile, magari dà più movimento alla superficie del modello...
ps: mi servirebbe anche una mano sul colore del radome (bianco "sporco" tendente al grigio?), e altri punti, andando a memoria, il pannello antiriflesso e una zona sul dorso poco dietro al canopy che non ho capito di che colore sia. Penso che non ci sia altro, grazie !