GB AMI 2011- F-104G 1:48 FINITO!!!
Moderatore: Starfighter84
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: GB AMI 2011- F-104G 1:48 aggiornato 04-03-11
Ciao errico,
concordo quanto ti hanno suggerito gli altri. Una attenuazione degli effetti renderebbe il modello maggiormente aderente alla realtà.
La tecnica che hi utilizzato si presta bene a mimetiche come il TPS. Fossi in te comincerei a pensare al prossimo modello (ennesimo micione magari) con questa finitura!
microciccio
concordo quanto ti hanno suggerito gli altri. Una attenuazione degli effetti renderebbe il modello maggiormente aderente alla realtà.
La tecnica che hi utilizzato si presta bene a mimetiche come il TPS. Fossi in te comincerei a pensare al prossimo modello (ennesimo micione magari) con questa finitura!
microciccio
- errico
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Nome: errico

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: GB AMI 2011- F-104G 1:48 aggiornato 02-03-11
Puoi aggiungere qualche goccia di grigio non troppo scuro nel bianco opaco errico.errico ha scritto: A proposito del radome, non ho l'off white, come posso ovviare?

Cosa hai usato per l'alluminio delle superfici inferiori? bello l'effetto!

- errico
- Brave User
Per le superfici inferiori ho usato il Dull alluminium Alclad, e sopra ha questo ho passato, in maniera "casuale", lo stesso colore tagliato con qualche goccia di jet exsaust sempre Alclad.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Stemperando ancora un pò di post sul grigio, sarà perfetto; così, purtroppo, secondo me sembra più un aereo imbarcato che non uno spillone nostrano.
Per quanto riguarda la parte inferiore, hai un pò dato a caso la miscela ottenuta con gli alclad specie sulle ali; magari creando delle piccole sfumature nel verso dell'aria non ci sarebbero state male.
Poi i gusti son gusti!
Il resto come al solito è ottimo.
Ciao eB(u)onomodellismoVox a te

Per quanto riguarda la parte inferiore, hai un pò dato a caso la miscela ottenuta con gli alclad specie sulle ali; magari creando delle piccole sfumature nel verso dell'aria non ci sarebbero state male.

Il resto come al solito è ottimo.
Ciao eB(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Ciao Errico,
non avevo ancora guardato il tuo WIP sullo spillone e me lo sono letto soltanto ora e tutto d'un fiato!
Bellissimo lavoro a cominciare dall' "ufficio del pilota" al montaggio e verniciatura con tanto di pre-post shading (e qui hai il copyright per una tecnica nuova!
).
Anche la "pancia" è molto bella e...mannaggia...devo prendere il coraggio a 4 mani e provare gli Alclad anch'io!!
Molto bello, ripeto, e devo dirti che mi sono macchiato di furto aggravato...copiando a man bassa le belle foto che hai caricato.
Ciao, Sergio
non avevo ancora guardato il tuo WIP sullo spillone e me lo sono letto soltanto ora e tutto d'un fiato!
Bellissimo lavoro a cominciare dall' "ufficio del pilota" al montaggio e verniciatura con tanto di pre-post shading (e qui hai il copyright per una tecnica nuova!

Anche la "pancia" è molto bella e...mannaggia...devo prendere il coraggio a 4 mani e provare gli Alclad anch'io!!
Molto bello, ripeto, e devo dirti che mi sono macchiato di furto aggravato...copiando a man bassa le belle foto che hai caricato.
Ciao, Sergio
- errico
- Brave User
Figurati Sergio, è un piacere sapere che questo wip può tornare utile a qualcuno. Per quanto riguarda gli Alclad vai tranquillo sono molto facili da usare e sopportano a meraviglia le mascherature, inoltre la resa è bellissima.
@ Francesco: le scie pensavo di farle come ultimo passaggio prima del lucido, per il momento mi sono limitato a macchiare la pancia.
@ Francesco: le scie pensavo di farle come ultimo passaggio prima del lucido, per il momento mi sono limitato a macchiare la pancia.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Errico
bellissimo...bello contrastato... continua così!
saluti
bellissimo...bello contrastato... continua così!

saluti
Ciao Errico, credo che adesso la colorazione rende meglio, forse come ti è stato già detto schiarirei ancora un pò il grigio, per le sup. inferiori sei riuscito a dare un bell'effetto, bisogna che mi segno il colore che hai usato.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
- errico
- Brave User
Nuovo aggiornamento, la mimetica è finita. Ho uniformato ulteriormente il grigio. Mancano i vani carrello e l'antiriflesso, che devo ancora decidere di quale colore farlo, e poi passerò il lucido. I serbatoi alari sono appoggiati cosi come i piani di coda.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.