MINI GB 2025/26 di MT -VOTAZIONE APERTA!CLICK QUI!

MDD F 4 FG.1 Phantom - Italeri 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: MDD F 4 FG.1 Phantom - Italeri 1/72

Messaggio da Bonovox »

col verde sarà spettacolare! Grande Max! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
sidewinder89 ha scritto: 6 maggio 2022, 20:22 I tuoi WIP, quando si arriva alle fasi della verniciatura, sono come una bella serie TV, non sai mai cosa aspettarti alla puntata successiva! Sono molto curioso del risultato finale :-D
Bonovox ha scritto: 7 maggio 2022, 12:38 col verde sarà spettacolare! Grande Max!
...grazie ragazzi...sono un po' fermo per vari motivi...ho dato solo un po' di mottling preshading ma poi mi sono fermato. Volevo valutare se usare l'Xf13 al posto del xf81 alias Bs641.
Oppure lavorare con entrambi. La mia idea sarebbe: fondo XF13 moooolto diluito e poi lavorare di postshading XF81 che è leggermente più chiaro.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

L’XF13 dovrebbe essere l’equivalente dell’H309 (FS34079), in base a questa tabella di conversione
http://www.planete-auto.fr/english/tami ... -chart.asp

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
scratch builder: no
Nome: enrico b

Messaggio da Enrico59 »

Aspetto che cadano i veli ma già così promette bene.
Saluti
enrico
Immagine

Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Bonovox ha scritto: 9 maggio 2022, 19:46... La prova del 9 l'avremo quando si toglieranno i veli :-SBAV
Un modello senza veli Francesco? :o

Proprio nello stile tipico del nostro Max! :lol:
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Ciao Max, anche io ho l'impressione che il verde tenda più al "verde oliva" che al verdone RAF ma aspettiamo di vedere i due colori insieme :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
serata dedicata al burlesque ieri...e come una moderna Salomè, liberatasi dai 7 veli, lei si è mostrata a me!

Diciamo subito che qualcosa a livello di verde va ripresa....bisogna aggiungere più spessore ad alcune chiazze.
Fly-by-wire ha scritto: 9 maggio 2022, 23:26 Ciao Max, anche io ho l'impressione che il verde tenda più al "verde oliva" che al verdone RAF ma aspettiamo di vedere i due colori insieme
Bonovox ha scritto: 9 maggio 2022, 19:46 sarà il verde RAF a sfalsare un po?
...per il resto il problema è questo: il colore Gunze e tamiya tendono un po' all'olivastro. Io ho corretto questa tendenza con il XF13 leggermente più freddo. Sono sicuro che poi lucidi e lavaggi (con conseguente leggero filtro) accentueranno il tono scurendolo.
Ora si maschera per il grigio.
saluti
Ultima modifica di pitchup il 10 maggio 2022, 19:11, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”