JAGUAR Gr1 A Kitty Hawk FINITO.
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: JAGUAR Gr1 A Airfix 1/48....anzi Kitty Hawk
ciao Enrico
Ho appena visto i tuoi ottimi pannelli: STUPENDI!
saluti
Ho appena visto i tuoi ottimi pannelli: STUPENDI!
saluti
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Ciao Enrico
La resina sul modello è come il cacio sui maccheroni! Ci sta sempre bene.
Mi piace come hai reso quei vani, avanti cosi!
La resina sul modello è come il cacio sui maccheroni! Ci sta sempre bene.
Mi piace come hai reso quei vani, avanti cosi!

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- aldo
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: riesumato aspirante modellista
- colori preferiti: mi piacciono gli Hataka
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: aldo
Vedo ora i pannelli, bellissimi !
Complimenti !
Complimenti !
U3 Audacius audere
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ciao Enrico
Lavoro sui pannelli, davvero di altissimo livello!!
Lavoro sui pannelli, davvero di altissimo livello!!
- brando
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
- Nome: Alessandro
Gran lavoro di fino sui vani! Stupendi!
Una volta "incastonati " nell aereo faranno un figurone!
Una volta "incastonati " nell aereo faranno un figurone!

- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
- Nome: enrico b
Carissimi
Come temevo e come accennato qualche tempo fa dopo il mio pensionamento si sono scatenate orde di muratori falegnami e maestranze varie, capitanati dalla mia gentile Signora, a cui devo sovraintendere e manovaleggiare senza tregua. Con la casa sottosopra questo sarà sicuramente l'ultimo aggiornamento al Jaguar possibile almeno fino a Natale.
Comunque...sempre con lo scopo di chiudere le semifusoliere sono arrivato al completamento del vano motore. Il set blackdog fornisce la paratia sul quale si incastrerà il motore, eccola a confronto col pezzo del kit:

Notate anche voi la ricchezza di particolari,il fine dettaglio e la differenza sostanziale dal pezzo kittyHawk vero ?!
Insomma ironia a parte non mi andava di montare simile piattezza e allora l'ho rifatta daccapo. Col milliput ho rifatto la paratia e per stenderlo in maniera uniforme e rapida mi sono inventato questo sistemino:

Con la rete di un paraschizzi ho impresso la zigrinatura e poi sono passato al dettaglio di tubi e cavi vari:

Il lavoro non è finito,mancano ancora molti tubetti,dettagli vari e la verniciatura ma per adesso mi devo fermare qui.
Saluti cari
enrico
Come temevo e come accennato qualche tempo fa dopo il mio pensionamento si sono scatenate orde di muratori falegnami e maestranze varie, capitanati dalla mia gentile Signora, a cui devo sovraintendere e manovaleggiare senza tregua. Con la casa sottosopra questo sarà sicuramente l'ultimo aggiornamento al Jaguar possibile almeno fino a Natale.
Comunque...sempre con lo scopo di chiudere le semifusoliere sono arrivato al completamento del vano motore. Il set blackdog fornisce la paratia sul quale si incastrerà il motore, eccola a confronto col pezzo del kit:

Notate anche voi la ricchezza di particolari,il fine dettaglio e la differenza sostanziale dal pezzo kittyHawk vero ?!
Insomma ironia a parte non mi andava di montare simile piattezza e allora l'ho rifatta daccapo. Col milliput ho rifatto la paratia e per stenderlo in maniera uniforme e rapida mi sono inventato questo sistemino:

Con la rete di un paraschizzi ho impresso la zigrinatura e poi sono passato al dettaglio di tubi e cavi vari:

Il lavoro non è finito,mancano ancora molti tubetti,dettagli vari e la verniciatura ma per adesso mi devo fermare qui.
Saluti cari
enrico
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Enrico
ne avanza anche per i cannelloni a Natale????
saluti
ne avanza anche per i cannelloni a Natale????
saluti
- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
A volontà Max!

Saluti
enrico
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Enrico,
ci lasci così, senza neppure una foto di piatto sul lavoro che hai fatto per arricchire la paratia?
microciccio
ci lasci così, senza neppure una foto di piatto sul lavoro che hai fatto per arricchire la paratia?

microciccio
- Enrico59
- Die Hard User
Le faccio a lavoro finito, manca ancora della roba.microciccio ha scritto: ↑16 dicembre 2021, 21:25 Ciao Enrico,
ci lasci così, senza neppure una foto di piatto sul lavoro che hai fatto per arricchire la paratia?![]()
![]()
![]()
![]()
microciccio

Saluti
enrico