Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Prima di procedere con le altre decal, lucida meglio il modello. E' satinato... e le decal potrebbero darti problemi di silvering anche se, a giudicare dal ridotto spessore del film, mi sembrano di ottima qualità.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
pitchup ha scritto: ↑28 ottobre 2020, 18:29
Ciao
Per il timone scollato proverei a dare un trasparente lucido sulla deriva e poi, con la colla Tamiya tappo verde, in maniera capillare, la farei scorrere lungo la giunzione, stando molto attento a non debordare sulla decals (anche se protetta dal lucido).
Per il resto sembra una bella verniciatura liscia liscia.....ma che reclama: postshading!!!
saluti
Sarà fatto
Poli 19 ha scritto: ↑28 ottobre 2020, 18:36
ciao Beppe,
molto ben fatto!
Grazie mille .
Starfighter84 ha scritto: ↑28 ottobre 2020, 18:44
Prima di procedere con le altre decal, lucida meglio il modello. E' satinato... e le decal potrebbero darti problemi di silvering anche se, a giudicare dal ridotto spessore del film, mi sembrano di ottima qualità.
Valerio, il modello è stato lucidato poche ore fa, mentre la coda è stata lucidata ieri. Può di pendere da questo ? Controllo domani o o procedo a lucidarlo ancora?
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
No... se è lucido... è lucido, dopo 2 minuti.. e dopo 24 ore.
Devi aggiungere altre mani... la superficie deve essere liscia e compatta, altrimenti farai fatica con le decal.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑28 ottobre 2020, 19:01
No... se è lucido... è lucido, dopo 2 minuti.. e dopo 24 ore.
Devi aggiungere altre mani... la superficie deve essere liscia e compatta, altrimenti farai fatica con le decal.
Ciao! Ti suggerisco anch'io di andare di post shading, così è molto piatto...
Su questa scala puoi riprodurre tutti i dettagli e le sfumature che vuoi, basta che fai piano e con calma, e ovviamente prima di proseguire con le decals!
Molto bella la deriva!
Jolly blue ha scritto: ↑28 ottobre 2020, 21:33
Ciao! Ti suggerisco anch'io di andare di post shading, così è molto piatto...
Su questa scala puoi riprodurre tutti i dettagli e le sfumature che vuoi, basta che fai piano e con calma, e ovviamente prima di proseguire con le decals!
Molto bella la deriva!
Ciao Fabio, grazie per la dritta.
Per quanto riguarda il post shading... Oggi provo a farlo. Da quanto mi è parso di capire, il colore deve essere diluito al 90%. La mia domanda è: si usa il nero?
Dovresti schiarire il tono di base nel postshading
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Scusami Beppe ma c'è qualcosa che non va nella colorazione della mimetica superiore. La curva di dx e quindi di conseguenza anche la sx la vedo troppo "corta": dovrebbe arrivare fino al cupolino posteriore ed inoltre perchè non hai dipinto della stessa tinta chiara il profilo della parte di fusoliera dei flap?
ecco la curva da modificare
l'immagine è presa dal sito alamy.com
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)