e dove mettiamo B-17, B-24, B-25, B-26, B-29e compagnia bombardando ???Argo2003 ha scritto:Mirage, mig 15-17-19, vari sukhoi, tutta la "eighty series" tranne il sabre, Bac lightning, P-47, P-38, continuo o mi fermo?
[emoji6]
Inviato dal mio GT-I8260
Scelta Group Build MT 2017... un altro anno di modellismo.. insieme!
Moderatore: Starfighter84
- fabrizio79
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Re: Scelta Group Build MT 2017... un altro anno di modellismo.. insieme!
- Biscottino73
- Jedi Master

- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
No scusa, è che sono con il cell e mi sono scordato la faccina altrimenti ci avrei messo l'occhiolino [emoji6].Argo2003 ha scritto:Non volevo gufare Luca, ma non credo che sarà votato in massa...[emoji6]
Inviato dal mio GT-I8260
Ciao ciao
Luca
- Rigel
- Perfect User of Modeling Time

- Che Genere di Modellista?: Appassionato di aerei, convertito al Sacro Verbo del Soldatino Storico, ogni tanto mi faccio un carro!!!
- colori preferiti: Vallejo, Maimeri, Lifecolor
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Roberto
Re: RE: Re: Scelta Group Build MT 2017... un altro anno di modellismo.. insieme!
Aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!Argo2003 ha scritto:No no, in quel caso per i carristi si tatta solo di non fare mezzi leggeri tipo jeep o similari, del resto più "metallo pesante" di un carro non c' è nulla...Rigel ha scritto:Scusate, la gnuransa, ma se dovesse mai passare "heavy Metal", per i carrarmatari.........la vedo dura........che carri si possono fare in metallo naturale.......?![]()
Ho sempre fatto aerei, da poco faccio qualche carretto.......ma io carri non verniciati non ne ho mai visti.......
Inviato dal mio GT-I8260
Ora ho capito!!!!!!!
Grazie!!!! Grazie!!!! Grazie!!!
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
I nostri F-86 non erano verniciati, ad esempio. Nemmeno i K se non ricordo male...Jacopo ha scritto:Io personalmente proporrei di accettare l'Alluminata, perchè aerei ad esempio come i Sabre non rientrerebbero, avendo solo alcune parte in NM, oppure tipo i P-51, le ali erano alluminate no? oppure sbaglio??
No Jac... solo cinture scratch e antenne (qualora non siano già previste nella scatola). Mettiamo dei punti, altrimenti non se ne esce più.una cosa per OOB, se estendessimo l'After al seggiolino al massimo? perchè le cinture non ci sono per tutti solo quello però! che ne dite?
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Se caso mai dovesse passare HM (ma ve la immaginate una "patch" appropriata di stampo metallaro....già la pregusto incrociando le dita!!!) io invece sarei d'accordo nell'includere la finitura "alluminata". Alla fine trattasi sempre di verniciare un modello con vernici "metalliche" anche se poi non luccicano. In questo modo si potranno aggiungere anche i biplani della prima GM così!
Trattasi di pensieri e considerazioni personalissime.
saluti
Se caso mai dovesse passare HM (ma ve la immaginate una "patch" appropriata di stampo metallaro....già la pregusto incrociando le dita!!!) io invece sarei d'accordo nell'includere la finitura "alluminata". Alla fine trattasi sempre di verniciare un modello con vernici "metalliche" anche se poi non luccicano. In questo modo si potranno aggiungere anche i biplani della prima GM così!
saluti
- Vegas
- User who feel the Force

- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Mi tocca risverniciare il mig 17 per farlo NM?
Quando sarà la vitazione finale per il GB?
Quando sarà la vitazione finale per il GB?
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Sentiamo anche gli altri Max! io sarei per la tesi "purista"... se è verniciato, che metallo è?pitchup ha scritto:Ciao
saluti
Inizi di ottobre o giù di lì... dovremmo avere il finalista vincitore.Vegas ha scritto:Quando sarà la vitazione finale per il GB
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
D'altronde è un problema che si porrà più avanti
... o non si porrà nemmeno a seconda dei risultati
saluti
.... non luccica di sicuro ma useremmo comunque un alclad, un metallizer, o un Humbrol metallico.... più che altro sarebbe un peccato non poter includere biplani alluminati o altri soggetti quali F105 Look Alike. SStarfighter84 ha scritto:Sentiamo anche gli altri Max! io sarei per la tesi "purista"... se è verniciato, che metallo è?![]()
D'altronde è un problema che si porrà più avanti
saluti
-
davide tex
Io sono di bocca buona va bene tutto e tutte le regole ...pero' un contest tra amici (di questo trattasi) e senza primi o ultimi classificati ...ecco sarei per una "deregulation" !
Ciao.
Ciao.
- Den_
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, 1-72, OOB-ista convinto(???)
- colori preferiti: Mr.Paint - Gunze
- Club/Associazione: AMFF Bucarest
- Nome: Bogdan
Heavy Metal mi piace fino ad un certo punto. Russi non si possono fare in quanto tutti verniciati in alluminata. Resta ben poco e la vedo dura(almeno per me) fare un B-qualsiasi.
In quanto al OOB, non vedo il senso di certe discussioni: è CHIARO limpido, se il pezzo sta nella scatola(che sia Profipack/hitech/altro) si può montare. Unica aggiunta permessa cinture auto costruite. Punto. No decal, seggiolino, luci, ruote, ruotini oppure altro.
Ripropongo Koreqn War
In quanto al OOB, non vedo il senso di certe discussioni: è CHIARO limpido, se il pezzo sta nella scatola(che sia Profipack/hitech/altro) si può montare. Unica aggiunta permessa cinture auto costruite. Punto. No decal, seggiolino, luci, ruote, ruotini oppure altro.
Ripropongo Koreqn War

]