GB 2016 Desert Storm: le nostre proposte

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mario, il Phantom E non ha partecipato al conflitto purtroppo.

Sent from my OnePlus One!
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Re: GB 2016 Desert Storm: le nostre proposte

Messaggio da siderum_tenus »

...Sembra destino che debba comprare un altro kit :-prrrr

Grazie Valerio :-oook ...e dire che il sito che elencava gli aerei che avevano preso parte a Desert Storm lo includeva... :-disperat

A questo punto, quale versione (e, quindi, quale kit, in 1/48) del Phantom dovrei cercare?

Ora che mi sovviene, forse il Phantasma prese parte con la variante Wild Weasel (la G)?

...E se volessi fare un Raven? Leggevo che in 1:48 c'è l'Academy e l'Hobby Boss: come sono?
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Io più passa il tempo è più mi stuzzica l'idea di un elicottero!

Comunque qualcuno chiedeva dei Su-22, ora li re-inscatola la smetti. Come il su-25
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
fabietto78
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista ( in teoria) di Aerei in 1/32,1/48 e 1/72 e avvolte spazio con mezzi militari in 1/35
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Italeri,Gunze
Nome: Fabio

Messaggio da fabietto78 »

.... Arieccomi ogni tanto mi faccio vivo :-D :-D allora.....vedendo ne mia banca scatole ho dei soggetti giusto giusto per questo GB.

I candidati sono..... :

3 F-14 1/48 ( 1 Hase, 1Academy e 1 Eduard danger zone)

1 frullino ( Denis mi ha messo la pulce nell'orecchio :-D ) AH-1W Super Cobra 1/48 Revell

1 Prowler della Italeri 1/48 (se nn dovessi trovare dgli after lo potrei anche fare OOB :-sbraco )

e in fine il tornado Revell da fare desertico.

In più come riserva udite udite avrei anche un hammer ma nn so se vada bene (M1114 della broncos in 1/35).

......vediamo quello che viene fuori....

P.S. scusate una domanda stupida.... Desert Storm è la prima guerra del golfo,1991, mentre Iraqi Freedom dovrebbe essere quella del 2003 giusto?

:geek:
Immagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
davide tex

Re:

Messaggio da davide tex »

Starfighter84 ha scritto:Mario, il Phantom E non ha partecipato al conflitto purtroppo.

Ma che brutta notizia che mi dai!
Non so che fare .Datemi una dritta....mezzi troppo moderni non mi piacciono ,volevo stare con i buoni ,devo per forza stare con i cattivi con qualche obsolote mezzo ex sovietico?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

siderum_tenus ha scritto:
A questo punto, quale versione (e, quindi, quale kit, in 1/48) del Phantom dovrei cercare?

Ora che mi sovviene, forse il Phantasma prese parte con la variante Wild Weasel (la G)?

...E se volessi fare un Raven? Leggevo che in 1:48 c'è l'Academy e l'Hobby Boss: come sono?
Sono stati usati i G e gli RF4 C... gli E no, non mi risulta da quello che so. ;)

Per il Raven, Hobby Boss è uno stampo sicuramente più aggiornato dell'Italeri.

Edit: leggendo un pochino in rete ho scoperto che 6 F4 E di base in Germania furono rischierati in Turchia.... un pò come i nostri F104. Non vennero usati in combattimento... ma dato che abbiamo incluso anche la nostra aliquota di Spilloni, possono andar bene anche i Phantom.
Bisognerebbe trovare le decal... ma non credo esistano...
dox max
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: massimo

Re:

Messaggio da dox max »

Starfighter84 ha scritto:Mario, il Phantom E non ha partecipato al conflitto purtroppo.

Ciao a tutti
Non e' mia intenzione essere saccente o alimentare discussioni, ma ......
Da " GULF AIR WAR DEBRIEF - world airpower juornal" viene confermata presenza di 6 F-4E provenienti da Clark AB- Filippine, con dispiegamento ad Incirlik Turchia. Secondo le loro fonti il dispiegamento dei fantasmi sarebbe stata richiesta x la loro possibilita' di impiego di GBU-15 TV/EO GLIDE BOMBS + utilizzo del pod AVQ-26 Pave Tack ( praticamente quelli usati anche dai F-111F. Gli autori del libro chiosano affermando che in ogni caso questo pod non si e' riusciti a vederlo fino alla fine della guerra, e che inoltre non e' anche chiaro se gli F-4E abbiano mai visto alcun combattimento.
Per cui agli amanti del fantasma un pensierino lo farei
Ciao
Max"
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
in merito alla partecipazione dei phantom "e" ho trovato questa discussione:
http://www.airliners.net/aviation-forum ... main/30820
questo invece è il foglio Zotz decals dedicato:
http://zedhobbies.blogspot.it/2010/09/r ... clark.html

saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Re:

dox max ha scritto:

Ciao a tutti
Non e' mia intenzione essere saccente o alimentare discussioni, ma ......
Da " GULF AIR WAR DEBRIEF - world airpower juornal" viene confermata presenza di 6 F-4E provenienti da Clark AB- Filippine, con dispiegamento ad Incirlik Turchia. Secondo le loro fonti il dispiegamento dei fantasmi sarebbe stata richiesta x la loro possibilita' di impiego di GBU-15 TV/EO GLIDE BOMBS + utilizzo del pod AVQ-26 Pave Tack ( praticamente quelli usati anche dai F-111F. Gli autori del libro chiosano affermando che in ogni caso questo pod non si e' riusciti a vederlo fino alla fine della guerra, e che inoltre non e' anche chiaro se gli F-4E abbiano mai visto alcun combattimento.
Per cui agli amanti del fantasma un pensierino lo farei
Ciao
Max"
È quello che ho scritto in effetti... ho inserito un edit.

davide tex

Messaggio da davide tex »

pitchup ha scritto:Ciao
in merito alla partecipazione dei phantom "e" ho trovato questa discussione:
http://www.airliners.net/aviation-forum ... main/30820
questo invece è il foglio Zotz decals dedicato:
http://zedhobbies.blogspot.it/2010/09/r ... clark.html

saluti
..io no spik inglish.
A grandi linee che c'e' scritto?....Se po fa' il f4e?
Rispondi

Torna a “Contest Room”