Ammirevole!
Spitfire MK Vb Hasegawa 1/32
Moderatore: Madd 22
- pensionato
- Die Hard User

- Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT, of course
- Nome: Alfredo
- Contatta:
Re: Scratch build 1/32,Spitfire MK Vb Hasegawa 1/32
Vedo che hai lasciato un pezzetto dell'ala originale. Perché?
Ammirevole!
Ammirevole!
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Francesco,
in questo kit ti sei lanciato con tutte le migliorie possibili!
microciccio
in questo kit ti sei lanciato con tutte le migliorie possibili!
microciccio
- paolo72fg
- Die Hard User

- Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
- Nome: Paolo
non ho parole

-
Rosario
- Burning User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Rosario
-
ROGER
Ma te la notte dormi o ti sogni ste cose
Sorrido, un pò per disperazione perchè non possiedo questa tua genialità modellistica, e manco la manualità
Sorrido anche per la gioia di vedere come lavori in serenità con gli elementi modellisti tutti e non...
Sei il mio mito Francesco!
Cari saluti dal Roger
- Lucky7
- Super Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Modellista (che parola grossa) di aerei...scala?1/48 e 1/32 dipende dall'aereo da riprodurre
- colori preferiti: Tamiya/Gunze/Alclad
- Club/Associazione: me medesimo
- Nome: Luca
io sono senza parole.....fa venir voglia di buttare tutto nel cesso 
-
dakota
- Knight User

- Nome: Francesco
Perchè sto cercando di sfruttare quanto più possibile i supporti del kit,nel caso delle gambe del carrello il punto di attacco,ed evitare altri lavori.pensionato ha scritto:Vedo che hai lasciato un pezzetto dell'ala originale. Perché?![]()
Ammirevole!
Grazie a tutti per i commenti,non nascondo che dopo tanto impegno danno soddisfazione
Documentare ogni passo,con le soluzioni adottate,penso che possa dare qualche suggerimento sullo scratch build.
Le gambe del carrello vanno bene in generale,ma hanno troppa differenza di diametri,non corrispondono alle foto di quelli reali.
Nella foto si vede bene di cosa parlo. Ecco l'intervento fatto,inoltre l'attacco per la ruota,si vede bene,è improponibile. Tutte le modifiche fatte.Ora somigliano ai carrelli dello spitfire,o almeno credo..... Ora mi dedico alla chiusura laterale dei pozzetti.
Sto facendo praticamente un lavoro di sottoinsiemi,così alla fine è come se mi trovassi davanti un kit appena tirato fuori dalla scatola e da montare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di dakota il 10 luglio 2014, 13:17, modificato 1 volta in totale.
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
magari ci metti un filino con batteria e in fase di decollo li retrai; perchè volerà..vero?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
dakota
- Knight User

Ci sto facendo un pensierinoBonovox ha scritto:magari ci metti un filino con batteria e in fase di decollo li retrai; perchè volerà..vero?
Ho messo mano ai radiatori sotto le ali.Il kit mi da per il raffreddamento un pezzo,con un accenno di griglie,a riempire la vasca e per quello dell'olio
un bel vuoto per la parte posteriore ed un invito cilindrico per la parte anteriore.
Il radiatore di raffreddamento,parte posteriore Il taglio della parte mobile. Parte mobile e prove a secco per le foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
ROGER
Si và beh dai, queste son robette, quando ti metti a fare modellismo?
MI fai impazzire ogni volta Francesco....
Un caro saluto dal Roger
MI fai impazzire ogni volta Francesco....
Un caro saluto dal Roger