Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Eurofighter Typhoon Revell 1/48
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
- LocalitĂ : Siracusa
Re: Eurofighter Typhoon Revell 1/48
certo che le ventoline ci starebbero bene...eh eh eh
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
A me non sembra poi tanto male sto Pit! non ti scoraggiare Roby! 
- Obi-Wan Kenobi
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
- Club/Associazione: AMS
- Nome: Roberto
- LocalitĂ : Assemini (Cagliari)
- Contatta:
Grazie per il continuo incoraggiamento
Ho assemblato le 2 semifusoliere,ho rivalutato tantissimo la colla revell; sembra non si comporti in maniera molto diversa dalla tappo verde,mettendone la giusta dose si reisce a farla risalire per tutta la line adi incollaggio creando un ecccesso di "palstica fusa" facilmente rimuovibile conc arta vetrata fine,non c'è nemmeno bisogno di stuccare!
E nel mentre prosegue anche il lavoro con le rpese d'aria,ho quasi finito la prima!!!
Ho assemblato le 2 semifusoliere,ho rivalutato tantissimo la colla revell; sembra non si comporti in maniera molto diversa dalla tappo verde,mettendone la giusta dose si reisce a farla risalire per tutta la line adi incollaggio creando un ecccesso di "palstica fusa" facilmente rimuovibile conc arta vetrata fine,non c'è nemmeno bisogno di stuccare!
E nel mentre prosegue anche il lavoro con le rpese d'aria,ho quasi finito la prima!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Vai così Roby! 
- Obi-Wan Kenobi
- Knight User

- Contatta:
Pssato lo stucco sulla presa di sinistra,ora non mi rimane che prendere della carta vetrata fine,arrotolarla e dedicarmi a una lunga fase di carteggio
Intanto ho messo il secondo tubo,che deve essere ancora livellato sia all'interno che all'esterno,poi anche questo andrĂ stuccato e carteggiato!
Intanto ho messo il secondo tubo,che deve essere ancora livellato sia all'interno che all'esterno,poi anche questo andrĂ stuccato e carteggiato!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- LocalitĂ : Bergamo
Molto bene Roberto,
sembra tu abbia trovato un modo efficace per realizzare queste prese d'aria. Non vediamo l'ora di ammirare il risultato finale.
microciccio
sembra tu abbia trovato un modo efficace per realizzare queste prese d'aria. Non vediamo l'ora di ammirare il risultato finale.
microciccio
- Starfighter84
- Amministratore

- Contatta:
Olio di gomito per quella carteggiatura Roby... ma non ti lasciar spaventare! 
- HornetFun
- Undead User

- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- LocalitĂ : San DonĂ di Piave (VE)
- Contatta:
Ottimo lavoro, vai così 
- Obi-Wan Kenobi
- Knight User

- Contatta:
Ciao a tutti
Causa studio,purtroppo i lavori proseguono esageratamente a rilento,non rieso a trovare un pomeriggio da dedicare all'aereo,nei ritagli di tempo mi dedico ai mezzi terrestri.
Riguardo le rpese d'aria sono quasi all'epilogo
Non è facile arrivare in profondità carteggiando,ho provato a sfruttare la capacità riempitiva del primer ma il getto è troppo largo e non riesco a essere preciso,per cui chiedo;
Come si diluisce il mr. surfacer per darlo ad aerografo? Va bene il diluente per acrilici tamita o cosa?
Con l'aerografo riuscirei a essere piĂą preciso e a riempire le imperfezioni che ci sono ancora e poi dare una grattata in generale
Causa studio,purtroppo i lavori proseguono esageratamente a rilento,non rieso a trovare un pomeriggio da dedicare all'aereo,nei ritagli di tempo mi dedico ai mezzi terrestri.
Riguardo le rpese d'aria sono quasi all'epilogo
Non è facile arrivare in profondità carteggiando,ho provato a sfruttare la capacità riempitiva del primer ma il getto è troppo largo e non riesco a essere preciso,per cui chiedo;
Come si diluisce il mr. surfacer per darlo ad aerografo? Va bene il diluente per acrilici tamita o cosa?
Con l'aerografo riuscirei a essere piĂą preciso e a riempire le imperfezioni che ci sono ancora e poi dare una grattata in generale

- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
- LocalitĂ : Siracusa
secondo me è un buonissimo lavoro.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti