F-5F VFC 111 SUNDOWNERS- 1/48 AFV
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: F-5F VFC 111 SUNDOWNERS- 1/48 AFV
diciamo che l'ultima soluzione di "velare" è stata la più corretta anche se forse hai esagerato un pochetto con le passate infatti hai schiarito di molto il grigio scuro ma come risultato lo trovo meglio di prima. Anch'io ti consiglio di usare la decal per la deriva, mascherarla sarebbe un'impresa specie poi colorarla di rosso che è un colore tremendo da gestire! 
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Marco 73
- Super Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Mi piace costruire jet militari dalla Guerra di Corea in avanti.
- colori preferiti: Gunze, MRP
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.
- Nome: Marco
Me ne sono accorto.... soprattutto in certi punti. Terrò presente per la prossima volta. Questo kit è stato molto utile per provare e imparare cose nuove.Bonovox ha scritto: 14 maggio 2022, 13:10 diciamo che l'ultima soluzione di "velare" è stata la più corretta anche se forse hai esagerato un pochetto con le passate infatti hai schiarito di molto il grigio scuro ma come risultato lo trovo meglio di prima. Anch'io ti consiglio di usare la decal per la deriva, mascherarla sarebbe un'impresa specie poi colorarla di rosso che è un colore tremendo da gestire!![]()
- Marco 73
- Super Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Mi piace costruire jet militari dalla Guerra di Corea in avanti.
Ne approfitto per chiedervi, le pannellature di che colore le dovrei fare?
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Personalmente adotterei un grigio che non sia troppo scuro per la parte chiara su tutto il modelloMarco 73 ha scritto: 14 maggio 2022, 15:41 Ne approfitto per chiedervi, le pannellature di che colore le dovrei fare?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ciao Marco
Gran bella ripresa! usare una mascheratura è molto allettante, ma anche io ti suggerisco la decals. Se trattata a dovere, sarà come se l'insegna fosse verniciata.
Saluti
RoB da Messina
Gran bella ripresa! usare una mascheratura è molto allettante, ma anche io ti suggerisco la decals. Se trattata a dovere, sarà come se l'insegna fosse verniciata.
Saluti
RoB da Messina
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
bel lavoro, bel tono celestiale!
saluti
bel lavoro, bel tono celestiale!
saluti
- FreestyleAurelio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Tono su tono, MarcoMarco 73 ha scritto: 14 maggio 2022, 15:41 Ne approfitto per chiedervi, le pannellature di che colore le dovrei fare?
- Marco 73
- Super Extreme User

- AeroFlanker
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Aeromodelismo 1:48
- colori preferiti: Gunze / Alclad
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Emilio
- Contatta:
Gran bel lavoro Marco. Complementi 
- Fly-by-wire
- Bio-Mech User

- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Fabio
Bravo Marco!
Ottimo fino a qui con verniciatura e decals, hai fatto bene a correggere i colori e a cambiare decals
Il sole rosso sulla deriva è una decal giusto? Sembra uscito molto bene! Sono le decals che temo di più quelle
Ora sotto coi lavaggi
Ottimo fino a qui con verniciatura e decals, hai fatto bene a correggere i colori e a cambiare decals
Il sole rosso sulla deriva è una decal giusto? Sembra uscito molto bene! Sono le decals che temo di più quelle
Ora sotto coi lavaggi