FreestyleAurelio ha scritto: ↑5 febbraio 2020, 15:22
Se non hai la mano troppo pesante, io darei degli spot di Buff chiaro come preshading nelle pannellature prima del tono della mimetica
Grazie Aurelio, infatti voglio avere la mano più leggera possibile
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi. L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Le mascherine come sono venute? le hai tagliate precise?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ho lo stesso kit, al momento ho accumulato tutta la documentazione e mi sono da poco arrivati gli after a corredo.
Non appena possibile ho intenzione di iniziare anche io questa magnifica scatola, penso proprio che sarà il mio prossimo lavoro.
Nel frattempo ti seguo e ti auguro un buon lavoro, aspetto anche io di vedere la verniciatura.
pitchup ha scritto: ↑25 febbraio 2020, 17:05
Ciao Davide
Davide ha scritto: ↑24 febbraio 2020, 19:38
Eccomi qui con un aggiornamento...fusoliera e ali montare... Siamo pronti per il pre-shading
...ora sono in agonia ...guardo Messi o aspetto il tuo aggiornamento? Fammi sapere per stasera!
saluti
nannolo ha scritto: ↑25 febbraio 2020, 17:45
Verrà anche a te il gomito del tennista per maneggiare e verniciare quel cosone ...
Già solo per fare il pre-shading si è fatto sentire
Starfighter84 ha scritto: ↑25 febbraio 2020, 18:42
Le mascherine come sono venute? le hai tagliate precise?
Si Vale tagliate alla perfezione
Ecco le foto del pre-shading!!!
Ho giocato con diverse tonalità di colore e dei spot casuali in bianco...
Ora mi sto dedicando al chipping sulle radici alari, a presto
Eccoci qui con il primo step per l'effetto chipping
Prima passata con alluminium alclad sigillato con uno strato di lucido, poi il chipping fluid della Mig e una passata di giallo Gunze.... Spazzolino da denti e via con uno stato di lucido a protezione... Stesso procedimento con la finitura finale in blu