rob_zone ha scritto: ↑23 settembre 2019, 22:58 Che meraviglia!!
Bellissimo il lavoro sugli scarichi, anche io ti consiglio di protegerli, non ci vule nulla purtroppo a rovinare il lavoro di tante ore spese bene.
Notavo invece che l'olive drab lo hai trattato proprio benissimo! Dalle ultime foto rende proprio bene!
Saluti
RoB da Messina![]()
Ciao Andrea e ciao Roberto.
Ho inizialmente usato colori a olio solo per darmi una idea e un punto di riferimento prima di usare l’aerografo.
Dopo aver dato una passata Dullcote Laquer su tutto il modello ho usato un mix di Raw Umber Hue e Shading Grey. Prodotti (Golden Transparent).
Con l’aerografo ho usato il mix della Golden per ricreare I trasudi d’olio e le scie di scarico.
I prodotti Golden sono acrilici TRASPARENTI, seccano in circa ventiquattro e rimangono abbastanza lucidi.
La zona di scarico più chiare vicino ai collettori le ho realizzate con Vallejo Desert Tan (ho cercato di ricreare la cottura creata dal calore dello scarico).
Se poi si vuole dare più lucidità ( trasudi olio motore) uso una piccola spruzzata di Aqua Gloss se voglio dare più opacità
( zona cottura scarico) do una spruzzata di Dullcote.
Spero che non vi ho confuso le idee, voglio solo chiarire che non ho usato i colori ad olio per ottenere il risultato finale.
Ciao.
Dario